Il fiuto delle nostre prede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma porca trota, dico io, ma non si rendono conto di quanto costa la benzina oggi??? :angry:

    Tra l'odore della benzina e le scatole di arenicola....crederanno che siamo tutti miliardari!!!
     
    Top
    .
  2. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 13/5/2008, 08:50)
    ma solo tabacco o mista?

    T'è l'appoggio UGO!Mista è meglio! :lol: :lol: :lol: :B):
     
    Top
    .
  3. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..per evitare problemi con odore di benzina e derivati, conviene pescare a Sarroc...li i pesci sono soci dell'OPE...
     
    Top
    .
  4. Scavena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io anni fa ho avuto la brillante idea di mettere un pò di alcool dentro il tubicino porta aghi da innesco in modo da non sentire più quell'odore di cadavere tutte le volte che lo aprivo. CA..ATA (Belinata) galattica xchè era alcool profumato.
    Li' per li' non me ne ero accorto ma poi siccome l'amico alla mia destra come quello alla mia sinistra di postazione riuscivano a pescare (stessa esca e distanza di lancio) e io non vedevo muovere niente mi sono insospettito e andando x esclusione mi sono accorto del problema. Malgrado l'ago l'avessi pulito col l'acqua di mare e con lo straccio e io non avessi avvertito nessun odore, non era cosi' per i pesci. Dopo vari :rolleyes: menaggi riuscii a farmi dare un'ago da uno dei miei amici e finalmente entrai in pesca anche io! L'odore del tabacco non credo si possa trasmettere in maniera significativa all'esca visto che per anni ho fumato senza riscontrare nessun problema.
     
    Top
    .
  5. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scavena @ 14/5/2008, 19:25)
    Io anni fa ho avuto la brillante idea di mettere un pò di alcool dentro il tubicino porta aghi da innesco in modo da non sentire più quell'odore di cadavere tutte le volte che lo aprivo. CA..ATA (Belinata) galattica xchè era alcool profumato.
    Li' per li' non me ne ero accorto ma poi siccome l'amico alla mia destra come quello alla mia sinistra di postazione riuscivano a pescare (stessa esca e distanza di lancio) e io non vedevo muovere niente mi sono insospettito e andando x esclusione mi sono accorto del problema. Malgrado l'ago l'avessi pulito col l'acqua di mare e con lo straccio e io non avessi avvertito nessun odore, non era cosi' per i pesci. Dopo vari :rolleyes: menaggi riuscii a farmi dare un'ago da uno dei miei amici e finalmente entrai in pesca anche io! L'odore del tabacco non credo si possa trasmettere in maniera significativa all'esca visto che per anni ho fumato senza riscontrare nessun problema.

    Che bella idea quella dell'alcool :lol: :lol: :lol:
    Cmq ciò a dimostrazione che a volte sottovalutiamo le nostre prede...

    CITAZIONE (Sparedda72 @ 14/5/2008, 09:25)
    CITAZIONE
    Ma porca trota, dico io, ma non si rendono conto di quanto costa la benzina oggi??? :angry:

    Tra l'odore della benzina e le scatole di arenicola....crederanno che siamo tutti miliardari!!!

    :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTTA BUIDIULO E PONCI

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,488
    Like
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    anch'io mi attengo al coro di quelli che pensano che l'odore della nicotina non dia noia ai pesci, questo per varie uscite a pesca con amici non fumatori dove, alcune volte, io ho preso i pesci e loro no .
     
    Top
    .
  7. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare proprio na gran cavolta: è la prima volta che sento una cosa del genere.
     
    Top
    .
  8. Scavena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembravano cavolate ma su certe cose mi sono dovuto ricredere.
    Prova soltanto a pensare ai pesci quando sentono l'odore di una arenicola in acqua. Non penso tu la possa avvertire con maschera e boccaglio ;) ;) ;) ma loro ne avvertono l'odore propagato in mare.
    Se non fosse cosi' le esche in silicone avrebbero già sostituito e in maniera più economica i nostri costosissimi vermi. :D :D Penso che i pesci abbiano un fiuto "non quantificabile" da noi. Poi ci sono odori che evidentemente li stimolano, altri che li lasciano indifferenti ed altri che invece li disturbano , che li mettono in allarme o li rendono diffidenti.
     
    Top
    .
  9. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scavena @ 15/5/2008, 12:21)
    Anche a me sembravano cavolate ma su certe cose mi sono dovuto ricredere.
    Prova soltanto a pensare ai pesci quando sentono l'odore di una arenicola in acqua. Non penso tu la possa avvertire con maschera e boccaglio ;) ;) ;) ma loro ne avvertono l'odore propagato in mare.
    Se non fosse cosi' le esche in silicone avrebbero già sostituito e in maniera più economica i nostri costosissimi vermi. :D :D Penso che i pesci abbiano un fiuto "non quantificabile" da noi. Poi ci sono odori che evidentemente li stimolano, altri che li lasciano indifferenti ed altri che invece li disturbano , che li mettono in allarme o li rendono diffidenti.

    ne sono convintissimo pure io.
    A sto punto credo proprio restando it al topic che il tanfo di tabacco ai pesci aggrada.
     
    Top
    .
  10. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia...

    prima di pensare "alla piegatura delle ali delle libellule e l'influenza del compicchiare astratto dell'eterozigosi" impariamo a presentare bene le nostre esche e a rispettare l'equilibrio del complesso pescante (fluttuanza dell'esca) con buon senso e facciamoci meno pippe mentali se non prendiamo nulla! ;)


    p.s. quella degli agrumi la sapevo anche io.
     
    Top
    .
  11. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 15/5/2008, 12:40)
    Dico la mia...

    prima di pensare "alla piegatura delle ali delle libellule e l'influenza del compicchiare astratto dell'eterozigosi" impariamo a presentare bene le nostre esche e a rispettare l'equilibrio del complesso pescante (fluttuanza dell'esca) con buon senso e facciamoci meno pippe mentali se non prendiamo nulla! ;)


    p.s. quella degli agrumi la sapevo anche io.

    Questo dovrebbe cmq essere a priori L'ABC ^_^
     
    Top
    .
  12. Scavena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova ad aggiungere un pò di dopobarba alla tua esca perfettamente fluttuante :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: e poi mi dirai. Io non mi reputo un campione di pesca o un pescasportivo da copertina ma ho iniziato a buttare la lenza in mare che camminavo appena, cosi come mio padre, mio nonno ecc. Non ritengo di farmi delle seghe mentali ma esprimo il mio giudizio in base alla mia esperienza che senza ombra di dubbio sarà inferiore alla tua. Come ha scritto SUD-EST c'è L' ABC della pesca da rispettare......poi il resto sono solo opinioni e convinzioni. Io mi tengo strette le mie ma comunque non rinuncio a confrontarle con altri appassionati come me......altrimenti xchè mi sarei iscritto al Forum???' :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  13. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scavena @ 15/5/2008, 13:17)
    Prova ad aggiungere un pò di dopobarba alla tua esca perfettamente fluttuante :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: e poi mi dirai. Io non mi reputo un campione di pesca o un pescasportivo da copertina ma ho iniziato a buttare la lenza in mare che camminavo appena, cosi come mio padre, mio nonno ecc. Non ritengo di farmi delle seghe mentali ma esprimo il mio giudizio in base alla mia esperienza che senza ombra di dubbio sarà inferiore alla tua. Come ha scritto SUD-EST c'è L' ABC della pesca da rispettare......poi il resto sono solo opinioni e convinzioni. Io mi tengo strette le mie ma comunque non rinuncio a confrontarle con altri appassionati come me......altrimenti xchè mi sarei iscritto al Forum???' :angry: :angry: :angry: :angry:

    Primo rilassati perchè non era mio intento attaccare la tua posizione, secondo, questo luogo in quanto Forum, sta insito nel significato stesso della parola, è un luogo di scambio di opinioni, trovo assurdo però stare a masturbarci il cervello su questioni che hanno una incidenza relativa sulla pesca a patto di usare il buon senso, questo è il significato della mia risposta.

    Per quanto poi riguarda l'esperienza evitiamo di fare come quelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: l'esperienza non ha mai fine. Hai capito che non ce l'avevo con te?


    p.s. il dopobarba non me lo metto quando vado a pesca, preferisco l'aspetto rude con barba lunga e sigaro toscano in bocca, in fondo tutti noi SCER siamo gay nell'animo. :woot:







    CITAZIONE (sud-est @ 15/5/2008, 12:50)
    CITAZIONE (stenella @ 15/5/2008, 12:40)
    Dico la mia...

    prima di pensare "alla piegatura delle ali delle libellule e l'influenza del compicchiare astratto dell'eterozigosi" impariamo a presentare bene le nostre esche e a rispettare l'equilibrio del complesso pescante (fluttuanza dell'esca) con buon senso e facciamoci meno pippe mentali se non prendiamo nulla! ;)


    p.s. quella degli agrumi la sapevo anche io.

    Questo dovrebbe cmq essere a priori L'ABC ^_^

    E la dissertazione sugli effluvi del tabacco & affini è alla Z?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi semenn-a agugge nu vadde descaso

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,568
    Like
    0
    Location
    Ponente Ligure

    Status
    Offline
    IMHO i fattori che incidono sul risultato di un uscita di pesca sono talmente tanti (ma tanti) che stabilire l'influenza degli odori "impropri" sulle esche sulla base delle esperienze personali è impossibile. Bisognerebbe analizzare il problema seguendo un metodo scientifico, forse qualche studioso di qualche università 'mmeregana o 'nglese lo avrà già fatto (quelli studiano le peggio cose).
     
    Top
    .
  15. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scavena @ 15/5/2008, 12:21)
    Anche a me sembravano cavolate ma su certe cose mi sono dovuto ricredere.
    Prova soltanto a pensare ai pesci quando sentono l'odore di una arenicola in acqua. Non penso tu la possa avvertire con maschera e boccaglio ;) ;) ;) ma loro ne avvertono l'odore propagato in mare.
    Se non fosse cosi' le esche in silicone avrebbero già sostituito e in maniera più economica i nostri costosissimi vermi. :D :D Penso che i pesci abbiano un fiuto "non quantificabile" da noi. Poi ci sono odori che evidentemente li stimolano, altri che li lasciano indifferenti ed altri che invece li disturbano , che li mettono in allarme o li rendono diffidenti.

    Quoto
     
    Top
    .
61 replies since 12/5/2008, 19:11   1166 views
  Share  
.