CLUB AZZURRO 2008

Savona/Albenga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    io non sapevo che si potessero fare le leccette stella come vivo a mare mossissimo..tutto qua
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (er cipolla @ 6/11/2008, 13:50)
    i branzini si fanno a fondo con l'arenicola, a bolognese col bigattino, con artificiali a spinning, in mezzo alle onde con americani e chi più ne ha più ne metta

    Lo so che si fanno in vari stili Massimo, come tu sai bene che però, mentre a bolo e spinning ne fanno un bel numero, relativamente alla nostra disciplina, in liguria il branzino capita proprio di rado, a differenza delle altre spiaggie della penisola.
    E' per questo che io (ma penso anche Boxer e Maurone) ero curioso di sapere, sempre se qualcuno è in grado di ricordarlo, se eran stati presi pescando con terminali da galla o no, visto che io e i liguri in tutte le nostre uscite non abbiamo mai agganciato un branzino a fondo e il mistero sul surf ligure va avanti. Io l'unico branzino l'ho fatto con esca poppata.

    La testimonianza di chi arriva da altre spiaggie può essere utile per capire come interpreta il mare chi è abituato a spiaggie più adatte al surf.
    Certo che, con quel mare, un'esca a fondo proprio sul fondo non era.....





     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 6/11/2008, 14:43)
    Certo che, con quel mare, un'esca a fondo proprio sul fondo non era.....

    ti sei risposto da solo :B):
    con quel mare nemmeno se sull'amo ci mettevi un trancio da 2 etti stava fermo sul fondo
    se invece si parla di spiaggia molto profonda tipo savona allora il discorso "potrebbe" cambiare

    nessun mistero ligure, basta provarci e riprovarci e vedrai che il branzinone esce
    in anni di gare fatte dalla spiaggia, non era rarità che si vincesse con branzini over 2kg pescati tra le onde di alassio/ceriale/albenga
    solo che uscivano quando il mare era mosso abbastanza.............anzi parecchio :D

    per non parlare poi di quelli over 5 kg catturati alla foce del fiume quando sbocca(con rapala però), ma con la canna a fondo è improbabile riuscire a stare in pesca
    per il troppo sporco (non per le correnti)

    per esperienza personale ho catturato due branzini a fondo con arenicola in agosto a Laigueglia, se girano e sono affamati vedrai che abboccano in ogni modo

    e qui può nascere il discorso delle cosiddette prede "tipiche" da surf
    perchè i branzinoni (e perchè no anche i saragoni) accostano solo in mareggiata?
    a mare piatto dove stanno dove girano cosa fanno?
    gli altri pesci se ci sono a mare piatto ci saranno anche a mare mosso (anche se si allontanano un pò da riva per evitare di essere sbatacchiati, credo)
    se non ci fossero non accosterebbero neanche i predatori
    probabilmente la leccia stella è stata catturata in un canalone o secca o che so io dove il mare centrifugava meno e poteva sostare meglio BOH!

    ma di queste cose ne so molto poco ma sono comunque domande che mi faccio spesso anche io








    ///////////////////////////////////




    ragazzacci e ragazzacce a questo link potete trovare e scaricare tante belle vostre foto

    le classifiche le sta ancora aggiornando l'instancabile Luciano Siccardi al quale faccio un plauso personale per l'impegno profuso non solo in questi giorni ma anche nei mesi di preparazione insieme a Pino Bongiovanni

    http://www.lnialbenga.org/


    ps a LucaTT "eventualmente" i complimenti li farò solo dopo il 23 novembre ...............lui sà
     
    Top
    .
  4. luca_tt
     
    .

    User deleted


    t'aspetto chi li rustell

    a presto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    anche se in ritardo (ma meglio tardi che mai :P ) vivissimi complimenti a Luca per il risultato ottenuto, ce l'hai fatta !

    Grande persona...con alle spalle una grande società di atleti e amici.

    P.S. salutami tutti... Dino,Luigi e Adriano in particolare ;)

    abbracci :)
     
    Top
    .
  6. luca_tt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy P. @ 19/1/2009, 22:38)
    anche se in ritardo (ma meglio tardi che mai :P ) vivissimi complimenti a Luca per il risultato ottenuto, ce l'hai fatta !

    Grande persona...con alle spalle una grande società di atleti e amici.

    P.S. salutami tutti... Dino,Luigi e Adriano in particolare ;)

    abbracci :)

    Ciao Freddyyyyyyyyyyy, è tanto che non ci si vede !

    Grazie :woot: per i complimenti !!!


    Conservo ancora quella bottiglia con cui brindammo all'eccellenza 2003..............


    non mancheranno i saluti,
    cmq Dino e Luigi scrivono sul forum


    a presto

    Luca
     
    Top
    .
125 replies since 27/10/2008, 19:06   4321 views
  Share  
.