Inserite tavole di marea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry80
     
    .

    User deleted


    Bellissimo e comodo,ottimo!!! :)
     
    Top
    .
  2. Andrea/M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvatore74 @ 2/12/2008, 10:08)
    io, in questa sezione, (anche se poi già ci sono queste di tavole di marea), inserirei una bella recensione del programma WXtide..naturalmente la deve fare uno che conosce bene il programmino e che è in grado di spiegare il settaggio dei parametri e quindi sicuramente no io :D :D che ne dite? :)

    Si potrebbero inoltre aggiungere e aggiornare in una discussione apposita proprio i parametri (credo che siano la dimensione della escursione di marea e la variazione temporeale rispetto al riferimento campione) per le località non ricomprese tra quelle tabellate in modo che sia possibile per ciascuno calcolarsele tramite appunto WXtide...
     
    Top
    .
  3. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea/M @ 9/1/2009, 13:21)
    Si potrebbero inoltre aggiungere e aggiornare in una discussione apposita proprio i parametri ..... per le località non ricomprese tra quelle tabellate in modo che sia possibile per ciascuno calcolarsele tramite appunto WXtide...

    I parametri che occorre settare su Wixtide per creare una nuova località sono solo le coordinate geografiche (latitudine e longitudine).
    Un sistema facile per averle è inserire il nome della propria città su wikipedia e nella scheda riasuntiva in alto a destra le troverete.

    La caratteristica di questo programma ( e di quelli simili) è proprio quella di evitare i calcoli che solitamente si fanno in base ai parameti da te indicati, a farli ci pensa lui.

    Io utilizzo il puntatore di google eart per ottenere lat e long dello spot che mi interessa e calcolare la marea ad hoc ;)
     
    Top
    .
  4. Andrea/M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso di quadri @ 9/1/2009, 13:52)
    CITAZIONE (Andrea/M @ 9/1/2009, 13:21)
    Si potrebbero inoltre aggiungere e aggiornare in una discussione apposita proprio i parametri ..... per le località non ricomprese tra quelle tabellate in modo che sia possibile per ciascuno calcolarsele tramite appunto WXtide...

    I parametri che occorre settare su Wixtide per creare una nuova località sono solo le coordinate geografiche (latitudine e longitudine).

    ...mmh... mumble mumble... :unsure:
    Eppure leggendo l'help di WXtide mi ero fatto una idea diversa, ma forse mi sfugge qualcosa...:

    "There are two requirements to being able to generate custom stations. First, the reference station from which the custom station will relate must be present in the Harmonics data set as a reference station. This means that the station shows up in the station list on the Station Location menu with a (T) or (C) following the name. Next, the time offsets and tide height multipliers and/or offsets from the reference station must be determined. These values can often be obtained from local sources like fishing shops or marinas or from publications."

    Steps to create a custom station

    1) Go to the Station Location menu and select the reference station you will use.
    2) Go to this User Station Manager menu.
    3) Enter the name for your new custom station.
    4) Optional: Change Timezone, Lon, Lat, Region, Country and State.
    5) Enter the tide time and/or level differences.

    Tide Differences
    These values are required and really are the sole reason for the Custom Station Menu. Note that the level values must be entered in feet.

    6) Select the action as Update.
    7) Press OK.

    Qualche idea in proposito??
     
    Top
    .
  5. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea/M @ 9/1/2009, 14:49)
    Qualche idea in proposito??

    Si, che è cambiata la versione :cry:

    Mo me la studio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    Top
    .
  7. shark.rm
     
    .

    User deleted


    spiegate pure a Vance come se leggono?
    grazie
     
    Top
    .
  8. Sparedda72
     
    .

    User deleted


    E' veramente cosa buona e giusta..............
     
    Top
    .
  9. Riccardo Pescara
     
    .

    User deleted


    BUON GIORNO! Si potrebbe inserire pescara e ortona ? grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Pescara @ 10/3/2009, 11:52)
    BUON GIORNO! Si potrebbe inserire pescara e ortona ? grazie

    Per Pescara e penso anche Ortona data la vicinanza, devi prendere le tabelle di Vieste sono le stesse. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. cicalone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shark.rm @ 9/1/2009, 15:42)
    spiegate pure a Vance come se leggono?
    grazie

    c'ho provato pe 3 anni poi ho lassato perde :D
     
    Top
    .
  12. shark.rm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 19/3/2009, 08:52)
    CITAZIONE (shark.rm @ 9/1/2009, 15:42)
    spiegate pure a Vance come se leggono?
    grazie

    c'ho provato pe 3 anni poi ho lassato perde :D

    quando je chiedi le maree sembra uno studente durante un'interrogazione...o se giustifica..o se butta.. sparando dati a cazzo. poi se lamenta che so anni che nun vede un pesce :wacko:
     
    Top
    .
  13. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 19/3/2009, 08:52)
    CITAZIONE (shark.rm @ 9/1/2009, 15:42)
    spiegate pure a Vance come se leggono?
    grazie

    c'ho provato pe 3 anni poi ho lassato perde :D

    CITAZIONE (shark.rm @ 19/3/2009, 09:45)
    quando je chiedi le maree sembra uno studente durante un'interrogazione...o se giustifica..o se butta.. sparando dati a cazzo. poi se lamenta che so anni che nun vede un pesce :wacko:

    Egr. sig.ri
    Vi diffido formalmente dal comunicare direttamente e/o indirettamente col mio cliente in qualsiasi modo e a nominarlo in pubblico, anche tramite allusioni dirette od indirette.
    Quest'ultimo ha infatti passato copia dei vostri messaggi a questo studio legale Asso di quadri & Condiriso Berni che lo rappresenta, dandoci completo mandato di agire presso la PDR di Antani per meglio tutelare la sua immagine e i suoi interessi.
    Ha inoltre trasmesso copia dei suddetti al direttore di Libero e Novella 2000 e senza dubbio sarà contattato dai i rispettivi rappresentati legali.
    Termini quali "studente", "maree", "dati alla cazzo", "so anni che nun vede un pesce" non si addicono alla dilui persona, continuamente ed ingiustificatamente vessata dalle vostre vili affermazioni.
    Metto in copia il gestore della comunità dove Loro lo hanno vergognosamente diffamato, nello specifico tale Fabio Fax, affinché non si trovi impreparato a più ispezioni corporali e dei server da parte della PP, dei VVF, delle FF e degli altri corpi competenti.
    Distinti Saluti
    Asso di Quadri
     
    Top
    .
  14. shark.rm
     
    .

    User deleted


    guarda che se non stampi tutto in triplice copia...nun te serve a nulla. gollione
     
    Top
    .
  15. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shark.rm @ 19/3/2009, 10:44)
    . gollione

    qUoTo
     
    Top
    .
56 replies since 2/12/2008, 09:07   2160 views
  Share  
.