Plancton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente no.
    Cerco di spiegarmi meglio in fretta perchè sono già in ritardo.
    Se durante una mareggiata-scaudta,l'acqua si presenta di colore verde o grigio è segno della presenza di fito e zooplancton,motori delle catene trofiche.
    Il tutto da ricollegare a quello detto prima cioè che dalla mia esperienza un'acqua ricca ha una certa ricchezza di pesci,al contrario quando mi si presenta cristallina,nonostante la fase di scaduta non sia ancora iniziata,ho sempre avuto poca mangiNZA e pochi pesci"belli"presi.
    Prendi ad esempio qualcosa di più facile da studiare e vedere cioè meduse e velelle:quando le troverai in grosse quantità spiaggiate vedi se l'attività dei pesci è maggiore.
     
    Top
    .
  2. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardinia West @ 6/10/2008, 15:10)
    assolutamente no.
    Cerco di spiegarmi meglio in fretta perchè sono già in ritardo.
    Se durante una mareggiata-scaudta,l'acqua si presenta di colore verde o grigio è segno della presenza di fito e zooplancton,motori delle catene trofiche.
    Il tutto da ricollegare a quello detto prima cioè che dalla mia esperienza un'acqua ricca ha una certa ricchezza di pesci,al contrario quando mi si presenta cristallina,nonostante la fase di scaduta non sia ancora iniziata,ho sempre avuto poca mangiNZA e pochi pesci"belli"presi.
    Prendi ad esempio qualcosa di più facile da studiare e vedere cioè meduse e velelle:quando le troverai in grosse quantità spiaggiate vedi se l'attività dei pesci è maggiore.

    vedi..non ci si capiva..
    per due buoni motivi..

    io pesco nel mar"accio" e te nel bel mare..

    da me quando cè mareggiata,cè sempre un gran torbidio
    e sempre dico sempre..

    riguardo alle scadute e alle meduse
    non sono daccordo
    già in un altro 3d si parlava di cio
    e io personalmente..
    con tante meduse spaiggiate..
    ho preso lo stesso dei bei pesciotti..
    e altre volte..con assenza di meduse..
    ho fatto de cappotti..assurdi..cappottoni ricuciti,imbottitti,e impermiabili fuori..na sciccheria!

    sempre in dubbio..almeno io sul fattore plancton
    credo che in condisurf non servono a na mazza...
    :D
     
    Top
    .
  3. tommasinoFG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 6/10/2008, 14:19)
    io con l'acqua "verde" ho avuto buoni risultati a dire il vero, ma in tal caso forse è più presenza d'alga che di plancton, non saprei

    premetto che anche io quando esco con una mareggiata e vedo l'onda infrangersi e diventare di colore verde be in quelle situazioni posso dire che mi sono sempre divertito , sarà un caso bo!! non so che dirvi!!! ;) :P
     
    Top
    .
  4. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi porto sempre un microscopio ottico a pesca,è importante sapere se cè plancton....
     
    Top
    .
  5. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (easybass @ 7/10/2008, 12:40)
    Io mi porto sempre un microscopio ottico a pesca,è importante sapere se cè plancton....

    dove l'hai trovato?
    si trova mica che tu sappia su ebay?
    ma quanto può costare un aggeggio del genere?
    si trovano d'occasione? :wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    io guardo se ci sono balene in giro.. note cacciatrici di plancton!
     
    Top
    .
  7. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente gli ultimi 2 interventi non mi fanno per niente ridere o divertire:
    hanno chiesto se la presenza di plancton ha influenza,la mia risposta è stata dal mio punto di vista si punto.

    Tutto ciò che viene scritto ora che cavolo centra?vuole per caso essere qualcosa di simpatico?non si stà misurando la presenza quantitativa ma la semplice presenza.

    Io ho avuto sempre dei raffronti positivi,con numerosissime orate,spigole e saraghi negli anni,non è una cosa di 2 o 3 anni ma molti di più.

    mi viene voglia di scrivere sempre meno :sick:


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 7/10/2008, 14:14)
    io guardo se ci sono balene in giro.. note cacciatrici di plancton!

    occhio che potresti essere fuorviato .......spesso le balene cacciano il krill :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/10/2008, 14:18)
    sinceramente gli ultimi 2 interventi non mi fanno per niente ridere o divertire:
    hanno chiesto se la presenza di plancton ha influenza,la mia risposta è stata dal mio punto di vista si punto.

    Tutto ciò che viene scritto ora che cavolo centra?vuole per caso essere qualcosa di simpatico?non si stà misurando la presenza quantitativa ma la semplice presenza.

    Io ho avuto sempre dei raffronti positivi,con numerosissime orate,spigole e saraghi negli anni,non è una cosa di 2 o 3 anni ma molti di più.

    mi viene voglia di scrivere sempre meno :sick:

    :blink: :blink:
    ma si scherza solo un pò..e che cazz.. mica mi riferivo a te.. Il tuo intervento va benissimo così come la domanda era legittima.

    Era una battuta, tutto quì.
     
    Top
    .
  10. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma secondo te era rivolto a te?!scherzi?!il tuo msg è venuto fuori prima che inviassi la risposta:stavo parlando dei msg prima del tuo;-)
     
    Top
    .
  11. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/10/2008, 14:30)
    ma secondo te era rivolto a te?!scherzi?!il tuo msg è venuto fuori prima che inviassi la risposta:stavo parlando dei msg prima del tuo;-)

    eccolo..

    madò..
    si scherza..
    e in precedenza..
    non scherzando..
    te dicevi la tua..
    e io rimanevo molto scettico..
    non sempre siamo daccordo no?

    via su...
    prendiamole a ridere certe cose..
    sennò diventa brutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/10/2008, 14:30)
    ma secondo te era rivolto a te?!scherzi?!il tuo msg è venuto fuori prima che inviassi la risposta:stavo parlando dei msg prima del tuo;-)

    no problem..
    ..non ho resistito, mi son immaginato uno che scende a pesca col microscopio in mano! :D :D
     
    Top
    .
  13. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si peccato che ogni volta,ogni discussione venga "sporcata"scherzando.
    Cisono già molte aree per scherzare,c'è bisogno di farlo anche in tecnica del SC?
    Puoi rimanere scettico,tu hai la tua esperienza,io ho la mia:si discute cercando di motivare le risposte.
    Io l'ho fatto...
    non ho altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  14. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/10/2008, 14:37)
    si peccato che ogni volta,ogni discussione venga "sporcata"scherzando.
    Cisono già molte aree per scherzare,c'è bisogno di farlo anche in tecnica del SC?
    Puoi rimanere scettico,tu hai la tua esperienza,io ho la mia:si discute cercando di motivare le risposte.
    Io l'ho fatto...
    non ho altro da aggiungere.

    pure io ho detto la mia...
    ma resto comunque scettico..

    riguardo..bo..
    alle risate...
    ma si scherza....

    non mi sembra che sia stato sporcato nulla..
    erano battute..a presa di culo..
    come viene fatto in tante discussioni...
    cosi per ridere..

    va bhè..
    dai..
    non aggiungo altro neppure io..
    prendiamola a ridere..

    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/10/2008, 14:37)
    si peccato che ogni volta,ogni discussione venga "sporcata"scherzando.
    Cisono già molte aree per scherzare,c'è bisogno di farlo anche in tecnica del SC?
    Puoi rimanere scettico,tu hai la tua esperienza,io ho la mia:si discute cercando di motivare le risposte.
    Io l'ho fatto...
    non ho altro da aggiungere.

    avevi un mp
    ma casella piena
     
    Top
    .
  15. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io uso il microscopio :D :woot: :D :woot:
    Ad ogni modo, volendo fare riferimento agli amanti dello spinning, i quali affermano che durante i periodi in cui l'acqua presenta quella luminescenza nella scia del piombo durante il recupero, gli stessi affermano di non andare a pesca.
    Io credo ed ho potuto costatare che la presenza massiccia ad esempio, banchi di pesce azzurro, incide negativamente sulla pesca ed in special modo nelle tecniche di superficie (spinning,traina); per il surf casting e la paf a mio avviso la differenza e' marginale.
     
    Top
    .
39 replies since 6/10/2008, 10:21   432 views
  Share  
.