A PESCA CON CLAUDIO MURTAS

per me mitico president HCC (ACLA')

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nano72
     
    .

    User deleted


    Veramente bello, complimenti !!!!
     
    Top
    .
  2. Rotanteman
     
    .

    User deleted


    Dato che si parla di CLAUDIO MURTAS mi sembra doveroso che anch'io esprima la mia stima ed esperienza nell'averlo conosciuto.


    Tutto ebbe inizio con l'avvento dello "Shark Tournament" organizzato nel Dic 2006. Qualche mese prima (settembre) venni a conoscenza tramite l'area AGONISMO del nostro forum, di questo torneo organizzato (sull'isola di SAL a Capo Verde) dalla storica società HCC che già conoscevo di fama.

    In allegato al tread vi era un link al "volantino elettronico" in cui si davano in formazioni dettagliate sull'evento e sullo stesso vi era una foto di notte con una guida di colore ed un "tizio con gli occhiali da sole" che sorreggeva con le braccia uno squalo niente male..........pensai .........ma che SBORONE!!!!......gli occhiali da sole di notte NOOO!!! :sick:

    Il mio primo contatto con l'organizzazione è stato con il presidente dell'HCC il sig. Claudio Murtas ma lui mi disse da subito: " chiamami Claudio".

    Abbiamo tenuto una relazione telefonica per circa due mesi per via delle delucidazioni in merito alla parte organizzativa del viaggio e di quella tecnico/tattica per la pesca.
    Già nutrivo stima nei suoi confronti ( anche se non l'avevo mai visto) era gentile, esaustivo ed anche preparato ( mi sentivo in buone mani :D ).
    Venne il giorno della partenza e tutti partecipanti erano reclutati all' aereoporto di Fiumicino, per poi intraprendere il viaggio verso l'isola di Sal.
    Già in aereoporto feci la conoscenza con alcuni del gruppo mentre eravamo in attesa che arrivassero gli altri ( compresi i Sardi). In breve tempo ci raggruppammo circa 50 persone intente già ai saluti e alle presentazioni. Avevo una gran voglia di conoscere colui che mi stava permettendo di realizzare uno dei miei desideri più ambiti (andare a pescare in Oceano), cominciai a chiedere : ".....scusate mi sapreste indicare chi è Claudio Murtas?".
    e mi risposero:"...........guarda è quello con gli occhiali da sole!".
    ...ed io pensai : ...."alle nove di sera....... dentro un'aereoporto!? :blink: ...mha! " ......(non vevevo collegato con la foto :P )
    Premetto che non sapevo NULLA di NULLA su di lui........

    Mi avvicino al gruppo ed esclamo : " ...ciao Claudio!" porgendogli la mano destra....
    e lui dandomi il profilo con lo sguardo un pò verso l'alto : " ...chi sei!?"
    ed io : "....Angelo ....da Catania!"
    Per un attimo mi sono interdetto :blink: ed istintivamente ho pensato : ".....ma ch'è mi prende per il culo?" :wacko: :D
    ..dopo 1 sec lui esclama : " oohh!... Angelo ciao!...tutto bene il viaggio?"
    .....in un'istante il mio cervello rincoglionito sviluppa il calcolo che 2+2=4 ed in quell'istante mi sono sentito un cretino :wacko:
    Succesivamente parlandone con gli altri che lo conoscono mi raccontano delle sue (per me) supercapacità di gestire una pescata ed io rimasi strabiliato!
    In quella settimana ho avuto modo di conoscerlo e oltre che confermare la sua signorilità devo aggiungere che il suo modo di fare, organizzare ed aggregare masse di appassionati ( vedi anche la magnifiche manifestazioni in terra sarda) gli conferisce a pieno il titolo di uomo Leader ( ...e lo dico con sincerità)!

    ....Claudio!....un saluto caloroso da parte mi e di Liliana!
     
    Top
    .
  3. piscaturiello
     
    .

    User deleted


    Un grande personaggio magistralmente descritto da Gu!...
    GRANDE GRANDE GRANDE!
     
    Top
    .
  4. Lo scuro
     
    .

    User deleted


    Bravo Enrico .
    Una storia raccontata bene ,nella maniera più giusta .

    Tanta l' ammirazione per il Sig. Murtas ,il tuo presidente .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    signori e signori Vasco Murtas in vojo nà vita spericolata..... :D :D :D :D

     
    Top
    .
  6. bambu'
     
    .

    User deleted


    Si devo dire che Claudio è fantastico sia come presidente sia come uomo.
    Come presidente è uno che non si arrende mai sempre al telefono per organizzare gare, viaggi, insomma si da da fare!! come persona è fantastico :a lui piace la compagnia ,dove c'è da divertirsi :ad esempio cene oppure in spiaggia o al circolo.
     
    Top
    .
  7. OMBRINA2008
     
    .

    User deleted


    grandisssiimmmoooo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...surfo dunque sono...

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,587
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    236
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Bello il report!!bravo Gu!
    ....e Claudio..... Mitico!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    bravo gu! grande Claudio e hcc ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bel racconto, ricco d'umanità.
    Conobbi Claudio ad una riunione SCI del 78, e mi colpì proffondamente la sua semplicità e capacità di farti sentire a tuo agio.
    Credo che rappresenti, meglio di chiunque altro, il filo d'arianna del surf italiano, dalle origini ad oggi.
    Ciao

    Silvio
     
    Top
    .
  12. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    Questo Up ci voleva, l'ho riletto con la stessa emozione, IMHO il più bel racconto di sempre, non me ne voglia nessuno :)
     
    Top
    .
  13. shark.rm
     
    .

    User deleted


    grazie Enrico
    splendido racconto. emozionante.
     
    Top
    .
  14. Lo scuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso di quadri @ 30/10/2008, 10:48)
    Questo Up ci voleva, l'ho riletto con la stessa emozione, IMHO il più bel racconto di sempre, non me ne voglia nessuno :)

    Oh yes . ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    e pensare che ho dubitato a lungo se era il caso o no di postarlo ....

    Leggendo quello che avete scritto mi verrebbe da dire mille cose, la vita mi ha insegnato che a volte è meglio tacere che diventar banali....
    sono contento che abbiate apprezzato, sono davvero contento....
     
    Top
    .
62 replies since 1/7/2008, 12:43   2486 views
  Share  
.