Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Like
    -9
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    Qual'è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina ?
    Attendo vostre risposte.
    Viva il surf casting !!!
     
    Top
    .
  2. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stesso che mi ha spinto a praticare tutte le altre, un enorme amore per la pesca, il surf ha dalla sua la selettività e il contatto con il mare che ruggisce...
     
    Top
    .
  3. DPM75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fanex @ 21/11/2008, 15:37)
    Qual'è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina ?
    Attendo vostre risposte.
    Viva il surf casting !!!

    Va fatta una doverosa premessa.

    Io sono un appassionato di pesca da sempre ma in mare non avevo mai praticato.
    PErsonalmente il SC mi ha sempre incuriosito ma essendo di Milano e non conoscendo nessuno che lo praticasse non scattava la molla....quella che ognuno di noi ha dentro e che ti spinge a salire in macchina per fare molti KM.
    Poi, per lavoro, mi sono imbattuto in un ragazzo che lo praticava......e mi ha fatto vedere le foto...mi raccontava ecc ecc....da li mi sono detto...E' ROBA MIA !!!

    Cosi sono andato a provare una volta con lui e un altro suo amico (con la loro attrezzatura) ad Albenga.
    Bhe quella sera ho fatto un totale Cappotto (come tutti i partecipanti alla battuta del resto) ...ma nel giro di una settimana sono uscito da un negozio con 3 canne , tripode , minuteria e ferraglia varia :D

    L'estate scorsa poi in Sardegna vedevo pescatori ovunque.....e gia li mi montava la voglia...
    Ora che mi partita la malattia ho gia avvisato i miei abituali compagni di viaggio in Sardegna....NON ROMPETE I MARONI L'ANNO PROSSIMO ASSIEME A ME VENGONO ANCHE L'ATTREZZATURA DA PESCA :D
    Piuttosto mi piglio quel portapacchi che sembra una cassa da morto ....ma quest'anno la roba da pesca viene con me. :woot:



     
    Top
    .
  4. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DPM75 @ 21/11/2008, 15:52)
    CITAZIONE (fanex @ 21/11/2008, 15:37)
    Qual'è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina ?
    Attendo vostre risposte.
    Viva il surf casting !!!

    L'estate scorsa poi in Sardegna vedevo pescatori ovunque.....e gia li mi montava la voglia...

    L'estate non e' la stagione per praticare il surf, concediti na bella vacanza in autunno/inverno!
     
    Top
    .
  5. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per essere più precisi il surf l'ho ereditato da mio padre il quale, pur non essendo baffuto e pur non autocelebrandosi pioniere, surfava già molti anni addietro.

    Un trasferimento nel messinese sul finire degli '80 mi portò ad approfondire la materia dato che in loco c'erano molti più appassionati che nella mia zona caratterizzata da scogliere e così nei primi '90 mio padre mi donò una coppia di HPB e di millionaire che presero il posto delle pesanti 3 pezzi ereditate :)




     
    Top
    .
  6. DPM75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 21/11/2008, 15:56)
    CITAZIONE (DPM75 @ 21/11/2008, 15:52)
    L'estate scorsa poi in Sardegna vedevo pescatori ovunque.....e gia li mi montava la voglia...

    L'estate non e' la stagione per praticare il surf, concediti na bella vacanza in autunno/inverno!

    Eh lo so che non è la stagione :P
    Pero rosicavo troppo.
    Ii ci provo...poi se mai penso anche al week lungo in autunno inverno :P

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DPM75 @ 21/11/2008, 16:26)
    CITAZIONE (cicalone @ 21/11/2008, 15:56)
    L'estate non e' la stagione per praticare il surf, concediti na bella vacanza in autunno/inverno!

    Eh lo so che non è la stagione :P
    Pero rosicavo troppo.
    Ii ci provo...poi se mai penso anche al week lungo in autunno inverno :P

    L'estate non è stagione da surf (non tutti però sono concordi in questo) e poi non si può pescare in spiaggia dalle 8 del mattino alle 21 della sera.

    Tu però, le canne portatele lo stesso, magari un pò leggere, perchè la notte, anche con mare quasi calmo, è magica!


    Per quanto riguarda l'inizio della mia passione per il Surf devo dire che è stata casuale. Gia da quando avevo 6 anni pescavo in ogni modo possibile (al mare fisso dalla fine delle scuole al giono di ferragosto), dai filaccioni alla pesca alle murene e ai polpi con la fiocina fra le scogliere basse, a galleggiante e a fondo, a bolentino e subacquea (avevo il "polpone" ed il glorioso "saetta", grazie a parenti ed amici appassionati.
    Pescavo anche dalla spiaggia ma solo in condizione di scaduta o mare calmo (PAF). :B):

    Poi un giorno d'estate, sfogliavo una rivista di pesca comprata da mio cognato e lessi un racconto di un giovane pescatore Sud-africano che, dalla spiaggia, insidiava squali......
    E da allora fu surf.!!! :wub:

    :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mio padre..vecchio scer cazzuto..mi portava a vedere il mare in tempesta quando ero un cucciolo :wub:
    Fu subito amore :wub:
    Il surf ha qualcosa di atavico...di ancestrale...di primordiale...riporta alle origini...e' l'archetipo dell'uomo ;)
     
    Top
    .
  9. DPM75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 21/11/2008, 18:13)
    Mio padre..vecchio scer cazzuto..mi portava a vedere il mare in tempesta quando ero un cucciolo :wub:
    Fu subito amore :wub:
    Il surf ha qualcosa di atavico...di ancestrale...di primordiale...riporta alle origini...e' l'archetipo dell'uomo ;)

    Hai ragione :D
    Il mare in tempesta mi lascia senza fiato.
    Io non sono ancora riuscito a pescare in condizioni di surf....ma mi da l'idea di una battaglia...
    Tu piccolo uomo contro l'immenso :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    0
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    a parte il piacere di andare a pesca un giorno vidi lo schok rosso fuoco di mio zio mentre pescava.....fu amore a prima vista :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Like
    +3
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    La passione per la pesca me l'ha contaggiata in tenerissima età (avrò avuto 4 o 5 anni) il mio :wub: Papà :wub: . Tra i pochi ricordi che ho dell'infanzia trascorsa con Lui, ci sono infatti le pescate che faceva a Cala Gonone (parlo degli anni 70....).
    Nello specifico del Surfcasting, la passione mi è nata anni dopo, quando il mio papà non c'era più, ed ovviamente in età più matura, scoprendo la sua vecchia attrezzatura in cantina: una canna ad innesti ed una telescopica, mi pare fosse una Daiwa, con due fissi della mitchell.
    Da quel momento capii che il mio papà faceva anche la pesca dalla spiaggia, ed unitamente alla lettura di un libro "il libro della pesca im mare" di R. Portalupi, si scatenò im me la passione per la spiaggia ed il mare, che con l'andare degli anni.... diventava sempre più mosso... :D :D
     
    Top
    .
  12. massy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrei voluto imparare a pescare ,mi piaceva l'idea ma non conoscevo nessun pescatore,solo in mare però ,mi dicevo......
    cominciai con la pesca a galla ,leggendo riviste e chiedendo sui moli,ma essendo io un cialtrone poco avezzo a fili del 10 e ami del 20 cominciai a pensare che unnera cosa mia....
    poi 6 anni fà scopriì che mio padre era anche un marmoraro(in puglia) nonchè cacciatore,imparari con lui la paf
    e cominciarono le mie uscite prima in solitaria in terra tosca,poi in compagnia di mio cognato ed un amico,un giorno non avendo alcun motivo per me ,guardare il meteo, mi imbattaei in un mare in burrasca ,in una foce,i piombi scorrevoli da 100 volavano via,ma le mangiate dei saraghi non mi davano il tempo di innescare pezzi di usa e arenicola.....
    approfondiiii il discorso....
    ed eccomi qua contagiato 5 anni (quasi )orsono,e contagiati anche i miei compari
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    è stata lei a scegliere me
     
    Top
    .
  14. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 21/11/2008, 20:31)
    è stata lei a scegliere me

    Bella, ma dimmi la credibilità della medesima stante l'avatar.
     
    Top
    .
  15. zenones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche il surf?
    perchè trovo magica l'idea di poter catturare pesci di notevoli dimensioni dalla stessa spiaggia dove prendo il sole, nello stesso specchio d'acqua dove faccio il bagno, a portata di canna

    perchè mi da la possobilità di vivere il mare, di com0prendere i suoi segnali, le sue regole, i suoi ritmi il suo fascino

    perchè è una scommessa continua, una incognita iinfinita, una sfida impari

    perchè è surf
     
    Top
    .
139 replies since 21/11/2008, 15:37   3824 views
  Share  
.