pendolare e ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    180 euro con l'anellatura rifatta...

    ho constatato in più discussioni che esistono due poli si qst canna.... chi non la ama.... e chi invece ci dorme ;) ho deciso di provarle vi farò sapere su come mi trovo.. a presto
     
    Top
    .
  2. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbiamo parlato dei lanci, delle canne ecc... ora che son riuscito a far luce su tutte queste cose la domanda sorge spontanea ;););) in termini di metri ( so che è una cosa molto soggettiva ) cosa può regalare un graund bene eseguito rispetto a un side o un above cast!!! è una curiosità che mi assilla :):):)
     
    Top
    .
  3. serfish78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I metri fatti con un ground ti regalano pescate fuori dalla portata di molti pescatori ti basta come spiegazione
     
    Top
    .
  4. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un ground ben fatto ti dà molti metri ma questi dipendono da quanto ti alleni e da quanto riesca a farlo bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Si...non regaliamo falsi idoli pero' :D
    Il ground da' sicuramente piu' metri...ma solo se eseguito bene.
    Nel senso che se uno fa un merdaground...non guadagna un piffero rispetto ad un side ben eseguito.
    Per cui....prima cosa lo si deve imparare bene...poi i metri li fai.
    E la stessa cosa che avviene con le canne tecniche...non e' che uno si fa una rip con pedone di marmo...e quella gli fa 200 metri.....anzi, se non e' davvero pratico...fara' meno metri di quelli che farebbe con una canna parabolica medio-facile ;)

    Per cui..Ok per la Unica e il ground da imparare...ma non aspettarti di fare 50 metri in piu' di quelli che facevi prima ;) ..alemno finche' non avrai fatto tua la tecnica giusta e finche' non conoscerai bene la canna :) .

    Giovanni
     
    Top
    .
  6. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ;) adesso la domanda la elaboro meglio... tra un side eseguito bene ed un graund eseguito bene in termine di metri cosa li separa? chiaramente le risp sono soggetive anche se credo simili ;););)
     
    Top
    .
  7. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la stessa configurazione del mulinello in pedana molto,a pesca ancora di più soprattutto se ci sono veramente le condizioni meteo marine giuste...i metri sono troppo soggettivi,dipendono da troppi fattori a pesca...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,277
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    I due lanci da te citati presuppongono l'uso di canne con struttura diversa:

    le massime prestazioni in side si ottengono solitamente con canne telescopiche od in 3 pezzi, in quanto studiate per caricarsi a dovere con questo tipo di lancio ( ci sono anche le 2 pezzi " mutanda " che si caricano in side, ma imho, a quel punto, per ovvi motivi pratici, preferirei le altre );

    le massime prestazioni in ground si ottengono solitamente con canne in 2 pezzi dette "ripartite", qui sul forum tale definizione è spiegata e rispiegata, basta andare sul tasto cerca e troverai le risposte;

    fatta questa distinzione, credo che un ground ben fatto, con una 2 pezzi "ripartita", permetta di fare almeno 20 metri in più rispetto ad un side con una tele / 3 pezzi, tutto questo cercando di far coincidere il più possibile le variabili ( piombo, esca , filo in bobina ecc. )
     
    Top
    .
  9. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paolì,credo che parli della stessa canna...cioè la Unica :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,277
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Bè allora se parliamo della Unica,secondo me, il side non serve a un cactus -_- -_-
    di conseguenza, col ground, i metri di differenza salgono parecchio.....
     
    Top
    .
  11. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) ra

    ragazzi le unica o una rip devono attendere perche mi hanno rubbato l'auto e per ora non si è trovata :(:(:(:(:(
     
    Top
    .
  12. salvatore2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao zirru87. mi spiace per la tua auto. un paio di mesi fà l'anno rubato anche a me, dopo tre giorni i carabinieri l'hanno ritrovato vicino a Sennorbì. qualcuno l'aveva presa per un passagio da selargius. magari la ritrovi pure tu. a si biri.
     
    Top
    .
  13. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orcazzozza!


    mi dispiace questo...
     
    Top
    .
  14. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo,mi spiace...era senza blocco motore?dove te l'hanno rubata?
     
    Top
    .
  15. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in via bethoven a quartu sant elena ;( sono ancora speranzoso , nessun blocco motore!
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2008, 18:57   1901 views
  Share  
.