IMPORTANTE **AREA REPORT**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruzz71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruzz71 @ 13/10/2008, 22:42)
    Quoto quanto sopra, i punti o i posti precisi in cui si pesca sono frutto di tentativi. tempo, denaro, sacrifici, camminate sulle spiagge carichi come somari etc etc, e nemmeno io sono d'accordo a scrivere sui report il posto esatto dove faccio le mie catture in maniera più o meno continua.
    Sarei invece d'accordo nel mettere dei limiti alla lettura dei report, non tanto per chi è registrato al Forum, bensì per i visitatori non registrati ( e questi limiti li estenderei anche a qualche altra sezione del Forum).
    Sulla redazione dei report secondo me c'è già tutto nello schema da seguire: piuttosto sarebbe interessante poter consultare i report raggruppati per specie catturata a prescindere dai luoghi e dalle regioni (es. report spigola, orata, serra, etc), in modo da poter avere più informazioni possibili sui metodi di cattura di una determinata specie di cui magari non sappiamo nulla o che non abbiamo mai considerato.
    Spero di essere stato chiaro (almeno, io mi sono capito). :)

    Dimenticavo, per agevolare il lavoro di chi (eventualmente) dovesse riordinare i report per specie catturata, si potrebbe prevedere l'inserimento del nome della stessa specie nel titolo del report (es. SARDEGNA - 14/10/2008 - ORATA), o ancora sottosezioni di Report distinte in cui noi utenti possiamo postare in base a quanto sopra (sempre all'interno di Report SURF e Report PAF/ROCK).
    E in caso di catture di specie diverse nella stessa pescata? :wacko: :wacko: :wacko:
    Si potrebbero postare nelle sezioni generali (Report SURF e Report PAF/ROCK).
    Accidenti, come al solito a provare a migliorare qualcosa cerchiamo sempre di spaccare il pelo in quattro!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruzz71 @ 14/10/2008, 11:40)
    CITAZIONE (Ruzz71 @ 13/10/2008, 22:42)
    Quoto quanto sopra, i punti o i posti precisi in cui si pesca sono frutto di tentativi. tempo, denaro, sacrifici, camminate sulle spiagge carichi come somari etc etc, e nemmeno io sono d'accordo a scrivere sui report il posto esatto dove faccio le mie catture in maniera più o meno continua.
    Sarei invece d'accordo nel mettere dei limiti alla lettura dei report, non tanto per chi è registrato al Forum, bensì per i visitatori non registrati ( e questi limiti li estenderei anche a qualche altra sezione del Forum).
    Sulla redazione dei report secondo me c'è già tutto nello schema da seguire: piuttosto sarebbe interessante poter consultare i report raggruppati per specie catturata a prescindere dai luoghi e dalle regioni (es. report spigola, orata, serra, etc), in modo da poter avere più informazioni possibili sui metodi di cattura di una determinata specie di cui magari non sappiamo nulla o che non abbiamo mai considerato.
    Spero di essere stato chiaro (almeno, io mi sono capito). :)

    Dimenticavo, per agevolare il lavoro di chi (eventualmente) dovesse riordinare i report per specie catturata, si potrebbe prevedere l'inserimento del nome della stessa specie nel titolo del report (es. SARDEGNA - 14/10/2008 - ORATA), o ancora sottosezioni di Report distinte in cui noi utenti possiamo postare in base a quanto sopra (sempre all'interno di Report SURF e Report PAF/ROCK).
    E in caso di catture di specie diverse nella stessa pescata? :wacko: :wacko: :wacko:
    Si potrebbero postare nelle sezioni generali (Report SURF e Report PAF/ROCK).
    Accidenti, come al solito a provare a migliorare qualcosa cerchiamo sempre di spaccare il pelo in quattro!!!!

    Si, è quello che intendo per accesso multidimensionale ai report, cioè parto da uno scopo e trovo il modo di soddisfarlo.
    Bene così ;)
     
    Top
    .
  3. shark.rm
     
    .

    User deleted


    ma creare una scheda tipo excel dove oltre al racconto ognuno inserisce tutti i dati necessari? verrebbe fuori poi una sorta di database con tutte le info necessarie. non so se mi sono spiegato...
    io mi sono capito :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shark.rm @ 14/10/2008, 12:36)
    ma creare una scheda tipo excel dove oltre al racconto ognuno inserisce tutti i dati necessari? verrebbe fuori poi una sorta di database con tutte le info necessarie. non so se mi sono spiegato...
    io mi sono capito :)

    e io non avevo capito niente....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    Visti gli interventi sembra delinearsi quanto segue:

    1) Necessità di rivedere la scheda report;
    2) Valutare l'opportunità di due sezioni report quanto meno: una per report ludici, una per report tecnici
    3) Valutare sistemi di incentivazione e/o limitazioni accesso (ad esempio basate sulla partecipazione attiva?)
    4) Adottare una qualche sistema statistico
    5) Indicizzare i report su chiavi multidimensionali: zona, condimeteo, prede, tipologia spiaggia etc.

    Altro che dimentico?
    E' solo un sunto di quanto detto per il momento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    motore di ricerca che consenta una ricerca "semplice" sugli indici prescelti

    se possibile, per chi vuole inserire report di "cappotti" la possibilità di agganciare un 3d sul come si sarebbero comportati altri utenti nella stessa situazione.
    oppure una eventuale sezione dedicata all'"abbigliamento"

    Edited by andrea.S - 15/10/2008, 09:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea.S @ 15/10/2008, 09:51)
    motore di ricerca che consenta una ricerca "semplice" sugli indici prescelti

    Thanks avvocato, integra il punto 5 ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 15/10/2008, 09:48)
    Visti gli interventi sembra delinearsi quanto segue:

    1) Necessità di rivedere la scheda report;
    2) Valutare l'opportunità di due sezioni report quanto meno: una per report ludici, una per report tecnici
    3) Valutare sistemi di incentivazione e/o limitazioni accesso (ad esempio basate sulla partecipazione attiva?)
    4) Adottare una qualche sistema statistico
    5) Indicizzare i report su chiavi multidimensionali: zona, condimeteo, prede, tipologia spiaggia etc.

    Altro che dimentico?
    E' solo un sunto di quanto detto per il momento

    per ora quoto
    spero di avere tempo per rispondere

    l'istituzione di un giornale riassuntivo delle uscite mensili solo in termini quantitativi e di zone penso possa servire
     
    Top
    .
  9. tommasinoFG
     
    .

    User deleted


    Questa discussione la trovo molto interessante, secondo me l'area report va bene cosi magari aggiungerei una sotto sezione dove chi vuole continua a fare il suo bel report normale cme facciamo tutti del resto, mentre nell'altra sezione metterei una scheda tecnica dove inserire tutti i dati e fare il report.tecnico.
    che ne dite???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,612
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3) Valutare sistemi di incentivazione e/o limitazioni accesso (ad esempio basate sulla partecipazione attiva?)

    Dando la possibilità di pubblicare, su un portale apposito, il report...magari uno al mese...o meglio uno a settimana...tra i più interessanti ovvio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Forse introducendo una scheda catture sarebbe più facile effettuare una ricerca mirata per preda ad esempio o per località?

    Sul discorso degli spot e su come arrivarci sono daccordissimo con sud-est, troppi pescatori senza scrupoli ci sono in giro che non aspettano altro. Meglio tenersi vaghi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 15/10/2008, 17:55)
    Forse introducendo una scheda catture sarebbe più facile effettuare una ricerca mirata per preda ad esempio o per località?

    Sul discorso degli spot e su come arrivarci sono daccordissimo con sud-est, troppi pescatori senza scrupoli ci sono in giro che non aspettano altro. Meglio tenersi vaghi.

    L'eccezione è condivisibile e fondata, il luogo specifico possiamo evitarlo.
    Per questo ti dirò che pensavo alla possibilità di scissione dei report (sulla base delle vostre indicazioni).

    Da una parte i report tecnici approfonditi (una specie del vi racconto cosa è successo e il forum cerca di interpretare) e da un'altra una specie di bollettino del mare ove buttare velocemente dentro alcuni dati principalmente sulle catture per mappare la pescosità attuale e periodica delle coste.
    Il bollettino sarebbe fruibile tipo google map, una risoluzione profonda per utenti premium e una più sfumata per gli utenti "normali".
    Qua diventano importanti i cappotti come le buone pescate.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Convengo che mettere la singola "bucata" o "mattonelle" :D in ogni report..a qualcuno faccia venire il prurito, e per quanto non me ne freghi personalmente nulla...capisco bene quelli restii :) .....ognuno suda per trovare i propri posti.
    Anche perche' il forum e' visibile a tutti ed e' pieno di sciacalli <_< .
    Certo..in un'area protetta ecc..la storia sarebbe diversa.
    Sono d'accordo che un qualche motore di ricerca in grado si selezionare i report per preda o tecnica o regione o quelchevolete..sarebbe ottimo ;)

    Giovanni
     
    Top
    .
  14. shark.rm
     
    .

    User deleted


    sarebbe carino anche votare il report del mese o della settimana.
    il premio potrebbe essere una stronzata marchiata sc&d

    questo potrebbe incentivare a fare report e a farli bene, completi di foto del mare, della sabbia, degli inneschi, delle catture.

    no?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shark.rm @ 15/10/2008, 18:22)
    sarebbe carino anche votare il report del mese o della settimana.
    il premio potrebbe essere una stronzata marchiata sc&d

    questo potrebbe incentivare a fare report e a farli bene, completi di foto del mare, della sabbia, degli inneschi, delle catture.

    no?

    Ottimo,
    il report mensile va sulla home page in stile ben curato.
    A livello stagionale premiamo il più bel report con una giuria.

    Non ditelo a Fax che senò vole assegnà la Sarciccia d'Oro :D :D :D
     
    Top
    .
125 replies since 13/10/2008, 07:59   2797 views
  Share  
.