Il recupero della preda

Posso imprecare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •°o.O[Scorpione77]O.o°•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superultegra81 @ 22/9/2008, 12:10)
    E QUANDO STACCO IL PESCE DALL'ACQUA SENTO CHE IL PESO E' DI MOILTO SUPERIORE AL KG E MEZZO
    LO AVEVO QUASI IN MANO E AD UN CERTO ISTANTE CRAKKKKKKKK

    Azz quasi in mano ce l avevi????? :D :D :D :D :D :D :D






    (scusate è stato + forte di me) :P :P :P :P
     
    Top
    .
  2. giacinto72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superultegra81 @ 22/9/2008, 12:10)
    ............... LANCIO CON 030 IN BOBINA E SHOCK DEL 50
    ............
    PREMETTO CHE DA LASSU (10 M) HO SOLLEVATO DI PESO ALLETTERATI ANCHE DA 1,5 KG
    SONO SICURO DEL FILO CHE HOI IN BOBINA TUBERTINI GOLRILLA CON 9.7KG AL NODO

    fossi in te la prossima volta vai di 50 diretto ...... visto lo spot a che ti serve lo SL ??????
    ovviamente un ottimo 50 ;)

    Edited by giacinto72 - 22/9/2008, 12:30
     
    Top
    .
  3. •°o.O[Scorpione77]O.o°•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno 0.50 trabucco T-Force e te lo tiri come un sacco di patate.........
     
    Top
    .
  4. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattro once @ 21/9/2008, 19:16)
    Dopo la terza volta che mi succede, e l'ultima è stata proprio ieri sera sabato 21 sett, di perdere un pesce... cerco di capire col vostro aiuto dove magari sbaglio, o se devo abbandonare il surf perchè il mare mi sta dicendo : " uaglio', statt a casa! ".
    Vi racconto l'ultima ( avrei potuto fare un report, ma c'ho il fegato amaro).
    Sabato 21 sett, Campomarino lido. Mare aperto inaffrontabile, si ripiega dietro i frangiflutti e si sta in pesca con piramidi da 150 e spike da 125.
    Non mi dilungo... ad un certo punto la canna piega un po', poi una seconda volta, poi fa tre flessioni ripetute, corro, ferro, c'è!
    Inizio il recupero, cerando di mettere più filo possibbile nel mulo perchè il pesce, credo una spigola ( con quel mare!!!) viene verso di me ; poi devia a destra e comincia a tirare e la frizione fa il suo lavoro, cede filo a ogni sua testata, poi ancora verso la riva ed io via a recuperare filo...
    fin qui tutto bene, ma a dieci metri dalla risacca, ec co che mi da una bella " capata " , io abbasso un po' la canna , la frizione cede filo, comincio un po' a pompare e ... PATATRACK.
    si slama ed il piombo fa un salto fuori dall'acqua che un altro po mi cecavo.
    Vi chiedo aiuto, ho sbaliato qualcosa? Ho sbagliato tutto?

    p.s. : il pesce l'ho stimato sui 2 Kg, tirava che sapeva tirare, mi batteva il cuore... è statobello comunque ma potete immaginare come misono sentito!


    Salut
    Vincenzo

    Sarà stato mica un groncaccio..che nn sè allamato con quella boccaccia dura?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (easybass @ 22/9/2008, 12:42)
    CITAZIONE (quattro once @ 21/9/2008, 19:16)
    Dopo la terza volta che mi succede, e l'ultima è stata proprio ieri sera sabato 21 sett, di perdere un pesce... cerco di capire col vostro aiuto dove magari sbaglio, o se devo abbandonare il surf perchè il mare mi sta dicendo : " uaglio', statt a casa! ".
    Vi racconto l'ultima ( avrei potuto fare un report, ma c'ho il fegato amaro).
    Sabato 21 sett, Campomarino lido. Mare aperto inaffrontabile, si ripiega dietro i frangiflutti e si sta in pesca con piramidi da 150 e spike da 125.
    Non mi dilungo... ad un certo punto la canna piega un po', poi una seconda volta, poi fa tre flessioni ripetute, corro, ferro, c'è!
    Inizio il recupero, cerando di mettere più filo possibbile nel mulo perchè il pesce, credo una spigola ( con quel mare!!!) viene verso di me ; poi devia a destra e comincia a tirare e la frizione fa il suo lavoro, cede filo a ogni sua testata, poi ancora verso la riva ed io via a recuperare filo...
    fin qui tutto bene, ma a dieci metri dalla risacca, ec co che mi da una bella " capata " , io abbasso un po' la canna , la frizione cede filo, comincio un po' a pompare e ... PATATRACK.
    si slama ed il piombo fa un salto fuori dall'acqua che un altro po mi cecavo.
    Vi chiedo aiuto, ho sbaliato qualcosa? Ho sbagliato tutto?

    p.s. : il pesce l'ho stimato sui 2 Kg, tirava che sapeva tirare, mi batteva il cuore... è statobello comunque ma potete immaginare come misono sentito!


    Salut
    Vincenzo

    Sarà stato mica un groncaccio..che nn sè allamato con quella boccaccia dura?

    Non credo.
    Di gronchi ne ho presi, e nessuno mai ha dato testate, solo rsistenza passiva, come un sacco di patate.
     
    Top
    .
  6. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, no, lascia perdere, i gronchi di taglia le testate le danno, eccome! :D
     
    Top
    .
  7. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 22/9/2008, 13:47)
    no, no, lascia perdere, i gronchi di taglia le testate le danno, eccome! :D

    almeno allinizio le danno le danno...
     
    Top
    .
  8. superultegra81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be tenete conto che so che sembrera' pazzesco pescare da quegli spot pero' io non riesco a farne a meno li so di catture belle (dentici ecc) ieri c'e' stata un po di sfiga perche' stavo provando solo il lancio generalmente pesco con uno 0,4
    e quando dico che c'e' l'avevo quasi in mano dico sul serio l'avevo sollevato per tre quarti del muraglione
     
    Top
    .
  9. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BLACKFURY150 @ 21/9/2008, 20:35)
    anch'io quoto fresh, se il pesce chiedeva filo tu dovevi darglielo,

    poi una volta che s'era stancato lo potevi recuperare tranquillamente.

    poi è chiaro che quando è cacca è cacca :( , quando ti dice male non c'è regola che tenga .

    Non ti preoccupare che ti rifarai sicuramente ! ;)

    Quoto e straquoto!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  10. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattro once @ 21/9/2008, 19:16)
    Dopo la terza volta che mi succede, e l'ultima è stata proprio ieri sera sabato 21 sett, di perdere un pesce... cerco di capire col vostro aiuto dove magari sbaglio, o se devo abbandonare il surf perchè il mare mi sta dicendo : " uaglio', statt a casa! ".
    Vi racconto l'ultima ( avrei potuto fare un report, ma c'ho il fegato amaro).
    Sabato 21 sett, Campomarino lido. Mare aperto inaffrontabile, si ripiega dietro i frangiflutti e si sta in pesca con piramidi da 150 e spike da 125.
    Non mi dilungo... ad un certo punto la canna piega un po', poi una seconda volta, poi fa tre flessioni ripetute, corro, ferro, c'è!
    Inizio il recupero, cerando di mettere più filo possibbile nel mulo perchè il pesce, credo una spigola ( con quel mare!!!) viene verso di me ; poi devia a destra e comincia a tirare e la frizione fa il suo lavoro, cede filo a ogni sua testata, poi ancora verso la riva ed io via a recuperare filo...
    fin qui tutto bene, ma a dieci metri dalla risacca, ec co che mi da una bella " capata " , io abbasso un po' la canna , la frizione cede filo, comincio un po' a pompare e ... PATATRACK.
    si slama ed il piombo fa un salto fuori dall'acqua che un altro po mi cecavo.
    Vi chiedo aiuto, ho sbaliato qualcosa? Ho sbagliato tutto?

    p.s. : il pesce l'ho stimato sui 2 Kg, tirava che sapeva tirare, mi batteva il cuore... è statobello comunque ma potete immaginare come misono sentito!


    Salut
    Vincenzo

    Il pesce non si pompa, a meno che non sia una Razza.....ma dalla fuga che ha fatto la escludo. Potrebbe anche essere stata un'ombrina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non hai specificato cosa avessi innescato... comunque una grossa orata ti avrebbe rotto, non si pompa mai così, devi stancarlo il pesce, devi tenere la frizione tarata quel tanto che basta alla preda di prendersi il filo da sola quando tenta la fuga.... una volta sotto aspetti l'onda che ti aiuti a spiaggiarlo... il fatto che si sia slamata mi fà pensare che magari un bibi o un americano abbiano coperto l'ardiglione dell'amo impedendo l'allamata e penso si sia trattato di una bella ombrina, a giudicare anche dalle testate possenti... peccato davvero... l'esperienza insegna, non farti il fegato amaro!!
     
    Top
    .
  12. Mister_Brown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibbifish @ 24/9/2008, 17:13)
    una volta sotto aspetti l'onda che ti aiuti a spiaggiarlo...

    Lo so che siamo in surf ....ma se ci si trova in condizioni di paf estremo, senza onda, che si fà ???
    Cominciare a indietreggiare fino a spiaggiarlo è un rischio? secondo voi qual'è il metodo migliore ???
     
    Top
    .
  13. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mani dentro alle branchie e via, sempre dopo averlo stancato a dovere
     
    Top
    .
  14. Mister_Brown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 24/9/2008, 18:10)
    mani dentro alle branchie e via, sempre dopo averlo stancato a dovere

    Sembra facile :blink:

    se si è in due magari ....e se poi è un serrazzo di 4kg avrei un po' di timore ad afferrarlo per le brachie no ??? :unsure:
     
    Top
    .
  15. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è un serra raffio, le mani nemmeno per sogno
     
    Top
    .
46 replies since 21/9/2008, 18:16   999 views
  Share  
.