Vorrei EVOLVERMI

Lo Faccio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 8/6/2008, 16:48)
    Io la intendo proprio cosi :P
    Un colpo alla bionda e magari due alla mora!!!! :woot: :woot: :woot:


    bravo! :D :D :D

    Quello che intendevo è che noto in molti la visione del passaggio a rip e Rot come la soluzione del problema.
    del tipo :

    1) con la tele non arrivo in pesca a 120 Mt per fare le orate ,prendo la rip e mi ci porta lei!

    non è così, lo sappiamo bene ;)

    2) Vado a fare una serfata con la tele ,il piombo non mi stà fermo e non riesco a pescare ,compro la rip e pesca lei!

    anche in tal caso è ovvio che non è così



    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 8/6/2008, 16:48)
    Ma in ogni caso bisogna conoscere bene e sfruttare al massimo ogni attrezzo per trarne benefici

    ecco, credo che questo riassuma perfettamente il tutto: se usi rip e rot, ma le usi male, allora meglio tele e fisso, molto meglio
     
    Top
    .
  2. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 8/6/2008, 11:32)
    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 8/6/2008, 11:03)
    - Dopo anni di tele e pezzi che diciamo non sono il "pescione della vita" mi chiedo se guadagnando metri con RIP E ROT le mie aspettative di cattura possano aumentare???????

    mettiti in testa che prima di avere con rip e rot le stesse distanze che si fanno con tele e fisso di acqua (e di parrucche ) ne passano :D

    - Se mi prendo RIP E ROT dove vado a imparare????? MA SOPRATTUTTO CHI MI PUO INTRODURRE.....?????????

    chiedi sul forum, qualcuno delle tue zone c'è, credo...al limite fatti una gita in toscana o in lazio mettendoti d'accordo con qualcuno dei gruppi che fanno LC

    - L'adriatico è una pozzanghera e in condisurf l'ultimo frangente non è poi cosi lontano in generale......

    :huh: ...e quindi????

    - Il freno, i freni, vanno levati per forza????

    Beh, fai tu....anche in auto puoi decidere di andare col freno a mano tirato....ma allora non fai prima ad andare a piedi? :D
    i freni vanno modulati, non tolti, devono permetterti la gestione dell'attrezzo, ma limitandone al minimo i vantaggi che ti porta ;) ;) ;)


    - Vedrò solo tocche di pezzi grossi?????

    e perchè mai? ci sono 2pz con cime spettacolari (vedi le vecchie daiwa o le ultramarine)

    P S Una domanda da 1000 punti: In un negozio molto conosciuto dalle mie parti (non fo il nome xkè non so se si può....) il negoziante mi dice che con una rip non è necessario fare ground ecc...., ma va bene anche un lancio normale.......
    .........MA E'VERO???????

    dipende....da dove stanno i pesci, non credi?

    RIPPO E ROTTO???? O mi placo i miei bollenti spiriti di pescatore

    valuta pro e contro e scegli da te ;)

    Allungherei il discorso perchè di domande c ne sarebbero tante, per ora...stò, e se la discuss decolla verranno fuori.

    Grazie anticipatamente amici pescatori

    prego, ci mancherebbe :B):

    Piu dettagliato di cosi non si puo Sono D'accordo ;)


    CITAZIONE
    Se non hai fretta (E NON DEVI AVERNE), qualche giorno di questi (sopratutto un sab o una domenica) ci si vede e "tocchi con mano l'argomento"!

    NON AVERE FRETTA PER GLI ACQUISTI...ASPETTA!!

    Sono Orgoglioso de sto ragazzo ;) Miche'' te voglio bene :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 8/6/2008, 11:03)
    Buongiorno a tutti,
    Stamattina mi preme in mente un discorso.....

    Vorrei iniziare ad affrontare il mare in maniera piu tecnica e quindi ora piu che mai mi preme di PASSARE DA TELE E FISSO A RIP E ROT.....
    Mi pongo delle domande e avrei piacere di sentire qualche opinione in merito.

    - Dopo anni di tele e pezzi che diciamo non sono il "pescione della vita" mi chiedo se guadagnando metri con RIP E ROT le mie aspettative di cattura possano aumentare???????

    Che la canna e il mulinello facciano prendere i pescioni la vedo dura e il tutto dipende da dove può essere nelle spiaggie che frequenti il pescione .dalla conformazione dei canaloni e delle secche se la spiaggia è ad alta energia e il pesce è fuori serve la rip me dipende da quanto è fuori e dal momento della mareggiata in cui affronti il mare perchè arrivare in pesca a 100 Mt con una tele non è difficile ,arrivare a 150 con una rip e invece molto difficile .Spesso le spigole enormi ci passano sotto i piedi e noi peschiamo fuori.

    - Se mi prendo RIP E ROT dove vado a imparare????? MA SOPRATTUTTO CHI MI PUO INTRODURRE.....?????????

    Sicuramente nella tua zona ci sarà qualcuno altrimenti come ha detto Fesh toscana e lazio.


    - L'adriatico è una pozzanghera e in condisurf l'ultimo frangente non è poi cosi lontano in generale......

    Nella pozzanghera adriatico sono state prese in questa stagione delle signore spigole di oltre 5 Kg ,basta mettere le esche nel canalone giusto e se poi l'ultimo frangente non è lontano nom serve la rip per arrivarci ,basta una tele tosta


    - Il freno, i freni, vanno levati per forza????

    I freni nel rotante non vanno mai tolti ma regolati in base alle condizioni meteo al tipo di lancioe all'impinto usato a pesca.
    Ci sono comunque rotanti piu facili di altri basta fare un giro per il forum ,di discussioni su questo argomento è pieno


    - Vedrò solo tocche di pezzi grossi?????

    Vedo difficile con qualunque canna vedere la tocca di un pesce sotto i 200 Gr a Surf

    Vedo nel frattempo che nel forum ci sono diversi compaesani che usano rip e rot e vorrei tanto sentire la vostra....

    MARCHIGIANI RIPEROT'ERS CHE MI DITE QUARCOSA????

    P S Una domanda da 1000 punti: In un negozio molto conosciuto dalle mie parti (non fo il nome xkè non so se si può....) il negoziante mi dice che con una rip non è necessario fare ground ecc...., ma va bene anche un lancio normale.......
    .........MA E'VERO???????

    Con una rip puoi fare tranquillamente sia un above che un side , il problema sta nel risultato del lancio , se non carichi la canna questa non restituisce potenza al piombo ma la assorbe lei con un risultato che il piombo si ferma alla metà dei metri che avresti fatto se avessi usato una telescopica .con il problema aggiunto in caso di uso di mulinello rotante di parrucca e stuccata assicurata a meno di una frenatura esagerata del mulo.


    RIPPO E ROTTO???? O mi placo i miei bollenti spiriti di pescatore

    Il mio consiglio e di imparare a conoscere bene l'argomento leggendo i vecchi post esistenti i pregi e i difetti delle varie configurazioni ,poi ti fai una rip e un rot magari usati e cominci piano piano a prenderci confidenza

    Allungherei il discorso perchè di domande c ne sarebbero tante, per ora...stò, e se la discuss decolla verranno fuori.

    Grazie anticipatamente amici pescatori

    Il mio intervento precedente era proprio diretto al discorso EVOLUZIONE.
    Per avere un evoluzione fatta in maniera giusta ci devono essere piena conoscenza dei passi precedenti altrimenti mancano le basi.
    Il tutto non è assolutamente riferito alla tua persona ma parlavo di un impressione generalizzata cho avuto ultimamente sul forum Specialmente considerando il fatto che si stà parlando in sezione Surfcasting e non si stà parlando di Orate a PAF

    Saluti

    Edited by SURFCASTMAN FUCECCHIESE - 8/6/2008, 18:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Scusa l'evoluzione a cosa è mirata? quali sono i tuoi obiettivi?
    Mi spiego meglio.
    Ti vuoi dedicare all'agonismo?
    E' un'evoluzione "culturale" personale?
    E' un modo per prendere pesci più grossi?

    Se la risposta comprende anche una sola delle prime due, l'uso del rotante e delle canne ripartite è un passo obbligatorio e assolutamente neccessario e comporterà grande fatica e pazienza.
    Fondamentale è uscire con qualcuno che usa i rotanti e le ripartite perchè da solo ti incasineresti e basta. è fondamentale imparare a conoscere la "taratura" del mulinello, quali sono quelli più adatti e come e a chi (rip) abbinarli. Vedere qualcuno o, meglio, più di uno che usa tali attrezzature ti aiuterà a imparare quale è la soluzione più adatta per te, anche perchè ....l'attrezzatura costa.

    Se miri solo alla cattura di prede più grosse, secondo me, l'utilizzo di muli fissi e abbinati a canne rip. sopratutto se come dici tù i frangenti non sono lontani, (ma il pesce da voi dove si piglia??? non e che staziona lontano?) quei metri in più che può darti il rot non ti servono e ti creano cmq complicazioni a meno che da voi non si peschino tonni dalla spiaggia... ^_^

    A meno che, usandoli abitualmente , non ci prendi talmente la mano che per te sarà naturale. Io per esempio da quando non faccio più agonismo serio non uso più rotanti e andare a pesca con questa soluzione mi crea problemi (ci ho provato da poco e a parte che non riuscivo a lanciare molto di più che con il fisso ho fatto parrucca diverse volte e mentre stai pescando ti assicuro che non è il massimo... :P

    Spesso capita di usare attrezzatura mista cioe canne rip con rot e canne con mulo fisso anche telescopiche per provare diversi tipi di pesca e di pesce.....
    ora non posso continuare ...impegni image ciao!

     
    Top
    .
  5. emiliano-severini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fratello ne vale la pena stanne sicuro ma io l'ultima volta sono andato solo coi rot e non ho pescato alla fine sono stato coi miei amici e me so divertito lo stesso............................tutto questo perche' non cio' pescato per tre mesi altro che parrucche stuccate in tutte le salse, PARRUCCHE(bada che l'ho scritto in maiusculo)un sacco de birra(che de certo non giova) un po' de vino rosso(che e' stato il colpo de grazia)comunque ne sono soddisfatto perche' come la metti la metti c'hanno na marcia in piu' e allora perche' non provacce????????
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emiliano-severini @ 8/6/2008, 19:19)
    fratello ne vale la pena stanne sicuro ma io l'ultima volta sono andato solo coi rot e non ho pescato alla fine sono stato coi miei amici e me so divertito lo stesso............................tutto questo perche' non cio' pescato per tre mesi altro che parrucche stuccate in tutte le salse, PARRUCCHE(bada che l'ho scritto in maiusculo)un sacco de birra(che de certo non giova) un po' de vino rosso(che e' stato il colpo de grazia)comunque ne sono soddisfatto perche' come la metti la metti c'hanno na marcia in piu' e allora perche' non provacce????????

    Son tornato..... :D quello che dice Emiliano è pura "filosofia di pesca". Oltre al rapporto che è fatto di conoscenza e pratica, ognuno soggettivamente decide di rapportarsi con la pratica alieutica secondo l'evoluzione del suo pensiero al di là di quelle che poi sono le finalità, la cattura del pesce.
    :blink:
    Quel che volevo dire è che alla fine è una cosa soggettiva. Quindi torniamo alle risposte precedenti.
    Nel caso di Emiliano è una questione di propria identità come pescatore, è una scelta precisa che appartiene alla "sua cultura della pesca".

    E una filosofia diversa dalla mia. Ma non per questo la mia è sbagliata e la sua è giusta o viceversa. E' una questione di scelte personali e solo tu puoi capire come "evolverti".

    Ciao
     
    Top
    .
  7. BigMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono altri due fattori che spingpno all'uso del rot: il fascino dell'attrezzo e la volontà di riuscire ad esserne padrone.
    Il non ci riesco non mi piace.
     
    Top
    .
  8. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo pescato fin ora sempre con tele e fissi la curiosità di sondare fondali piu distanti è grande. E questa la ragione principale delle mie domande.
    Le mie prede credo siano in media nella norma ma mi manca il pescione....
    Voglio anche spiegare che prima ho confuso le idee quando dicevo che il frangente è vicino da noi.... Volevo dire assolutamente in scaduta avanzata e soprattutto nello spot dove vado piu spesso.
    Certo che avendo generalmente situazioni di bassa\madia energia, al''inizio della scaduta occorre "sparare".
    Anche il discorso "taglia"mi preme : sparare piu in là e aspetttarsi perlomeno meno minutaglia!!!???

    Dite, dite
     
    Top
    .
  9. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, se permettete ora dico la mia, pescare con un 2pezzi e un rotante è solo questione di abitudine, cosa cambia tra una tele e fisso? non stiamo pescando con una canna e un mulinello?? e allora basta seghe mentali per favore, abbiamo in entrambi i casi dell'attrezzatura che ci permette di stare in pesca, STOP. SI è vero che all'inizio si possono avere problemi(parrucche) ma è solo colpa nostra, quanti di noi sono andati in spiaggia per la prima volta con un rotante e subito hanno pensato adesso ti tiro una pizza e ti faccio vedere dove arrivo, questo secondo me è l'errore più grosso che si possa fare, bisogna pensare cosa stiamo facendo sia in termini di sistema pescante che in distanza, perchè molti di noi pensano che l'accoppiata 2 pezzi e rotante significhi per forza di cose DISTANZA;secondo me invece significa solamente stare in pesca, ne più ne meno ;)
    Scusate questo mio sfogo, ma troppo spesso leggo di utenti che sconsigliano questo tipo di attrezzatura perchè troppo complicata, perchè non ti godi la pescata etc.etc.
    ma fatemi il piacere per favore,il mio consiglio è provateci, ma in maniera convinta, non, se và ok , altrimenti me ne torno al fisso, questa mentalità secondo me è solo indice di poca voglia di provare, un pò è simile alla storia di quello che acquista una canna, ci và in spiaggia e dopo una pescata emette il verdetto questa canna non fà per me, senza nemmeno, pensare come utilizzare l'attrezzo, in modo edeguato.
    Comunque per tornare alla domanda dell'utente, Giacomo tu sei di marina palmense, io abito a san benedetto, quindi siamo molto vicini, se ti fà piacere, contattami in privato, onestamente non ho molto tempo a causa del mio lavoro, ma se ti farà piacere ho da farti provare una marea di attrezzatura inadeguata, abbinata con una montagna di mulinelli che fanno le parrucche :P :P :P :P

    Angelo :)
     
    Top
    .
  10. morgan79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 8/6/2008, 21:39)
    Avendo pescato fin ora sempre con tele e fissi la curiosità di sondare fondali piu distanti è grande. E questa la ragione principale delle mie domande.
    Le mie prede credo siano in media nella norma ma mi manca il pescione....
    Voglio anche spiegare che prima ho confuso le idee quando dicevo che il frangente è vicino da noi.... Volevo dire assolutamente in scaduta avanzata e soprattutto nello spot dove vado piu spesso.
    Certo che avendo generalmente situazioni di bassa\madia energia, al''inizio della scaduta occorre "sparare".
    Anche il discorso "taglia"mi preme : sparare piu in là e aspetttarsi perlomeno meno minutaglia!!!???

    Dite, dite

    secondo me nel nostro mare sparare piu in la non significa meno minutaglia,quasi sempre i pescioni stanno proprio sotto i nostri piedi quindi se passi a rip e rot non pensare che catturerai piu grosso,ma,che godrai come un riccio quando catturerai... ;) ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriel60 @ 8/6/2008, 21:49)
    allora, se permettete ora dico la mia, pescare con un 2pezzi e un rotante è solo questione di abitudine, cosa cambia tra una tele e fisso? non stiamo pescando con una canna e un mulinello?? e allora basta seghe mentali per favore, abbiamo in entrambi i casi dell'attrezzatura che ci permette di stare in pesca, STOP. SI è vero che all'inizio si possono avere problemi(parrucche) ma è solo colpa nostra, quanti di noi sono andati in spiaggia per la prima volta con un rotante e subito hanno pensato adesso ti tiro una pizza e ti faccio vedere dove arrivo, questo secondo me è l'errore più grosso che si possa fare, bisogna pensare cosa stiamo facendo sia in termini di sistema pescante che in distanza, perchè molti di noi pensano che l'accoppiata 2 pezzi e rotante significhi per forza di cose DISTANZA;secondo me invece significa solamente stare in pesca, ne più ne meno ;)
    Scusate questo mio sfogo, ma troppo spesso leggo di utenti che sconsigliano questo tipo di attrezzatura perchè troppo complicata, perchè non ti godi la pescata etc.etc.
    ma fatemi il piacere per favore,il mio consiglio è provateci, ma in maniera convinta, non, se và ok , altrimenti me ne torno al fisso, questa mentalità secondo me è solo indice di poca voglia di provare, un pò è simile alla storia di quello che acquista una canna, ci và in spiaggia e dopo una pescata emette il verdetto questa canna non fà per me, senza nemmeno, pensare come utilizzare l'attrezzo, in modo edeguato.
    Comunque per tornare alla domanda dell'utente, Giacomo tu sei di marina palmense, io abito a san benedetto, quindi siamo molto vicini, se ti fà piacere, contattami in privato, onestamente non ho molto tempo a causa del mio lavoro, ma se ti farà piacere ho da farti provare una marea di attrezzatura inadeguata, abbinata con una montagna di mulinelli che fanno le parrucche :P :P :P :P

    Angelo :)

    :blink: scusa...ma chi con ce l'hai???
     
    Top
    .
  12. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con nessuno Gu, te l'assicuro, ma come spesso e giustamente è stato scritto, chi pesca con 2 pz e rot è visto come uno Sborrone, almeno dalle mie parti, e frasi tipo "che ce devi fà" si sprecano, sopratutto nella zona dove pesca il nostro amico Giacomo. Quello che ho scritto è solo un piccolo sfogo, per ribadire che chi pesca con tele e fisso oppure con 2pz e rotante non fà altro che pescare, punto. Io sono passato a questo tipo di attrezzatura un pò per il fascino e molto per un infortunio che m'ha costretto a non usare per molto tempo l'indice dx, tuttora pesco solo ed escusivamente con 2pz e rotanti, e non rimpiango niente delle tele e fissi, ma non perchè lancio lontano o riesco a gestire un rotante come se fosse un semplice fisso, ma solo perchè mi diverto a pescare come più mi aggrada, con l'attrezzatura che più mi diverte. Quindi quello che ho scritto sopra è solo il mio pensiero, che però è diventato anche il pensiero di molti utenti dopo aver provato a pescare con tali attrezzi, e molto spesso meravigliandosi della semplicità della gestione di canna e mulo.

    Angelo :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Quoto iN toto Freshfish, soprattutto per il discorso fra la bionda e la mora!!! Meglio la mora IHMO

    CITAZIONE (gabriel60 @ 8/6/2008, 21:49)
    allora, se permettete ora dico la mia, pescare con un 2pezzi e un rotante è solo questione di abitudine, cosa cambia tra una tele e fisso? non stiamo pescando con una canna e un mulinello?? e allora basta seghe mentali per favore, abbiamo in entrambi i casi dell'attrezzatura che ci permette di stare in pesca, STOP. SI è vero che all'inizio si possono avere problemi(parrucche) ma è solo colpa nostra, quanti di noi sono andati in spiaggia per la prima volta con un rotante e subito hanno pensato adesso ti tiro una pizza e ti faccio vedere dove arrivo, questo secondo me è l'errore più grosso che si possa fare, bisogna pensare cosa stiamo facendo sia in termini di sistema pescante che in distanza, perchè molti di noi pensano che l'accoppiata 2 pezzi e rotante significhi per forza di cose DISTANZA;secondo me invece significa solamente stare in pesca, ne più ne meno ;)
    Scusate questo mio sfogo, ma troppo spesso leggo di utenti che sconsigliano questo tipo di attrezzatura perchè troppo complicata, perchè non ti godi la pescata etc.etc.
    ma fatemi il piacere per favore,il mio consiglio è provateci, ma in maniera convinta, non, se và ok , altrimenti me ne torno al fisso, questa mentalità secondo me è solo indice di poca voglia di provare, un pò è simile alla storia di quello che acquista una canna, ci và in spiaggia e dopo una pescata emette il verdetto questa canna non fà per me, senza nemmeno, pensare come utilizzare l'attrezzo, in modo edeguato.
    Comunque per tornare alla domanda dell'utente, Giacomo tu sei di marina palmense, io abito a san benedetto, quindi siamo molto vicini, se ti fà piacere, contattami in privato, onestamente non ho molto tempo a causa del mio lavoro, ma se ti farà piacere ho da farti provare una marea di attrezzatura inadeguata, abbinata con una montagna di mulinelli che fanno le parrucche :P :P :P :P

    Angelo :)

    PERFETTO!!!!! ;) GRANDE ANGELO!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Ok Angelo! ora è chiaro.
    Scusa non avevo capito se ti riferivi a qualche intervento precedente o , come poi hai confermato, a esperienze al di fuori della discussione.
    Per quanto mi riguarda, ribadisco, non sono abituato a pescare con i rot e per come concepisco io la pesca non ne avverto la neccessità di un uso continuo.Però, ti confesso, che al contrario di quello che dici, sono ammaliato dai pescatori che usano i rot e la canne rip con dimestichezza. Inoltre credo che avere la conoscenza dell'uso di tale attrezzi sia fondamentale in certe situazioni di pesca.
    Se uno poi come dici tu si abitua ad usarli e ci si trova bene può usarli con continuità. Fondamentale, rimane secondo me, per un neofita la frequentazione di pescatori esperti nella pratica di questi attrezzi e di questa tecnica.
    Però per quanto riguarda Jakòmò74 volevo solo spiegargli il mio punto di vista. Se il suo obiettivo è: pescare pesci più grandi l'evoluzione verso Rot e Rip non è per forza indispensabile. Se invece vuole evolversi in un senso più grande che passa dalle catture, al rapporto uomo mare e uomo attrezzatura ... beh allora il passaggio a tale tecnica è fondamentale.
    Ciao
    Enrico per gli amici Chicco :D
     
    Top
    .
  15. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dico la mia giusta o sbagliata che sia :) Ciao Jakòmò74 :) il consiglio che ti do io è questo è te lo dice uno che è

    qualche annetto che usa tale attrezzatura rip e rotante quando o iniziato io io mi sono comprato per la prima volta un

    rotante un abu 6500 C3CT sport rocket MK II con cicalino dopo un mese che lo avevo lo venduto perchè non riuscivo a

    gestirlo nel lancio ancora me sto a rosica i gomiti per averlo venduto :angry: Ma quello che mi a spinto a proseguire

    questa passione per rip e rotante me la sono sentita da dentro è poi e cresciuta ascoltando persone

    che usavano tali attrezzi aver letto libri riviste quando mettevano dei servizzi di tali attrezzi quindi se tu ti senti di usare

    rip e rotante usali pero' come gia qualcuno di noi ti a detto prima di comprare mettiti in contatto con qualche utente per

    fartela provare visto che poi Gabriel60 ti a gia detto che ti da una mano provaci poi se la cosa è fattibile allora dopo noi ti

    diamo i consigli su cosa comprare per iniziare ;)







    CITAZIONE
    Allora Peppi la sai pure tu la storia del Bue e l'Anaconda dice il bue a l'anaconda e meglio la mora che la bionda ;) l'anaconda dice al bue :rolleyes: io me le

    tromberei tutte due :B):

    CITAZIONE
    Però per quanto riguarda Jakòmò74 volevo solo spiegargli il mio punto di vista. Se il suo obiettivo è: pescare pesci più grandi l'evoluzione verso Rot e Rip non è per forza indispensabile. Se invece vuole evolversi in un senso più grande che passa dalle catture, al rapporto uomo mare e uomo attrezzatura ... beh allora il passaggio a tale tecnica è fondamentale

    Sono D'accordo gu! ;)

    Edited by Tony rod two67 - 8/6/2008, 23:42
     
    Top
    .
76 replies since 8/6/2008, 10:03   1684 views
  Share  
.