Scogli artificiali o mare aperto?

cosa preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il SC, tra le altre cose, è la ricerca del predatore. Se stà cacciando pescettame nei pressi di un flangiflutto, mi frappongo, con esca adeguata, tra lui e il pesce foraggio...

    Un amo adeguato e un'esca voluminosa mi permettono di evitare di catturare pescetti e puntare al bestio...

     
    Top
    .
  2. elia030187
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 1/12/2008, 18:30)
    se posso scegliere spiaggia aperta senza dubbio, le spiagge protette da barriere sono solo un ripiego utile nel caso di mareggiate troppo intense...i pesci ci sono, senza dubbio

    Io invece quando ci sono forti mareggiate preferisco la spiaggia aperta per 2 motivi:

    Il pesce gira di più e sopratutto lanciare oltre gli scogli con vento e mare forti, significa al 90% dover rifare tutta la montatura...per come la vedo io gli scogli sono da punto di riferimento per il pesce e per il pescatore in caso di bonaccia e quindi in paf, ma la battuta a surf vera non va impostata tra essi e la riva, bensì bisogna oltrepassarli ed ecco che il rischio di incaglio sale...

    Proprio ieri sera ho perso 3 piramidi sugli scogli... :angry:

    CIAO!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicalone @ 1/12/2008, 15:46)
    VIsto che quiesta sezione si chiama Surfcasting trovo l'argomento fuori tema !
    Comunque la spigola la fai eccome su spiagge aperte.
    Anche in adriatico.

    negativo Cika ...

    un po' di esperienza (pokina!) ce l'ho sul tema:
    mettiamola così ... con le scogliere frangiflutto fai il pescatore di buca ... dopo un poco di tempo sai già dove passa il pesce e non ti poni troppi problemi nello scegliere la postazione.

    Pescando a mare aperto devi ampliare la tua "cultura" ed esperienza per riuscire ad individuare dove dovrebbe esserci il pesce.
    In ogni caso, aspetti sempre le onde.



    CITAZIONE (shark.rm @ 1/12/2008, 16:15)
    per il mio modesto parere...il fatto che ci siano dei frangiflutto fa si che non si crei un normale impianto da surf. il pesce staziona nelle zone di corrente tra le barriere o sulle punte in attesa che qualcosa gli passi sotto il naso.

    carlo forse questo può valere per la spigola ... forse, ma nmegli spot che frequento il pesce (sia spigole che saraghi) se ne vanno a spasso lungo le barriere frangiflutto ... con la conseguenza che si possono avere strike a seconda dei passaggi in su e in giù

    P.S.: se oltre le barriere frangiflutti nei pressi c'è pure una foce, allora non vedo il motivo di andarsi ad impazzire su spiagge aperte :P :D
     
    Top
    .
  4. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco allora diciamo che fai la pesca in buca, rispettabilissima e sicuramente anche redditizia. :D
    tutto sta, come al solito, al voler dare delle definizioni alle cose.
    il surf casting imo si pratica in spiagge aperte
     
    Top
    .
  5. sussurroalleombrine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pratico entrambe per la semplice passione che mi spinge in spiaggia quando il mare è incazzato ma sicuramente tra una spiaggia senza alcuna scogliera sommersa ed uno spot con scogli o quant'altro preferisco la seconda tipologia.
    capisco che per molti di voi la differenza non sia molta ma chi conosce le nostre spiagge e soprattutto i nostri fondali può darvi testimonianza che gira molto più pesce in spot con scogliere e ostacoli sommersi perchè il resto è una distesa di sabbia uguale ad un deserto.
     
    Top
    .
  6. elia030187
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sussurroalleombrine @ 2/12/2008, 11:32)
    pratico entrambe per la semplice passione che mi spinge in spiaggia quando il mare è incazzato ma sicuramente tra una spiaggia senza alcuna scogliera sommersa ed uno spot con scogli o quant'altro preferisco la seconda tipologia.
    capisco che per molti di voi la differenza non sia molta ma chi conosce le nostre spiagge e soprattutto i nostri fondali può darvi testimonianza che gira molto più pesce in spot con scogliere e ostacoli sommersi perchè il resto è una distesa di sabbia uguale ad un deserto.

    Monte Conero a parte, le nostre spiaggie sono abbastanza povere...niente poseidonia, niente rocce, niente buche, niente gradoni niente di niente insomma! :angry:
    Se esci in barca e fai 3 miglia verso il largo, l' eco segnala 12 metri!!!!!!!!!
    Almeno con gli scogli si creano canaloni e via dicendo...ma si stucca pure!
    In compenso quando il mare è arrabbiato come in questi giorni, si creano certe onde... :woot:

    CIAO!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shark.rm @ 2/12/2008, 11:25)
    ecco allora diciamo che fai la pesca in buca, rispettabilissima e sicuramente anche redditizia. :D
    tutto sta, come al solito, al voler dare delle definizioni alle cose.
    il surf casting imo si pratica in spiagge aperte

    shhhhhhhhh - zitto che co sta mania di catalogare e definire, va a finire che aprono un'altra sezione

    PESCA IN BUCA :P
     
    Top
    .
  8. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.S @ 2/12/2008, 11:51)
    CITAZIONE (shark.rm @ 2/12/2008, 11:25)
    ecco allora diciamo che fai la pesca in buca, rispettabilissima e sicuramente anche redditizia. :D
    tutto sta, come al solito, al voler dare delle definizioni alle cose.
    il surf casting imo si pratica in spiagge aperte

    shhhhhhhhh - zitto che co sta mania di catalogare e definire, va a finire che aprono un'altra sezione

    PESCA IN BUCA :P

    vojo vede che logo ce mettono :D :D :D
     
    Top
    .
  9. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a qaundo le condizioni del mare lo permettono, per la spigola, decisamente spiagge aperte!!! :D :D :D
     
    Top
    .
23 replies since 1/12/2008, 10:50   837 views
  Share  
.