[TOSCANA] [TIRRENIA PI]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4andre4
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, a chiacchiere non si risolve niente.
    Purtroppo non ero attrezzato per fare un videio e nemmeno delle foto.
    la prossima volta mi porto la macchinetta digitale, con cui spero di poter fare un video decente, e mi sono già segnato il numero della capitaneria.
    Di certo non è difficile coglierli sul fatto perchè credo che questa storia si ripeta spesso.

    Ciao.
     
    Top
    .
  2. Sciòkke Lidère
     
    .

    User deleted


    Questa è una piaga che, da attivo frequentatore del litorale, sta sempre più prendendo piede...Li ho visti anch'io quelli con i magnum di notte a 15 metri da riva...roba da ergastolo!

    Il bello è che lo fanno anche in pieno giorno...

    Sabato scorso, ore 8.30 circa: arrivano due tizi su un barchino carena verde, motore 25 cv, uno con un giaccone mimetico e si fermano proprio alla destra delle mie lenze, 100 mt circa dalla riva; quello a poppa butta qualcosa nell'acqua: scoprirò poi essere una specie di mega rezzaglio. Fanno un giro tondo, a motore acceso ovviamente, di un centinaio di metri e dopo neanche 10 minuti issano su' la rete: totale 4 pesci. Prendono, ripartono e si rifermano 400 metri dopo verso Livorno e ripropongono il rituale, indisturbati...

    E I CONTROLLI!?

    A proposito... c'è qualcuno che sa CON CERTEZZA quando parte ufficialmente la stagione balneare (e di conseguenza il divieto di pesca da riva dalle 8.30 alle 19.30) sul litorale PISANO?!
    Io ho trovato l'Ordinanza della CPT di Livorno (dell'Aprile scorso) e lì è indicato che inizia il 15 GIUGNO e termina il 15 Settembre...Tu Luca (salutoni!) ne sai qualcosa? :blink:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    Di preciso non sò ...comunque o postato sul forum un link della capitaneria di porto di Livorno
    c'è parecchia roba dà vedere

    http://surfcasting.forumfree.net/?t=39069624
     
    Top
    .
  4. Flotterino
     
    .

    User deleted


    eppur qualcosa si muove...ripeto QUALCOSA! :D
     
    Top
    .
  5. Flotterino
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha una spiegazione logica a cosa stia succedendo a tirrenia?ultime 3 uscite con 9/10 canne in acqua e una sola oratella...si lamentano in tanti quindi non penso di essere l'unico a non prendere niente...l'anno scorso almeno ci divertivamo ogni tanto...a voi come va??
     
    Top
    .
  6. cici89
     
    .

    User deleted


    bah senti,vista la situazione di marina di vecchiano,io nn c ho nemmeno il coraggio d'andarci a tirrenia:ci sono ristato ultimamente,ma in condisurf,alghe a gogo' e fuga dopo un oretta e mezzo....eppure c è gente che non si lamenta!! :ph34r: :ph34r:
    io ti posso dire solo che qualche pesce a vecchiano esce,pero' devi essere nel punto preciso preciso,senno' non vedi nemmeno una tracina,è incredibile,non si riesce a capire perche(e cosi penso sia a tirrenia)
     
    Top
    .
  7. Flotterino
     
    .

    User deleted


    io sto andando a marina di massa da un paio di settimana e qualcosa esce...sto abbandonando la mia amata tirrenia momentaneamente. cici mi dai qualche dritta su vecchiano? :D
    mai stato in estate quindi sono un "non conoscitore" del posto in questo periodo...
     
    Top
    .
  8. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flotterino @ 2/7/2009, 14:50)
    io sto andando a marina di massa da un paio di settimana e qualcosa esce...sto abbandonando la mia amata tirrenia momentaneamente. cici mi dai qualche dritta su vecchiano? :D
    mai stato in estate quindi sono un "non conoscitore" del posto in questo periodo...

    mi permetto,rispondo io per paolo che era con me ieri sera
    a vecchiano a parte qualche ombrinetta di 11 e qualche sparlotto non cè nulla,vero pà?

    davvero,non cè un pesce,purtroppo!

    occhio a massa,poi finiscono le oratelle e le ombrinotte! :D
     
    Top
    .
  9. Sciòkke Lidère
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 2/7/2009, 15:49)
    CITAZIONE (Flotterino @ 2/7/2009, 14:50)
    io sto andando a marina di massa da un paio di settimana e qualcosa esce...sto abbandonando la mia amata tirrenia momentaneamente. cici mi dai qualche dritta su vecchiano? :D
    mai stato in estate quindi sono un "non conoscitore" del posto in questo periodo...

    mi permetto,rispondo io per paolo che era con me ieri sera
    a vecchiano a parte qualche ombrinetta di 11 e qualche sparlotto non cè nulla,vero pà?

    davvero,non cè un pesce,purtroppo!

    occhio a massa,poi finiscono le oratelle e le ombrinotte! :D

    Prova ad andare in foce, poi se ne riparla ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Su tirrenia qualche orata da kilo è uscita in settimana , il problema a questo punto è trovare il posto dove piazzare le canne!!!!
     
    Top
    .
  11. cici89
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Prova ad andare in foce, poi se ne riparla ;)
    [/QUOTE]

    quando escono,quando non escono....e se escono,solo quando non ci sono io,quello è chiaro...hehehe :D
    ma quest anno faccio presto,mi do al serra,almeno risparmio e mi diverto sicuramente di +!!!
    p.s. domani sera io sono a vecchiano,al serra,chi c è c è chi non c è non c è
    p.p.s. SPOSANDI ESCLUSI :D
     
    Top
    .
  12. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciòkke Lidère @ 2/7/2009, 19:58)
    CITAZIONE (lucalucca @ 2/7/2009, 15:49)
    mi permetto,rispondo io per paolo che era con me ieri sera
    a vecchiano a parte qualche ombrinetta di 11 e qualche sparlotto non cè nulla,vero pà?

    davvero,non cè un pesce,purtroppo!

    occhio a massa,poi finiscono le oratelle e le ombrinotte! :D

    Prova ad andare in foce, poi se ne riparla ;)

    ci sono i pesci pigiati?in foce di che tirrenia o vecchiano?
    si si,ti ho capito :D ,di voci ne girano tante,io parlo per i fatti visti e provati,nulla di concreto o poco e molto poco costante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    Si vocifera che su Tirrenia sia stata presa un'orata di circa 6kg.
    Sapete niente!!!!!!!! ,,,Era anche sulla cronaca del Tirreno di Livorno di 2 gg. fà.
    Sapete niente o sono solo le solite voci .
     
    Top
    .
  14. Sciòkke Lidère
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimino76 @ 3/7/2009, 20:32)
    Si vocifera che su Tirrenia sia stata presa un'orata di circa 6kg.
    Sapete niente!!!!!!!! ,,,Era anche sulla cronaca del Tirreno di Livorno di 2 gg. fà.
    Sapete niente o sono solo le solite voci .

    Anche di 2, se t'accontenti... ;)

    Vieni domattina, bello, che t'aspetto :P
     
    Top
    .
  15. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimino76 @ 3/7/2009, 20:32)
    Si vocifera che su Tirrenia sia stata presa un'orata di circa 6kg.
    Sapete niente!!!!!!!! ,,,Era anche sulla cronaca del Tirreno di Livorno di 2 gg. fà.
    Sapete niente o sono solo le solite voci .

    :o: :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
62 replies since 2/12/2008, 15:57   2328 views
  Share  
.