pendolare e ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazzio anche perchè sapevo che son altre le canne adatte a quei lanci infatti l''ho presa per acquisire il gesto tecnico di quei lanci. poi ti ringrazio ancor di più perchè sei un altro testimone dell' esistenza delle canne schimano ripartite ;) visto che è stata giudicata male senza conoscerne l'esitenza ;););) posso chiederti qualche canna adatta a qst lanci che non debba esser necessariamente pagata a rate ;););)
     
    Top
    .
  2. Pino Giorgi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zirru87 @ 3/8/2008, 22:44)
    ti ringrazzio anche perchè sapevo che son altre le canne adatte a quei lanci infatti l''ho presa per acquisire il gesto tecnico di quei lanci. poi ti ringrazio ancor di più perchè sei un altro testimone dell' esistenza delle canne schimano ripartite ;) visto che è stata giudicata male senza conoscerne l'esitenza

    Un attimo scusami, ma c'è un errore, quando ho detto che ti fà un giro intorno al collo intendevo dire che è una mollacciona, mi dispiace, ma non si può certo definire una RIP. :cry:

    CITAZIONE
    posso chiederti qualche canna adatta a qst lanci che non debba esser necessariamente pagata a rate ;););)

    Io ho appena acquistato due greys grx dall'UK a 150 euro l'una, compresa la consegna, e quelle sono vere RIP ;)
     
    Top
    .
  3. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zirru87 @ 3/8/2008, 22:44)
    ti ringrazzio anche perchè sapevo che son altre le canne adatte a quei lanci infatti l''ho presa per acquisire il gesto tecnico di quei lanci. poi ti ringrazio ancor di più perchè sei un altro testimone dell' esistenza delle canne schimano ripartite ;) visto che è stata giudicata male senza conoscerne l'esitenza ;););) posso chiederti qualche canna adatta a qst lanci che non debba esser necessariamente pagata a rate ;););)

    scusa se te lo dico ma stai dando"dell'ignorante"alla persona sbagliata...e non sai quanto ti sbagli :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra le canne che conosci che permettano quei lanci me ne potresti nominare un paio tra le quali anche qualche economica possibilmente non da pagare a rate ;) in relazione alla naxave sapevo che non fosse la più adatta ma allo stesso tempo posso acquisire il gesto tecnico del lancio che poi potrà avere i suoi risultati migliori con l'arrivo di nuove canne. :)

    be se dice che non esiston canne shimano ripartite, e ne giudica una senza conoscerla anzi ne parla male! cosa dovrei dirgli .. "hai ragione" non per dire ma in qst forum la possiedono piu persone.. e poi non dico che è la canna migliore del mondo ma esiste..e se permetti nn sono io che sto prendendo per ignorante lui ma è lui che fa passare a me per scemo dicendo che a lui nn risulta che esistono canne di quel tipo quando io ce l'ho. Inoltre ha giudicato la canna quando 2 minuti prima ha detto che nn esiste quindi quanto sono attendibili le sue informazioni se parla di una cosa che nn conosce???????????????

    la risp a sardinia west perun motivo che non conosco è stata inserita nel mess precedente precisamente è la seconda parte mentre la prima appartiene alla discussione precedente
     
    Top
    .
  5. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi si è fatto tardi perchè domani si lavora e nn si va a pesca:) a presto ciao
     
    Top
    .
  6. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicurament all'interno di questa dicussini ci sono state innumerevoli fraintendimenti che cmq non mi hanno messo chiarezza anzi.... tra le canne che conoscete scrivete quelle che piu si avvicinano a me che vorrei imparare questi lanci. vi ringrazio in anticipo a presto
     
    Top
    .
  7. tecnociccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rizzlyg @ 3/8/2008, 18:28)
    non mi risulta che shimano faccia canne ripartite...chiedi prima di comprare...

    la shimano non fa canne ripartite? e la aspire 130 m?
     
    Top
    .
  8. tournament5oz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zirru87, non tutte le canne in 2 pezzi sono rip, mi spiego meglio: rip è l'abbreviazione di canne a ripartizione di potenza , canne che presentano un calcio rigido, un arco potente e una cima morbida; mentre ci sono delle 2pz che hanno un'azione parabolica cioè la canna messa sotto "sforzo"disegna una parabola, si curva fino al calcio.
    Comunque in casa shimano esistono ottime rip, canne portate in pedana in Uk da Pietro Thein :
    Aspire 130M
    Antares 130M
    La nexave non fa parte delle rip.
     
    Top
    .
  9. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi so che non è una RIP.
    ne ero a conoscenza al momento dell'acquisto, tanto che è stata presa per fare PAF e solo per provare il lancio!!!
    Altre canne non necessariamente schimano????
     
    Top
    .
  10. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abu suveran xp - abu suveran sx... dovrebbero rientrare tra quelle da non pagare a rate. e con quelle vai tranquillo ;)
     
    Top
    .
  11. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tournament5oz @ 4/8/2008, 10:22)
    Zirru87, non tutte le canne in 2 pezzi sono rip, mi spiego meglio: rip è l'abbreviazione di canne a ripartizione di potenza , canne che presentano un calcio rigido, un arco potente e una cima morbida; mentre ci sono delle 2pz che hanno un'azione parabolica cioè la canna messa sotto "sforzo"disegna una parabola, si curva fino al calcio.
    Comunque in casa shimano esistono ottime rip, canne portate in pedana in Uk da Pietro Thein :
    Aspire 130M
    Antares 130M
    La nexave non fa parte delle rip.

    OT: giusto per chiarezza :rolleyes:

    la Asphire 130 non è stata sviluppata da Peter Thain, altrimenti l'avrebbero scritto sul manico come la sorella maggiore,
    la Asphire 140 m PT, quella si ;) infatti se le prendi in mano lo capisci subito, la 130 pesa 500gr appena, mentre la 14ft pesa700e rotti grammi ed è tutta un altra canna :o:

    IT: la nexave è una buona canna 2pz da pesca, STOP, se devi prendere una canna per la pesca e nel frattempo, impararci un pò di lancio tecnico, ti conviene, iniziare direttamente, con una 2pz seria, questo per evitarti, che dopo un pò che ci lanci devi riinizire tutto daccapo, se non vuoi spendere molto, indirizzati sulle solite Greys grx 5oz, oppure abu souveran, oppure metti un annuncio sul mercatino e aspetti.

    Angelo :)
     
    Top
    .
  12. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok . grazie del consigio! mi forniro a breve di due rip gemelle :)
    non le conosco bene perchè per la pesca che pratico e quindi per il tipo di pesce che ricerco ( grufolatori ) non ho mai sentito la necessia ;) ma leggendo questo forum ho notato che sono parecchio aprezzate ;) quindi non possono mancar nella mia sacca. tra le cose che ho notato ce ne una in particolare che non amo....... il mulinello a bobbina rotante!!!!!!!!!!!!!! è obbligatorio???
     
    Top
    .
  13. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questione di:

    1) gusti personali
    2) comodità (peso ridotto del rotante, ecc.)
    3) metri
    3bis) rapporto metri-diametro filo caricato
    4) prezzo (i rotanti di fascia alta costano decisamente meno dei fissi di fascia alta)
    5) evoluzione e miglioramento della tecnica del Scer

    6) alcuni lanci tecnici richiedono più o meno esplicitamente l'utilizzo del rotante abbinato a canna ripartita (un ground lo puoi anche fare con rip e fisso, il pendolare un pò meno... perlomeno quando provo a farlo io col fisso mi viene una meza ciofeca :sick: )

    7) c'è di sicuro da aggiungere altro, questo è orario di SIESTA e non mi viene in mente più niente image
     
    Top
    .
  14. newbetter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve .. intervengo nella discussione per chiedere se con le canne ripartite ( le sopracitate greys 5 oz o comunque simili ) in che modo si comportano con lanci above e side... mi spiego garantiscono piu metri di una normale canna due pezzi? oppure nn cambia nulla, anche perche prima di imparare il ground ce ne vuole un bel pochetto, quindi vorrei sapere se magari in pesca hanno qualche vantaggio rispetto a una due pezzi.. in questo caso prendiamo comre riferimento la nexeve del mio compagno di pesca zirru87
     
    Top
    .
  15. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao marc......... :) l'argomento e tosto. grazie tante torrese 87 mi hai rasserenato :) proprio non mi vanno le bobbine rotanti, anche se credo che prima o poi lo provero... qualche d'uno di voi ne conosce che siano buoni ma che allo stesso tempo non rappresentino un " MAZZATA"per il mio borsellino :)
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2008, 18:57   1902 views
  Share  
.