tripode o picchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=lucalucca,5/12/2008, 13:14]
    visto che in spiaggia se ne vedono tante,sempre nuove e ognuno ha i suoi modi di pescare,stuzzicato da un discorso con un amico posto questo.
    tripode o picchetto? TRIPODE con mare in condisurf? TRIPODE FINCHE REGGE se uno o l'altro perchè? TRIPODE PERCHE O SEMPRE LE CANNE VICINE E ANCHE CON IL MARE MOSSSISSIMO, QUANDO LE CANNE BALLANO UN MOVIMENTO DIVERSO DA UNA CANNA ALL'ALTRA PUO SIGNIFICARE UNA TOCCA, O CHE STA SUCCEDENDO QUALCOSA, QUINDI LA VICINANZA DELLE CANNE PUO AIUTARE e perchè non l'altro? IL PICCHETTO, ALMENO SECONDO ME, DISTANZIA TROPPO LA POSTAZIONE DI PESCA... MA AVVOLTE E CONVENIENTE USARE IL PICCHETTO PER PESCARE LARGHI PER LA RICERCA, TIPO UNA CANNA VICINO AL CENTRO DEL CANALONE UNA CANNA A SINISTRA AL LIMITE DEL CANALONE SINISTRO E UNA A DESTRA FUORI IL CANALONE MAGARI DAVANTI QUELLA SECCHETTA CHE CI PIACE TANTO..... MA DOBBIAMO SEMPRE VEDERE E VALUTARE IL MARE....E QUELLO E IL NOSTRO INTUITO DA "PESCA"




    Vance hai ragione....ragionando ho cercato di rispondere il meglio possibile...

    Ps ho scritto grosso perchè cosi si vede la risposta... e non sono capace a cambiare il colore.....Ok?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io li ho avuti entrambi. Prima ho iniziato con i picchetti, poi mi sono costruito il tripode e poi sono ritornato ai picchetti.
    Questi ultimi li preferisco sia in condisurf che a paf, molto più leggeri resistono agli tzunami e sono molto più pratici del tripode.
    L'unico inconveniente è se utilizziamo il rotante basso, ma io lo preferisco montato alto per cui il problema per me non si pone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Like
    0
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro t @ 6/12/2008, 18:11)
    CITAZIONE (Pivellino @ 6/12/2008, 08:17)
    E visto che siamo in tecnica del SC a parlare direi che la questione mare calmo non incide granché. ;)

    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria


    Surf Casting???????? Pivellino....

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra
    Prima di bacchettare io inizierei ad imparare a quotare
    Poi quotando occorrerebbe evitare di estrapolare mezza frase per denunziare altri agli admin
    ho scritto :
    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria
    picchetti ... anima del SC

    sinteticamente per far capire in che situazioni uso l'uno o gli altri e credo che i + l'abbiano capito ...


    va bene far rispettare alcune regole di massima ma mi sembra che a volte si esageri nella ricerca della perfezione (e non mi rivolgo a te in particolare) e vi posso garantire che altri utenti evitano di scriverlo ma mal sopportano queste situazioni
    anche se ne è stata rifatta la veste, resta pur sempre un forum di pesca questo, o no ?
    pescatori precisi e ordinati voi ne conoscete tanti ?
    e allora ... vivi e lascia vivere ;)
     
    Top
    .
  4. alessandro t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio @ 8/12/2008, 09:47)
    CITAZIONE (alessandro t @ 6/12/2008, 18:11)
    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria


    Surf Casting???????? Pivellino....

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra
    Prima di bacchettare io inizierei ad imparare a quotare
    Poi quotando occorrerebbe evitare di estrapolare mezza frase per denunziare altri agli admin
    ho scritto :
    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria
    picchetti ... anima del SC

    sinteticamente per far capire in che situazioni uso l'uno o gli altri e credo che i + l'abbiano capito ...


    va bene far rispettare alcune regole di massima ma mi sembra che a volte si esageri nella ricerca della perfezione (e non mi rivolgo a te in particolare) e vi posso garantire che altri utenti evitano di scriverlo ma mal sopportano queste situazioni
    anche se ne è stata rifatta la veste, resta pur sempre un forum di pesca questo, o no ?
    pescatori precisi e ordinati voi ne conoscete tanti ?
    e allora ... vivi e lascia vivere ;)

    quindi quoto.... non era riferito alla tua frase ezio... la perfezione della pescata davanti al PC e impossibile... e sarabbe anche impossibile rispondere a moltissime domande, senza sapere la condizione del mare che e una variante infinita......

    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ezio @ 8/12/2008, 09:47)
    CITAZIONE (alessandro t @ 6/12/2008, 18:11)
    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria


    Surf Casting???????? Pivellino....

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra
    Prima di bacchettare io inizierei ad imparare a quotare
    Poi quotando occorrerebbe evitare di estrapolare mezza frase per denunziare altri agli admin
    ho scritto :
    tripode ... dalle banchine dei porti o in Croazia o paffando in Liguria
    picchetti ... anima del SC

    sinteticamente per far capire in che situazioni uso l'uno o gli altri e credo che i + l'abbiano capito ...


    va bene far rispettare alcune regole di massima ma mi sembra che a volte si esageri nella ricerca della perfezione (e non mi rivolgo a te in particolare) e vi posso garantire che altri utenti evitano di scriverlo ma mal sopportano queste situazioni
    anche se ne è stata rifatta la veste, resta pur sempre un forum di pesca questo, o no ?
    pescatori precisi e ordinati voi ne conoscete tanti ?
    e allora ... vivi e lascia vivere ;)

    Scusa ma ce l'hai con me?
    Siccome non mi è chiaro questo passaggio, me lo rispieghi per favore?
     
    Top
    .
  6. carido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tripode ha il vantaggio di adattarsi a terreni dove è difficile piantare i picchetti lo svantaggio di non poter distanziare le canne a piacimento, personalmente li uso tutti e due :)
     
    Top
    .
  7. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio @ 8/12/2008, 09:47)
    va bene far rispettare alcune regole di massima ma mi sembra che a volte si esageri nella ricerca della perfezione (e non mi rivolgo a te in particolare) e vi posso garantire che altri utenti evitano di scriverlo ma mal sopportano queste situazioni
    anche se ne è stata rifatta la veste

    bene visto che sei il portavoce del malcontento fatti un forum dove accogliere tutti gli scontenti od emigrare in altri lidi dove si puo' dire tutto ed il contrario di tutto, qui NO

    ti ricordo, ed e' l' ultima, che le critiche alla gestione, vanno fatte in MP

    se nn ti va bene questo luogo, e se ben ricordo lo hai anche detto in ALTRI LIDI, puoi serenamente andare, avrai un seguito di discepoli scontenti che seguiranno le tue orme
     
    Top
    .
  8. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ahia... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Like
    0
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 9/12/2008, 20:40)
    Scusa ma ce l'hai con me?
    Siccome non mi è chiaro questo passaggio, me lo rispieghi per favore?

    vedi MP
     
    Top
    .
  10. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shimasurf @ 5/12/2008, 16:45)
    CITAZIONE (Bibbifish @ 5/12/2008, 15:42)
    non c'è che dire, è proprio una questione di gusti personali... io uso sempre e solo il tripode; uso il picchetto solo se decido di pescare con una terza canna.

    In condizioni di mareggiate alzo i bicchierini in modo da sollevare la canna il più possibile e nel gancio centrale del tripode metto un peso che può essere una busta piena di sabbia o di sassi affinchè resti ben piantato sulla sabbia senza correre il rischio che il vento possa buttarlo giù. ;) :D

    paro paro a lei! :D

    Pure io la stessa cosa tripode per sempre!!! ;) :)
     
    Top
    .
  11. sastbis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carido @ 26/12/2008, 11:59)
    il tripode ha il vantaggio di adattarsi a terreni dove è difficile piantare i picchetti lo svantaggio di non poter distanziare le canne a piacimento, personalmente li uso tutti e due :)

    Anch'io mi comporto in questo modo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io sono per i picchetti
    molto più stabili e sicuri
    ..ho visto con i miei occhi un tripode ribaltarsi in spiaggia sotto partenza da paura
    e poi a surf non puoi mettere le canne così vicine come lo sono su di un tripode



     
    Top
    .
  13. VALERIO59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende....tutto dipende.....

    Dalla spiaggia, dal mare, dal vento, etc...ect... e chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  14. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 28/12/2008, 21:32)
    ...poi a surf non puoi mettere le canne così vicine come lo sono su di un tripode

    e perchè litigano? :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma che palle sto thread INUTILE della serie ma voi che mutande vi mettete quando fate surf?
     
    Top
    .
127 replies since 5/12/2008, 13:14   5893 views
  Share  
.