Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La malattia pesca me la contagio' mio padre.
    Andavamo a Vendicari( oggi riserva naturale) sul suo maggiolone , sentieri sconnessi, vegetazione mediterranea dominante scogli ovunque...lui si immergeva e pur odiando la boa segnala sub , la portava ugualmente affinche' io potessi aggrapparmi e seguirlo.
    Splendidi ricordi , indelebili!
    Da allora fu amore per il mare e la continua voglia di dimostrare lui che anche io potevo pescare qualcosa ^_^ .

    Il surf invece e' da relativamente poco che lo pratico, nn avevo la minima idea che il mare mosso potesse essere affrontato.
    Circa 5 anni fa lo affrontai con una daiwa carbo suf 3 pezzi..... non ho piu' smesso, non trovo parole per spiegare questo nuovo e dominante sentimento.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTTA BUIDIULO E PONCI

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,488
    Like
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io fino al 1990 non ho mai pescato, il mi babbo era cacciatore ma a me per quanto la rispetti,la caccia non mi ha mai preso.
    poi un collega un giorno mi portò a marina di bibbona a pescare dalla spiaggia : 8 mormore ,3 sparlotti, e un'orata.........da lì persi il cervello !!!
    Poi però quando andavamo a pesca e prima di arrivare in spiaggia e trovavamo il mare inkazzato si tornava indietro perché secondo il mi maestro "non era bono pescare con il mare mosso" :unsure:
    L'anno seguente mi iscrissi ad una società di pesca sportiva e conoscendo altri pescatori iniziai a capire cosa era veramente il surf.
    Poi insieme con un mio grande amico che purtroppo non c'è più, iniziammo ad amare davvero questa disciplina, ad amare il vento in faccia e le onde.
    ora sono quasi 19 anni che io e il surf siamo in sintonia..............
    ..........BOIA DE', nemmeno con la mi moglie c'ho questo feeling !!!! :lol: :lol: :lol: ;)
     
    Top
    .
  3. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di aver sempre praticato il surf, solamente da tre quattro anni invece ho iniziato a farlo con l'attrezzatura e gli accorgimenti propriamente idonei alla disciplina e m'è rimasto solo il "grande salto" da fare. E' una pesca che mi ha sempre affascinato sin da piccolo quando a largo con la 4metri di babbo ci capitava di trovarci a cavalcare le enormi onde lunghe. E poi c'è il fascino della ricerca del pescione!

    :)
     
    Top
    .
  4. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Nel settanta pescavo nel biondo Tevere sotto Ponte MOLLO(X I ROMANI) Cavedani e barbi...
    Poi due anni dopo mi cugino me porto' dopo avermi regalato una tele Lerc e un 498, in una spaggia de nord(Murelle) penso qlk la conosce...

    Me fece na' montatura tipo pn e m'innescoo' er muriddu ..poco dopo feci il mio primo sarago.....
    Mare onde , e le forti emozioni di quel giorno m sono rimaste dentro....
    E da allora quanta umidita' delle notti ,quante mareggiate , quanto sale :rolleyes: ......
    Il fascino dell'imprevisto ,la sfida di un mare avvolte avaro ma anche generosissimo..di emozioni che non finiscomo mai........... :)
     
    Top
    .
  5. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me la pesca è piaciuta sempre, anche quella in A.I., che ogni tantoi pratico (un laghetto ce l'ho a 10 minuti da casa), ma il surf è il surf: solo con il mare, al limite con un amico fidato, nessuno che rompe (anche le reti in condisurf non ci sono), solo le onde che si infrangono, il sibilo dei rotanti, il vento nelle orecchie......
     
    Top
    .
  6. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a mio padre pesco da sempre,quando ancora in fasce mi portava al mare,da li inizio tutto...
    Al vero surf casting mi sto avvicinando pian piano,pratico anche altri tipi di pesca ma se devo essere sincero quando sono in spiaggia col mare che ruggisce davanti a me provo una sensazione indescrivibile tra paura per la maestosità e forza della natura e una grande forza...
     
    Top
    .
  7. vincecat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte le difficolta' che sono racchiuse in essa,la forza del mare impietoso,con le sue onde spumeggianti,il freddo pungente e gelido dell'inverno,il forte vento che ti soffia sulla faccia,la speranza che ogni innesco sia quello giusto ed ogni lancio sempre piu' lungo.Poi, finalmente, con naturalezza un respiro per carpirne tutta l'energia e gli odori che sprigiona la forza del mare,guardarlo per un attimo,e dopo, con grande soddisfazione, gridi dentro di te:IO CI SONO.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,592
    Like
    0
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Io l'ho ereditata da mio fratello o per lo meno vedendo lui andare a pesca di boghe e siccome ho subito un ifortunio al polpaccio che non mi permetteva più di giocare a pallone e i chili stavano avanzando causa trattamenti cortisonici, il mio negoziante di fiducia mi fece la proposta di entrare a far parte di una squadra di SC da li è stato amore completo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Like
    +2
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    La malattia per la pesca mi fù trasferita da mio padre che praticava le più svariate tecniche dal fondo all'alborella......poi un giorno erano i primi anni novanta mi capitò in mano una rivista su cui scriveva........."un certo Sandro Meloni" il mio maestro privato da decine di pagine lette e studiate a memoria :P :D Grazie a Sandro mi sono ammalato definitivamente, da qui, siccome andavo a scuola ad Ostia (non havevo nemmeno la patente) insieme allo zaino con i libri veniva anche una tirrenia italcanna che raccimolando la paghetta avvevo comprato...... che viaggi che avventure suonata la campana via al mare :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. tubbulitubbuli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete presente la droga? Uguale, assuefazione. Io ho iniziato a pescare a galleggio poi sono passato a questa disciplina. Io l'ho sempre detto, a galleggio sicuramente si riesce a fare molto più pesce ma non ha assolutamente le sensazioni di questa disciplina, prima con cannette, poi con canne e adesso con le rip e il fascino che fa un filo che esce da un rotante con la sua nuvoletta è indescrivibile!!!! Meglio un giorno da leoni che una vita da pecora.Il motivo è forse che questa disciplina esalta molto il senso predatorio che c'è in noi, ci fa risalire alle nostre origini
     
    Top
    .
  11. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tubbulitubbuli @ 22/11/2008, 19:42)
    .. Io ho iniziato a pescare a galleggio poi sono passato a questa disciplina......Meglio un giorno da leoni che una vita da pecora.

    Quindi i surfcaster sono leoni e i bolognesari pecore.
    Buono a sapersi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asso di quadri @ 22/11/2008, 20:05)
    CITAZIONE (tubbulitubbuli @ 22/11/2008, 19:42)
    .. Io ho iniziato a pescare a galleggio poi sono passato a questa disciplina......Meglio un giorno da leoni che una vita da pecora.

    Quindi i surfcaster sono leoni e i bolognesari pecore.
    Buono a sapersi.

    Forse voleva dire una vita "a" pecora
     
    Top
    .
  13. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Forse voleva dire una vita "a" pecora
    [/QUOTE]

    image image image
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Like
    +1
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fanex @ 21/11/2008, 15:37)
    Qual'è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina ?
    Attendo vostre risposte.
    Viva il surf casting !!!

    Ho iniziato a pescare da piccolo, con i vermetti, dagli scogli, poi vidi una pescata di oratone, 4,5,6 kg, :o: fatta dopo una mareggiata straordinaria, l'anno dovrebbe essere il 1987, al poetto. Da li incominciai a raccogliere piu informazioni possibili su questa meravigliosa disciplina.
    Grazie anche agli articoli di Meloni,Falchi e Belfiori e dalle bellissime foto, su riviste, di pescioni pescati proprio con il mare mosso mi convinsero ad "ammalarmi" del surfcasting :D :D
     
    Top
    .
  15. ZAFFRATA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pesco da 25 anni, solo da pochissimo tempo ho acquistato dei rotanti, e devo dire che"con l'aiuto sul forum" mi sto appassionando tantissimo. La pesca con la canna da riva mi da un'estrema liberta, il mare....e' anche il mio lavoro.
     
    Top
    .
139 replies since 21/11/2008, 15:37   3824 views
  Share  
.