[MOLISE] [ZONA TERMOLI] situazione Termoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickfg
     
    .

    User deleted


    spigole di fine anno ieri mattina....ma piccole..tutte liberate tranne 1
     
    Top
    .
  2. Dinobeach
     
    .

    User deleted


    E bravo a NICK , VAI A PESCA E NON MI CHIAMI image COM'ERA IL MARE IERI ?
     
    Top
    .
  3. Teorico440
     
    .

    User deleted


    Sembra che da novembre ad oggi si sono prese spigole da Molfetta a Vasto, ma tutte di una misura... Come succede ogni sei mesi aprono le gabbie degli allevamenti in mare (da Molfetta a Vasto ce ne conosco almeno tre: uno a Molfetta davanti al villaggio Nettuno, uno a Baia delle Zagare, e uno dalle parti di Capoiale) perchè sono piene, e rischiano danni alle gabbie. E quindi le fanno scappare. Ma tanto basta mangiarsele per riconoscerle... Hanno grasso in abbondanza sotto la pelle e sulla spina dorsale, e spesso quest'ultima, proprio per mancanza di spazio è malformata, spesso storta. Non è una gran soddisfazione pescarne... ti senti quasi preso per il naso... mediatete gente... meditate...
     
    Top
    .
  4. mi.didomenico
     
    .

    User deleted


    ragazzi questa e la spigola del mioo amicooo.......................il professoreee......................ciaooo enricooooooooooooooo :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    [img=http://img87.imageshack.us/img87/6246/dsc00468sb5.jpg]
    [img=http://img87.imageshack.us/img87/dsc00468sb5.jpg/1/w400.png]
    Attached Image
    DSC00468.jpg

     
    Top
    .
  5. ilprincipe_76
     
    .

    User deleted


    REPORT REPORT REPORT image
     
    Top
    .
  6. Matley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teorico440 @ 2/1/2009, 22:49)
    Sembra che da novembre ad oggi si sono prese spigole da Molfetta a Vasto, ma tutte di una misura... Come succede ogni sei mesi aprono le gabbie degli allevamenti in mare (da Molfetta a Vasto ce ne conosco almeno tre: uno a Molfetta davanti al villaggio Nettuno, uno a Baia delle Zagare, e uno dalle parti di Capoiale) perchè sono piene, e rischiano danni alle gabbie. E quindi le fanno scappare. Ma tanto basta mangiarsele per riconoscerle... Hanno grasso in abbondanza sotto la pelle e sulla spina dorsale, e spesso quest'ultima, proprio per mancanza di spazio è malformata, spesso storta. Non è una gran soddisfazione pescarne... ti senti quasi preso per il naso... mediatete gente... meditate...

    quoto...si avventano su tutto!

    Sembrano più boccalone rispetto a quelle "naturali"!

    ...io le ho rimesse in acqua...speriamo che crescano!
     
    Top
    .
  7. mi.didomenico
     
    .

    User deleted


    maa veramentee sono le spigolee che rilasciano dagli allevamenti??????????
     
    Top
    .
  8. nickfg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dinobeach @ 2/1/2009, 21:50)
    E bravo a NICK , VAI A PESCA E NON MI CHIAMI image COM'ERA IL MARE IERI ?

    ciao dino, non buono....

    CITAZIONE (Matley @ 3/1/2009, 14:28)
    CITAZIONE (Teorico440 @ 2/1/2009, 22:49)
    Sembra che da novembre ad oggi si sono prese spigole da Molfetta a Vasto, ma tutte di una misura... Come succede ogni sei mesi aprono le gabbie degli allevamenti in mare (da Molfetta a Vasto ce ne conosco almeno tre: uno a Molfetta davanti al villaggio Nettuno, uno a Baia delle Zagare, e uno dalle parti di Capoiale) perchè sono piene, e rischiano danni alle gabbie. E quindi le fanno scappare. Ma tanto basta mangiarsele per riconoscerle... Hanno grasso in abbondanza sotto la pelle e sulla spina dorsale, e spesso quest'ultima, proprio per mancanza di spazio è malformata, spesso storta. Non è una gran soddisfazione pescarne... ti senti quasi preso per il naso... mediatete gente... meditate...

    quoto...si avventano su tutto!

    Sembrano più boccalone rispetto a quelle "naturali"!

    ...io le ho rimesse in acqua...speriamo che crescano!

    se riescono a vivere, ho l'impressione che muoiano dopo averle rilasciate...avete visto come ingoiano?....sembrano spigole cicciolina! :D :D
     
    Top
    .
  9. !Billy!
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi viene un dubbio........di spigole ne ho fatte parecchie nel porto di Vasto da ottobre a fine novembre e quasi tutte a stampino,tranne rare eccezioni......tutte dal kg al kg e mezzo.....mi sono sempre chiesto se venissero da un allevamento, visto che la "stazza" era sempre la stessa e quello che dite ha notevolmente riacceso i miei dubbi.
    Tuttavia non ho notato stranezze nel mangiarle ne malformazioni sulla pinna dorsale.
    La misura delle spigole prese li a Termoli è la stessa?
     
    Top
    .
  10. mi.didomenico
     
    .

    User deleted


    sii dalle nostre partii la misura e la stessa...ogni tanto capita qualcuna grossa
     
    Top
    .
  11. ilprincipe_76
     
    .

    User deleted


    :blink: oh,ma siete vivi?..non e che qualche spigola vi abbia inghiottito? :( ......
     
    Top
    .
  12. tommasinoFG
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi catture con il contagocce un paio di spigole piccoline e prontamente rilasciate
    chi ha novità??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    pare che il meteo sia propizio da quelle parti...
    state uscendo, o fa troppo freddo? ;)
     
    Top
    .
  14. mi.didomenico
     
    .

    User deleted


    faa freddisiimoo....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    up!
     
    Top
    .
62 replies since 2/12/2008, 15:51   1626 views
  Share  
.