Vorrei EVOLVERMI

Lo Faccio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Quoto in pieno il fatto di usare ciò che ci fa divertire e il mio imtervento era diretto ad evidenziare il fatto che le due tipologie di attrezzi possono convivere tranquillamente in una battuta di pesca . Rendendo il pescatore molto piu completo e in gardo di affrontare ogni situazione.
     
    Top
    .
  2. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony rod two67 @ 8/6/2008, 23:12)
    Allora Peppi la sai pure tu la storia del Bue e l'Anaconda dice il bue a l'anaconda e meglio la mora che la bionda ;) l'anaconda dice al bue :rolleyes: io me le

    tromberei tutte due :B):

    ahahahahahahaha, chiamala fessa l'anaconda :D :D :D
     
    Top
    .
  3. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 8/6/2008, 22:35)
    Ok Angelo! ora è chiaro.
    Scusa non avevo capito se ti riferivi a qualche intervento precedente o , come poi hai confermato, a esperienze al di fuori della discussione.
    Per quanto mi riguarda, ribadisco, non sono abituato a pescare con i rot e per come concepisco io la pesca non ne avverto la neccessità di un uso continuo.Però, ti confesso, che al contrario di quello che dici, sono ammaliato dai pescatori che usano i rot e la canne rip con dimestichezza. Inoltre credo che avere la conoscenza dell'uso di tale attrezzi sia fondamentale in certe situazioni di pesca.
    Se uno poi come dici tu si abitua ad usarli e ci si trova bene può usarli con continuità. Fondamentale, rimane secondo me, per un neofita la frequentazione di pescatori esperti nella pratica di questi attrezzi e di questa tecnica.
    Però per quanto riguarda Jakòmò74 volevo solo spiegargli il mio punto di vista. Se il suo obiettivo è: pescare pesci più grandi l'evoluzione verso Rot e Rip non è per forza indispensabile. Se invece vuole evolversi in un senso più grande che passa dalle catture, al rapporto uomo mare e uomo attrezzatura ... beh allora il passaggio a tale tecnica è fondamentale.
    Ciao
    Enrico per gli amici Chicco :D

    sicuramente, avere qualcuno che ti aiuti, sopratutto all'inizio, ti fà compiere passi da gigante in brevissimo tempo, però è anche vero che dopo, sudate a freddo, parrucche, e una marea di imprecazioni, quando inizi a gestire bene e con la tua testa un rotante, beh! sò soddisfazioni che non hanno prezzo. Enrico, il mio problema invece è che per sentirmi un pescatore completo, dovrei venire qualche volta nella tua meravigliosa terra :woot: :woot: :woot: , dove non si pesca solo mormore, gronchi e se ti và bene qualche spigola in inverno, ma avere il modo di confrontarsi con prede come orate o saraghi, che purtroppo da me sono quasi inesistenti, almeno per chi come me, pesca solo dalla spiaggia :( :(



    Angelo :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Beh allora perchè un giorno non lo fai? cosi mi dai qulche consiglio sull'uso dei rot.... :D
     
    Top
    .
  5. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 8/6/2008, 23:51)
    Beh allora perchè un giorno non lo fai? cosi mi dai qulche consiglio sull'uso dei rot.... :D

    ee......... se potessi, verrei anche e solo con le tele e i fissi, :P :P :P :P :P ma non è affatto facile :( :( :( :(

    però...............mai dire mai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


    Angelo :)
     
    Top
    .
  6. lele623
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoxelia @ 8/6/2008, 16:35)
    ok nel lancio.

    ma nel recupero del pesce che cambia?io il rot lo vedo molto scocomdo?mi spiegate meglio...

    - pippe e + azione...
    vedrai kene vale la pena
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Non concepisco tutta questa paura di iniziare ad usare ripartite e rotanti... :huh:
    Ma ho l'impressione che si stia tralasciando un aspetto fondamentale per l'utilizzo del binomio rip e rot...
    Parlo della tecnica di lancio...molte delle parrucche derivano in larga parte da una tecnica di lancio non pulita, il resto dal cattivo settaggio del mulo ed ovviamente dalla voglia di voler strafare fin da subito... :ph34r:
    Una volta acquisito un lancio, non dico perfetto, ma pulito le parrucche si annullano.
    Tutto questo per dire a Jakomo che deve mettere in preventivo di impegnarsi nel lancio, metterci tutta la buona volontà...
    Poi all'inizio lanciare con la sola frizione di certo ti farà risparmiare parrucche...Io ho fatto così e di parrucche ne ho visto davvero poche... ;)
    Imho :B):
     
    Top
    .
  8. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landis @ 9/6/2008, 15:14)
    Non concepisco tutta questa paura di iniziare ad usare ripartite e rotanti... :huh:
    Ma ho l'impressione che si stia tralasciando un aspetto fondamentale per l'utilizzo del binomio rip e rot...
    Parlo della tecnica di lancio...molte delle parrucche derivano in larga parte da una tecnica di lancio non pulita, il resto dal cattivo settaggio del mulo ed ovviamente dalla voglia di voler strafare fin da subito... :ph34r:
    Una volta acquisito un lancio, non dico perfetto, ma pulito le parrucche si annullano.
    Tutto questo per dire a Jakomo che deve mettere in preventivo di impegnarsi nel lancio, metterci tutta la buona volontà...
    Poi all'inizio lanciare con la sola frizione di certo ti farà risparmiare parrucche...Io ho fatto così e di parrucche ne ho visto davvero poche... ;)
    Imho :B):

    Albè, son daccordo con te , sull'incognita da parte di tanti, nell'uso di questa attrezzatura, lo sono meno quando parli di tecnica di lancio, è vero che il buon uso di rip e rot preveda anche il sapersi destreggiare con una buona tecnica di lancio, ma ti posso assicurare che ho diversi amici che usano tranquillamente questi attrezzi, da almeno una decina d'anni, senza avere padronanza di lanci tecnici, ma usano canne e muli solo per il piacere di pescarci, e sinceramente ci riescono molto bene :D anche troppo :angry:

    Angelo :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/6/2008, 15:37)
    CITAZIONE (landis @ 9/6/2008, 15:14)
    Non concepisco tutta questa paura di iniziare ad usare ripartite e rotanti... :huh:
    Ma ho l'impressione che si stia tralasciando un aspetto fondamentale per l'utilizzo del binomio rip e rot...
    Parlo della tecnica di lancio...molte delle parrucche derivano in larga parte da una tecnica di lancio non pulita, il resto dal cattivo settaggio del mulo ed ovviamente dalla voglia di voler strafare fin da subito... :ph34r:
    Una volta acquisito un lancio, non dico perfetto, ma pulito le parrucche si annullano.
    Tutto questo per dire a Jakomo che deve mettere in preventivo di impegnarsi nel lancio, metterci tutta la buona volontà...
    Poi all'inizio lanciare con la sola frizione di certo ti farà risparmiare parrucche...Io ho fatto così e di parrucche ne ho visto davvero poche... ;)
    Imho :B):

    Albè, son daccordo con te , sull'incognita da parte di tanti, nell'uso di questa attrezzatura, lo sono meno quando parli di tecnica di lancio, è vero che il buon uso di rip e rot preveda anche il sapersi destreggiare con una buona tecnica di lancio, ma ti posso assicurare che ho diversi amici che usano tranquillamente questi attrezzi, da almeno una decina d'anni, senza avere padronanza di lanci tecnici, ma usano canne e muli solo per il piacere di pescarci, e sinceramente ci riescono molto bene :D anche troppo :angry:

    Angelo :)

    Certo, condivido appieno...
    Non è raro che abbia fatto qualche above con i rotanti ma, viste le considerazioni fatte da Jakomo relative alla distanza, diventa necessario imparare a lanciare...
    Considera che vado a pesca con roki che usa i rotz in above con soddisfazione consapevole del fatto che fa più distanza coi fissi...
    Poi ripeto, il discorso della distanza è molto relativo, con rip e rot pesco tranquillamente anche nel sottoriva ;)
    :D
     
    Top
    .
  10. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [
    [/QUOTE]
    Certo, condivido appieno...
    Non è raro che abbia fatto qualche above con i rotanti ma, viste le considerazioni fatte da Jakomo relative alla distanza, diventa necessario imparare a lanciare...
    Considera che vado a pesca con roki che usa i rotz in above con soddisfazione consapevole del fatto che fa più distanza coi fissi...
    Poi ripeto, il discorso della distanza è molto relativo, con rip e rot pesco tranquillamente anche nel sottoriva ;)
    :D
    [/QUOTE]
    hai ragione, anchio spesso in inverno uso un semplice side che mi consente comunque di pescare dove voglio
    per quel che riguarda ROKY, bè, lui è biccerello inside :D :D :D e poi non ha abbastanza forza per fare lanci tecnici :P :P
    ( la settimana prox, deve passare da me, se legge quello che ho scritto mi spezza le braccine :woot: :woot: :woot: )
    comunque, l'ho già scritto nel mio primo intervento, usare l'una o l'altra serve solo ed essenzialmente per PESCAREEEEEE... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    ciao Angelo :)
     
    Top
    .
  11. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la distanza va intesa come possibilita' di mettere l' esca dove vogliamo metterla in qualsiasi condizione di mare e di vento (con katrina no )

    farsi 2 pz e rot solo per avere piu' mt e' un punto di vista sbagliato

    tutto molto ma molyo imo

    saluppa
     
    Top
    .
  12. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 8/6/2008, 23:14)
    Quoto in pieno il fatto di usare ciò che ci fa divertire e il mio imtervento era diretto ad evidenziare il fatto che le due tipologie di attrezzi possono convivere tranquillamente in una battuta di pesca . Rendendo il pescatore molto piu completo e in gardo di affrontare ogni situazione.

    Non per destabilizzare, ma io di abbinamenti ne uso 3: ai 2 canonici aggiungo anche rip e fisso per lo short range ;)

    Adesso voglio provare la 4a combinazione: Tele e rot (********)



    .



    .


    .



    .




    .



    .



    (********) SCHERZOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 9/6/2008, 16:27)
    la distanza va intesa come possibilita' di mettere l' esca dove vogliamo metterla in qualsiasi condizione di mare e di vento (con katrina no )

    farsi 2 pz e rot solo per avere piu' mt e' un punto di vista sbagliato

    tutto molto ma molyo imo

    saluppa

    La penso come te ma...
    Per me le rip fanno tutto quello che potrebbero fare delle tele con la differenza che le prime potenzialmente ti possono portare più lontano e ovviamente questo dipende esclusivamente da chi le usa ;)
     
    Top
    .
  14. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 9/6/2008, 17:34)
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 8/6/2008, 23:14)
    Quoto in pieno il fatto di usare ciò che ci fa divertire e il mio imtervento era diretto ad evidenziare il fatto che le due tipologie di attrezzi possono convivere tranquillamente in una battuta di pesca . Rendendo il pescatore molto piu completo e in gardo di affrontare ogni situazione.

    Non per destabilizzare, ma io di abbinamenti ne uso 3: ai 2 canonici aggiungo anche rip e fisso per lo short range ;)

    Adesso voglio provare la 4a combinazione: Tele e rot (********)






    .


    .



    .




    .



    .



    (********) SCHERZOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    AZZ..... Gattone arrivi tardi, il mio primo rot, l'ho abbinato proprio ad una tele, non avevo money per una due pezzi :( :(
    e sinceramente, mi sò divertito anche il quel modo ;)

    Angelo :)
    .
     
    Top
    .
  15. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/6/2008, 17:42)
    AZZ..... Gattone arrivi tardi, il mio primo rot, l'ho abbinato proprio ad una tele

    Angeli', nu 'sse po' guarda' :o: :rolleyes: :lol: :woot:

    P.S: Giacomo, per prendere i pesci grossi bisogna "tirarci" e spesso li fai sotto i piedi ;)
     
    Top
    .
76 replies since 8/6/2008, 10:03   1684 views
  Share  
.