Gare a piombo unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 17/1/2009, 12:44)
    Cipo... il problema è:
    A) il circuito Coppa Italia è una cosa (tipo le selettive di pesca) nel senso che chi vi partecipa ambisce alla qualificazione alla fase finale, ossia al Campionato Italiano 8non sono gare promozionali);

    la circolare normativa è chiara
    sono TUTTE gare promozionali le quali poi possono o meno essere abbinate (a richiesta di chi le organizza) alla Coppa Italia
    siamo noi a volerle organizzare solo per qualificarci
    è proprio questo il motivo per cui sono stati tolti gli zonali per fasce di regione


    tutte le altre gare prendono poi il nome di sperimentali se hanno regolamenti diversi dalle norme
     
    Top
    .
  2. elfodelfo
     
    .

    User deleted


    Cipo ,volevo dirti che le mie considerazioni sono state fatte
    su una tua proposta post. sul forum, e non così completa come ora
    invece fai ,le mie erano e restano solo preoccupazioni su una tale
    proposta di varaiazione a quello che a tuttora invece è il regolamento,ma
    non hai smontato quello che io penso e applico da sempre per le competizioni.(CHE TU BEN SAI E VEDI QUANDO ORGANIZZO UNA GARA).
    Che serietà,e competizione, era in riferimento alle gare di coppa italia era scontato,anche se invece tu vuoi fare di tutte le mie idee un fascio.
    L'accavallarsi delle date era logico che fosse inteso a livello regionale,io mi occupo di quello che accade in casa mia(ed i risultati si vedono)
    Sicuramente se una proposta del genere fosse stata fatta a chi di dovere sarebbe stato meglio,anche perchè ci sono tante altre piccole modifiche che andrebbero fatte a tutela del garista anche durante una gara,e Pietro Terraglia ne è stato vittima ad una
    gara da me org. il cui filo fù tagliato, involontariamente da un altro atleta,ora tutti credono alla buona fede di tutti,anche se poi
    (vedi furbacchioni che usano fili più sottili)i furbi esistono sempre,ma se quello fosse stato un lancio che lo avesse portato in prima posiz?Che colpa nè ha chi subisce il danno.
    Ti ripeto,è giusto proporre idee,ma l'errore più grosso è che quello proposto qui sul forum,che tra l'altro trovo indispensabile,viene preso come una regola,forse per cameratismo, quando invece le regole si propongono, fanno e si cambiano,alle riunioni alla quale a fine mese sarò presente a Livorno,con i responsabili delle provincie toscane.
    Sicuramente farò presente la cosa,ecco perchè ritengo che ci dovrebbe essere più collaborazione tra responsabili del longcasting
    di tutte le regioni italiane,così facendo portemmo a conoscenza nei modi giusti,alla federazione il pensiero che è comune a tutti.

    N.B.
    Cipo ma sei entrato in politica? :wacko:


    Come viene aperta una discussione trovo scritto sempre Ciponion!

    ciao ci vediamo sul campo per il grande debutto della tua società :woot:



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 17/1/2009, 12:44)
    ................ ad organizzare Trofei a se stanti, con le regole che l'organizzazione stessa decide, in pratica: gare per far divertire sia i tiratori e sia coloro i quali si avvicinano, o vorrebbero avvicinare, a questa disciplina.

    mi ca male.......
     
    Top
    .
  4. davide_70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciponion @ 16/1/2009, 17:16)
    quando non c'erano molti lanciatori che partecipavano alle gare il regolamento prevedeva (e prevede ovviamente sino a cambiamenti) che una gara per essere valida ai fini della coppa Italia dovesse essere effettuata da almeno 10 lanciatori

    A me pare che questa regola sia scritta anche nella normativa 2008 e non so se...


    Un mio modesto pensiero...
    Le gare abbinate alla coppa italia si riducono ad un'occasione per "fare i metri" per il C.I. e null'altro.
    Il motivo è che vincere una gara non conta nulla, non c'è nessun premio per il vincitore.
    Se, poi, la gara si svolge in condizioni meteo non ottimali, si assiste a una serie di lanci svogliati.
    Per me bisosgnerebbe premiare il podio con un bonus ( 15 mt il primo, 10 il secondo e 5 il terzo) da aggiungere al totale di metri fatti durante l'anno.
    in questo sport si è più contenti di arrivare 15° ad una gara con 220 mt che primo con 190 e questo non è il massimo dell'agonismo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    I metri bisogna farli....non aquisirli per premio....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elfodelfo @ 17/1/2009, 12:56)
    Cipo ,volevo dirti che le mie considerazioni sono state fatte
    su una tua proposta post. sul forum, e non così completa come ora
    invece fai ,le mie erano e restano solo preoccupazioni su una tale
    proposta di varaiazione a quello che a tuttora invece è il regolamento,ma
    non hai smontato quello che io penso e applico da sempre per le competizioni.(CHE TU BEN SAI E VEDI QUANDO ORGANIZZO UNA GARA).
    Che serietà,e competizione, era in riferimento alle gare di coppa italia era scontato,anche se invece tu vuoi fare di tutte le mie idee un fascio.
    L'accavallarsi delle date era logico che fosse inteso a livello regionale,io mi occupo di quello che accade in casa mia(ed i risultati si vedono)
    Sicuramente se una proposta del genere fosse stata fatta a chi di dovere sarebbe stato meglio,anche perchè ci sono tante altre piccole modifiche che andrebbero fatte a tutela del garista anche durante una gara,e Pietro Terraglia ne è stato vittima ad una
    gara da me org. il cui filo fù tagliato, involontariamente da un altro atleta,ora tutti credono alla buona fede di tutti,anche se poi
    (vedi furbacchioni che usano fili più sottili)i furbi esistono sempre,ma se quello fosse stato un lancio che lo avesse portato in prima posiz?Che colpa nè ha chi subisce il danno.
    Ti ripeto,è giusto proporre idee,ma l'errore più grosso è che quello proposto qui sul forum,che tra l'altro trovo indispensabile,viene preso come una regola,forse per cameratismo, quando invece le regole si propongono, fanno e si cambiano,alle riunioni alla quale a fine mese sarò presente a Livorno,con i responsabili delle provincie toscane.
    Sicuramente farò presente la cosa,ecco perchè ritengo che ci dovrebbe essere più collaborazione tra responsabili del longcasting
    di tutte le regioni italiane,così facendo portemmo a conoscenza nei modi giusti,alla federazione il pensiero che è comune a tutti.

    N.B.
    Cipo ma sei entrato in politica? :wacko:


    Come viene aperta una discussione trovo scritto sempre Ciponion!

    ciao ci vediamo sul campo per il grande debutto della tua società :woot:

    hai perfettamente ragione
    ma come si fa amettersi d'accordo tutti per poi proporre le cose ai comitati regionali??
    semplice.........sul forum :D

    e se IPOTETICAMENTE e INVOLONTARIAMENTE Tu o qualcun'altro propone una cosa che penalizza altri in altre regione?
    allora non è meglio parlarne tra tutti noi lanciatori che conosciamo bene cosa si può limzare migliorare o cambiare?
    che poi la proposta non venga accolta è un'altro paio di maniche e nessuno si deve incazzare se siamo d'accordo su una cosa e non ce la accettano

    se vai a vedere molti dei cambiamenti ai regolamenti della pesca in mare sono stati presi da spunti nati anche qui sul forum

    se noti bene il titolo di questa discussione si chiama proprio PROPOSTA ALLA FEDERAZIONE (che ci legge sempre ^_^ )
    e non UNIAMOCI E FACCIAMO LA RIVOLUZIONE CONTRO I REGOLAMENTI :P

    io in politica? capisco che è na battuta :D
    ma comunque.......................naaaaaaaaaaaaaaaaaaa a me piacciono le cose chiare alla luce del sole e buone per tutti
    non guardo i miei interessi personali e non vorrò mai avere dei tornaconti

    ciò che contano per me sono solo i miei metri
    e se otterrò mai qualcosa sarà sempre e solo perchè me lo sono sudato e meritato



    ps per quanto riguarda il caso di Pietro (filo tagliato da qualcuno che aveva premura di recuperare) successe anche agli Italiani a Cagliari ( a Perugini se non sbaglio)
    BEH! li non si tratta di regolamenti ma del mal costume dei lanciatori che corrono avanti a tutti
    basterebbe da parte dei giudici squalificare per quel tiro chi non si attiene alle disposizioni degli stessi durante il recupero (ossia camminare tutti insieme alineati e fermarsi quando il giudice dice di farlo)
    ma sarebbe ancora più semplice se ci fosse più "educazione" sportiva da parte dei concorrenti e lo facessero da soli
    cosa che, ho sempre criticato, manca anche quella
    faccio un esempio?
    in pedana lancia uno dei nostri mostri sacri da Nazionale e tutti zitti e muti in rispettoso silenzio
    lancia l'ultimo degli sconosciuti e tutti a fare baldoria e schiamazzi


    ciao Danielino (Danielone è l'altro :P ) ci vediamo prestisssssssssimo
     
    Top
    .
  7. davide_70
     
    .

    User deleted



    Se hai vinto una gara vuol dire che ne hai fatti più degli altri in quelle determinate condizioni.

    All'ultima gara di massafra Franzese e caccamo hanno fatto primo e secondo distaccati da una manciata di cm (131 e rotti entrambi se non sbaglio) i metri li avevano fatti entrambi ma la gara sarebbe stata ancora più emozionante se per il primio ci fosse stato un "premio"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G.Letico @ 16/1/2009, 19:22)
    sai bene che era anche la mia idea per risolvere il problema del numero crescente di partecipanti.Non posso che essere d'accordo, l'ho presentata ad inizio anno alla mia sezione provinciale. Ne guadagneremmo in divertimento e fruibilità

    infatti ne abbiamo parlato spesso e ragionato insieme su questa cosa
    e la soluzione che proponiamo non è niente male direi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    Io non ho bisogno di premi addizionali per dare il massimo ne mi sembra che servano a nessuno (ricordo un testa a testa Cevolo Franzese propio a napoli) penso che sul prato diamo tutti il massimo,non vedo proprio un Massa o un Terraglia o un Perugini starmi dietro perché non hanno il vento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 17/1/2009, 12:44)
    Invece di farci le seghe mentali, pensiamo, nel possibile, ad organizzare Trofei a se stanti, con le regole che l'organizzazione stessa decide, in pratica: gare per far divertire sia i tiratori e sia coloro i quali si avvicinano, o vorrebbero avvicinare, a questa disciplina.

    Beh... fino a qualche anno fa si faceva il Trofeo Sardinia. Tralasciando tutte le beghe societarie di chi organizzava o meno (che tra l'altro non me ne importa in benemerito...) mi chiedo: perchè non se ne fanno più?
    Io ritengo che a parte la gara in sè imparare a lanciare qualche metro in più aiuterebbe non tanta gente, ma tutti...
    Ed è logico che in quest'ottica la gente la invogli con le gare promozionali... non facendo una gara di Coppa Italia ogni tanto...

    Edited by international - 18/1/2009, 10:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    secondo me la gente si invoglia organizzando continui allenamenti e spronando gli amici ,non organizzando la garetta.
    poi ognuno si muove come gli pare per promuovere lo sport.
    certo non si può pretendere che un agonista pensi alla promozione durante una gara di coppa italia.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    stiamo andando fuori tema
    cerchiamo di mantenerci in linea con la proposta del 3D
    per altre proposte aprirò appena possibile uan sezione apposita


    ps preferisco arrivare primo con 190 metri davanti a chi dico io piuttosto che quindiciesimo con 225 metri dietro 14 persone...................
     
    Top
    .
  13. elfodelfo
     
    .

    User deleted


    ai perfettamente ragione,ma se tutti i responsabili di regione del longcasting(almeno che ce ne siano ufficialmente)
    dopo la discussione che giustamente viene dibattuta sul forum(che ti ripeto ancora serve tantissimo)portassero nelle rispettive
    sezioni una proposta che è accettata e condivisa dalla stramaggioranza dei lanciatori,allora sì che il malcontento e la voglia di cambiare assumerebbero un tono forte e deciso,atto a far capire che il popolo dei lanciatori esiste e vorrebbe decidere in parte
    delle sue sorti.Sai benissimo che le discussioni sul forum sono mal viste dalla maggior parte dei rapp.fipsas,perchè giustamente
    investe su quello ufficiale(anche se il long viene agiornato solo un volta l'anno)La mia paura è che questo causi attriti tra lanciatori,scuole di pensiero,dividendo i lanciatori invece di unirli.Una volta che tutti i frequentatori del forum avranno letto
    e detto la sua cosa succederà,chi andrà a dire cosa a chì, e in che vesti si presenta?Salve sonoCiponion sul forum abbiamo deciso........bla....bla...!

    E' giustissimo proporre ma anche farlo in maniera giusta,tutto quì.

    E guarda che moltissime proposte sono giuste.

    ciao ! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. Barney Gamble
     
    .

    User deleted


    perfettamente d'accordo sia con Cipo che con ElfoDelfo,mi permetto di suggerire alcuni spunti di riflessione che potrebbero aiutare a dipanare la matassa.Che direzione vuole prendere il long casting? Restare più o meno come è o diventare uno sport più fruibile da più atleti ? Si vuole rendere più fruibile anche per chi non è proprio addentro al mondo dell'agonismo alieutico?Avete mai provato ad un esterno a spiegare cosa fate la domenica su un prato (4 piombi 4 fili ecc)?Vogliamo vedere chi è il ragazzo più forte del villaggio o vedere chi è quello mediamente più forte?Le mie opinioni le ho già dette in un'altra post,comunque mi piace moltissimo questo clima propositivo soprattutto perchè fatto da persone che stimo molto e so animate da sincera passione ,spero che il mio piccolo contributo possa servire a qualcosa. Ciao a tutti
     
    Top
    .
  15. giangio75
     
    .

    User deleted


    io vi dico la mia....secondo me visto che non si usa la stessa canna per lanciare ognuno puo segnere il peso che gli fa piu comodo da un minimo a un massimo tipo da 100 a 130 grammi perche qualcuno lancia piu lontano con piombi piu leggeri e altri con quelli piu pesi.......parlo per la mia piccola esperienza di lancio.....
    purtroppo con le canne da carpfishing....voglio lanciare con le canne da surf ma qui in zona non ce nessuno?????
    ho fatto diverse gare di lancio e si usava tutti la stessa canna e lo stesso piombo che cazz......
    un giorno spero di riuscire a venire a una vostra gara cosi cambio tecnica.....
     
    Top
    .
29 replies since 16/1/2009, 17:16   845 views
  Share  
.