DI GIORNO O DI NOTTE

- Considerazioni a riguardo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 12/4/2005, 18:56)
    si la conosco ma quello se non sbaglio e' un settore misto e stai a casa loro,io intendevo dalla spiaggia....

    Sarà un settore misto, saranno ciottoli e non sabbia fina, quello che ti pare, ma sempre spiaggia è.

    Mò non è che posso farlo diventare Rock Fishing per non dar torto a qualche dogmatico.

    Cose del genere, comunque, avvengono a Serapo quando tira scirocco forte. Saragoni ben oltre il mezzo kg pescati a lunga distanza e su fondo di sabbia finissima. E di giorno.

    Come la mettiamo?
     
    Top
    .
  2. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettila come ti pare, ma se ho voglia di "cercare" saraghi ci vado di notte col mare mosso. a serapo con s/se forte e' vero che escono i saraghi anche di giorno con l'acqua inguazzita ma e' di notte che abbiamo fatto i denti gialli da kilo kilo e mezzo....
     
    Top
    .
  3. nettunos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono dato una risposta, proprio un oretta fà!!
    Passeggiata con famiglia ad Anzio,in automobile perchè piove, ne approfitto per portare a cambiare anelli alla mia veret talisman 2, mi dirigo verso la riviera di ponente, e vedo un mare bellissimo, "Da spigola" esclamo alla mia dolce metà!!

    Vado dall'altra parte, zona marinaretti, e mi convinco sempre di più che oggi è un occasione persa; mare bello gonfio, ultimo frangente a 100, poco vento, proprio bello dico fra me e me.

    Nel frattempo mi avvicino sempre di più a quello chè è il mio posto preferito per le pescatine estive,e scorgo in lontananza un vettino che da sotto il muro della passeggiata, mi sempra che stia recuperando un qualcosa di grosso, e ripenso "questo oggi ha capito tutto.."; mi fermo quasi di freno a mano, scendo e quando mi affaccio, vedo un signore sulla 60ina, che con lo sguardo da pazzo, stà spiaggiando una spigolona da 2KG.

    Mi complimento subito con lui e lo faccio partecipe di quelli che erano stati i miei pensieri pochi istanti prima.

    Era appena arrivato, primo lancio, con esca seppia, ore 18:00, nel massimo della bassa marea, incredibile; saluto e corro subito a prendere una scatola di usa, una di coreano e un paio di manciate di bei calamaretti da innescare così, come sono, domani alle 14:30 dopo il lavoro sarò lì!!

    Si può dire che ho "VISTO" una risposta!!!
     
    Top
    .
  4. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 12/4/2005, 19:16)
    mettila come ti pare, ma se ho voglia di "cercare" saraghi ci vado di notte col mare mosso. a serapo con s/se forte e' vero che escono i saraghi anche di giorno con l'acqua inguazzita ma e' di notte che abbiamo fatto i denti gialli da kilo kilo e mezzo....

    Evvabbè, era solo per dire che non bisogna essere troppo dogmatici.

    La spigola abbocca pure di giorno.

    L'ombrina idem.

    La razza pure.

    Il sarago con patate.

    Pure-il-grongo-che-ha-dell'-incredibile-ma-capita-e-non-stò-a-parlà-di-stringhette-ma-di-tubi-da-3/4kg


    Checcevoifà?
     
    Top
    .
  5. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti tutto quello che dovremmo fare e' appurare con la pratica la teoria,altrimenti rimangono pippe mentali!!
     
    Top
    .
  6. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nettunos @ 12/4/2005, 19:19)


    Era appena arrivato, primo lancio, con esca seppia, ore 18:00, nel massimo della bassa marea, incredibile; saluto e corro subito a prendere una scatola di usa, una di coreano e un paio di manciate di bei calamaretti da innescare così, come sono, domani alle 14:30 dopo il lavoro sarò lì!!


    Eh, ma questo è bucio de culo AL CUBO, eh!!!

    CITAZIONE
    Si può dire che ho "VISTO" una risposta!!!  


    Pensa se invece odoravi una domanda.

    Quante cazzate c'ho letto pe' vent'anni.

    "La spigola solo di notte, e patapì e patapà." "l'orata mangia solo di giorno, all'ore più calde".

    Ma quante cazzate.
    [/SIZE]
     
    Top
    .
  7. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 12/4/2005, 19:22)
    infatti tutto quello che dovremmo fare e' appurare con la pratica la teoria,altrimenti rimangono pippe mentali!!

    BBRAVOOOOOOO!!!!
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aber tutto succede, ma se imposti una battuta a saraghi e' logico che ti cerchi spiagge tipo serapo e ci vai col mare mosso di notte, se cerchi l'ombrina magari vai col mare in scaduta vicino qualche foce, se vuoi la spigola cerchi il mare mosso con l'acme ed il crollo barico; poi tutto succede ma nn e0' che te metti a saraghi col mare calmo de giorno o a orate a dicembre de notte col mare a zufunno; ci sono delle regole basilari se no nn ciavemo capito un cazzo mai co sti pesci
     
    Top
    .
  9. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *per capitano*
    forse non mi sono spiegato: a pesca dalla spiaggia ci vado da tanti anni e per mia fortuna ho sempre appuntato le cose salienti delle mie pescate e dopo centinaia di prove la notte con un certo tipo di pesci e con un certo tipo di mare ha pagato infinitamente di piu' che di giorno quindi per me quella e' una costante se poi si incominceranno a pigliare saraghi di giorno a mare piatto a scatafascio io li peschero' cosi' ma non vado in paranoio per tre eventi sporadici
     
    Top
    .
  10. trigone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 12/4/2005, 19:16)
    mettila come ti pare, ma se ho voglia di "cercare" saraghi ci vado di notte col mare mosso. a serapo con s/se forte e' vero che escono i saraghi anche di giorno con l'acqua inguazzita ma e' di notte che abbiamo fatto i denti gialli da kilo kilo e mezzo....

    CITAZIONE

    ANKIO SE CERCO SARAGHI NON ANDRO' MAI DI GIORNO A MARE CALMO.POI SE CAPITA MENTRE PESCO DI GIORNO BEN VENGA.POI SE STAI PESCANDO VICINO A DELLE ROCCIE BHE! GLI STAI DENTRO CASA
     
    Top
    .
  11. fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia, preferisco pescare di giorno, ma soprattutto nelle ore centrali della giornata verso Luglio Agosto, i mesi che regalano sicuramente buone orate, per nn dire ottime.
    E numerose volte mi è capitato di pescare di giorno ,anzichè di notte nelle giornate invernali, vuoi per il freddo vuoi perkè penso che il pesce sia presente in egual modo in inverno sia di notte che in estate con una buona mareggiata. Se il mare è calmo invece la notte ne fa da padrona.
     
    Top
    .
40 replies since 12/4/2005, 06:44   4608 views
  Share  
.