pendolare e ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con una 70ina di euro un rotante abu 6500 te lo pigli
     
    Top
    .
  2. serfish78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti do un consiglio per il futuro prima di comprare una canna chiedi un cosiglio e non viceversa perchè sarà più difficile convincere un pescatore o un lanciatore che ha fatto un acquisto sbagliato o esagerato.
    Comunque io come tanti altri sul forum stiamo cercando di aiutarti a capire le differenze che ci sono tra i vari attrezzi e ti posso assicurare che tante persone sul forum hanno le competenze giuste per poter dire che un attrezzo non va bene per un certo tipo di cose o altri invece sarebbero meglio. ;)

    La tua canna è un'ottima canna da pesca rapporto qualità prezzo ma lascia perdere il lancio tecnico magari l'approccio si ma non di più.
    Ecco alcune domande così da poterti aiutare alla preparazione al lancio:
    - che grammatura è?
    - con che tipo di mulinello ti vorresti avvicinare al ground-cast?
    - Che lenza utilizzi in bobina di solito? che Shock leader utilizzi di solito?

    Fammi sapere e se posso ti aiuterò ad avvicinarti al ground-cast ma semplificherai l'aiuto da parte di altri

    Ciao a presto Sergio

     
    Top
    .
  3. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newbetter @ 4/8/2008, 16:16)
    salve .. intervengo nella discussione per chiedere se con le canne ripartite ( le sopracitate greys 5 oz o comunque simili ) in che modo si comportano con lanci above e side... mi spiego garantiscono piu metri di una normale canna due pezzi? oppure nn cambia nulla, anche perche prima di imparare il ground ce ne vuole un bel pochetto, quindi vorrei sapere se magari in pesca hanno qualche vantaggio rispetto a una due pezzi.. in questo caso prendiamo comre riferimento la nexeve del mio compagno di pesca zirru87

    meglio,molto meglio una canna parabolica con i lanci che sapete fare rispetto a una qualsiasi canna a ripartizione che non vi dà alcun metro o cmq meno rispetto a una parabolica.
    Se poi vorreste canne rip nell'usato si trovano degli affari :)
     
    Top
    .
  4. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sergio, vorrei sottopporre al tuo giudizio una coppia di canne ( chiaramente non mi rivolgo solo a sergio ma a tutto il forum ). parlo delle ultramarine unica sn l'untime uscite... che ne dite???
     
    Top
    .
  5. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco,con quelle puoi sia imparare a lanciare sia pescarci per anni...
     
    Top
    .
  6. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono capitate due che probabilmente abbinerò all'ultegra, ad un prezzo che ritengo conveniente e penso proprio che le prenderò:)
     
    Top
    .
  7. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zirru87 dipende da ke vuoi farci
    le unica ultramarine sono ottime canne da paf o scaduta avanzata
    la vetta è sensibilissima ma ha diversi inconvenienti:

    1 se la usi in condisurf balla il mambo
    2 se la usi in condisurf domenticati di spiantare piramidi o spike anke solo da 125 grammi ( fidati)
    3 se non erro la vetta non è full carbon ( credo sia in fibra di vetro )
    4 devi stare attento nei lanci angolati sempre a causa della vetta in materiale differente ( o se cracca)
    5 parere personale : quei 30 40 cm di vetta "inesistente" sono 30 40 cm di leva in meno, e se fanno sentire
    6 nuova costa na badilata di euro con quello ke spendi per una canna ci prendi 2 suveran nuove )

    se ti piace prendila ma sappi ke per mare formato dovrai acquistare altre 2 canne
    ciao
     
    Top
    .
  8. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    andrò sicuramente qualche volta cn mare formato ma quasi sempre con mare mosso ma non da 2 mt d onda quindi penso che per i primi anni e sopratutto per le gare possano andare!!!??? un altra cosa per spiantare cs si intende?
     
    Top
    .
  9. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    staccare dal fondo e recuèerare
     
    Top
    .
  10. serfish78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi dispiace ma le unica non le ho mai provate in pesca le ho solo frustate e mi sembrano ottime per la peschetta ma come ti ha specificato Tecnociccio non per il mare formato dove sicuramente ti serviranno canne che riescano a scalzare il piombo dal fondo (spiantare).
    Ad esempio se ti piacciono le ultramarine ti consiglio visto che ne possiedo 2 e ti posso assicurare che tutti quelli che le hanno provate se ne sono innamorati le exploit certamente costano di più ma sono ottimi attrezzi da battaglia e da lancio anche queste montano la vetta in fibra di vetro ma sono incredibili io figurati ci faccio tranquillamente in pesca il ground con il 125g sulla mia 2/4oz e ti posso assicurare che viaggia, unico inconveniente sta nel peso ma ad esempio io sono un manzo di 100kg quindi non ne risento più di tanto però ho degli amici che più piccoli di me le hanno vendute perchè non riuscivano a lavorarci tutta la notte nei trofei.
    Comunque per 5ore che è il tempo delle selettive si può fare, come ti ho detto prima devi provare le canne se puoi prima di comprarle hai la fortuna iscrivendoti nel HCC di avere a disposizione tanti ottimi atleti che utilizzano attrezzatura nuovissima e soprattutto alcuni di loro sponsorizzati direttamente ultramarine.
    Però ancora non mi hai risposto alla domande che ti ho fatto prima sulla shimano e magari abituati quando chiedi a specificare le caratteristiche non solo il modello e la marca mi spiego meglio:
    Canna ultramerine expliot 2/4oz 4mt due pezzi simmetrici (cioè che anno la stessa altezza) con innesto spigot
    Questo servirà a chi legge le tue richieste a farsi un'idea di che cosa vuoi sapere.
    Ciao a presto sempre disponibile quando posso ciao ^_^ ;)
     
    Top
    .
  11. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono un felice possessore delle unica.
    effettivamente sono daccordo con alcuni degli inconvenienti elencati da tecnociccio. però le piramidi ce le tolgo tranquillamente anche da 150 grammi (ovviamente le lancio in side ;) ); la canna si piega un pò :P, chiaramente non si tratta di acciaio inox. il problema può riguardare solo gli spike, che sono fatti per aggrapparsi al fondo, e non ne faccio uso in quanto non ho mai pescato con mare superformato.
    inoltre il problema dei lanci angolati non sussiste: casomai viene messa in difficoltà da lanci come l'above ed il side sospesi, in quanto in quel caso è come far lavorare la sola vetta e non caricare il fusto della canna (ed avvertire quella sensazione di insicurezza data dal timore di spezzare la vetta). con un lancio tecnico (ground pulito) la canna si carica a dovere, ovviamente restando nel suo range di potenza. il piombo ottimale della unica è il 125 grammi, almeno io ottengo le migliori performance con quel piombo.
     
    Top
    .
  12. ACLA'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Zirru87 tu hai chiesto dei pareri e te li hanno dati , nn credo che chi ti ha risposto abbia nessun interesse a consigliarti male ma purtroppo molte volte ci fidiamo dei negozianti ed il risultato è questo .... Se vuoi fare quei tipi di lancio la canna nn è adatta .
     
    Top
    .
  13. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione riguardo ai tipi di laancio torrese, mi confusi ;)
     
    Top
    .
  14. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tecnociccio @ 6/8/2008, 19:06)
    hai ragione riguardo ai tipi di laancio torrese, mi confusi ;)

    no probblèma ;) . è lo stiramento che ti fà dicere ciò :lol:
     
    Top
    .
  15. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uahuahua vero! ma va già mooolto meglio

    CITAZIONE (zirru87 @ 6/8/2008, 11:00)
    mi sono capitate due che probabilmente abbinerò all'ultegra, ad un prezzo che ritengo conveniente e penso proprio che le prenderò:)

    se non sono indiscreto.....il prezzo?
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2008, 18:57   1902 views
  Share  
.