Il fiuto delle nostre prede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparedda72 @ 13/5/2008, 08:50)
    ma solo tabacco o mista?

    La seconda :P
     
    Top
    .
  2. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ho preso molte mormore e alcune orate con i denti gialli, segno inequivocabile di tabagismo spinto......



    ......un grongo molto grosso, tirato fuori dal'acqua, aveva la coda rasta e m'ha chiesto "aò, ce ll'hai 'na cartina un pò lunga???"





    Ca§§ate a parte, c'è un fattore, negli animali, che è più forte della fame: lo stress.
    Per il resto, un cannello innescato da un fumatore e da un non fumatore

    IMHO ha la stessa
    probabilità di cattura. ;)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    sono un fumatore di sigari ...

    senza a pesca è come aver dimenticato "l'esca" :P

    non credo che "odori" estranei a mare abbiano una forte incidenza sulle "non" catture.
    Altrimenti non mi spiegherei come mai alla foce di fiumi, fiumare e canali vari o all'interno dei porti (moltisssime volte maleodoranti per scarichi di ogni cosa) possano catturarsi pesci
     
    Top
    .
  4. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco perche' prendo tutti sti saragoni dai denti gialli...gli piace sicuramente l'aroma marlboro ....che fumo!
    :wacko:

     
    Top
    .
  5. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con quello che fumo dovrei andare sempre in bianco :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  6. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fumo non credo che dia problemi di alcun chè...l'unica cosa che ho notato dia fastidio sono gli agrumi...infatti ormai evito di portarmeli...
     
    Top
    .
  7. mannaggialatrota
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D Bella domanda! Ora però ti racconto un paio di cose da ridere:
    1) un mio amico la prima volta che venne a pesca con me ed Arki, sulla serbidora mise un limone. Io incuriosito gli chiesi che ci doveva fare co sto limone. Lui mi rispose che dato che fumava, prima di prendere l'esca con le mani se le passava col limone x togliere l'odore di fumo. Io pure fumicchio, ma sta cosa non mi è mai passata x la testa. A fine pescata lui non aveva pescato nulla ed io invece qualcosa avevo preso. Ergo non fa differenza. Da allora xò lui il limone non lo porta +. :D :D
    2) un altro mio amico, compagno di battute di pesca, fuma come un ossesso. Non ci crederai ma pesca + degli altri presenti alla battuta. :D :D
    Con ciò non voglio dire che fumare fa bene e migliora la pesca, anzi, solo che il contrario (non fumare) non incrementa.
    Il puzzo di benzina sicuramente è + intenso del resto degli altri odori, ma non ho riscontri pescando da terra.
    Ciao.
     
    Top
    .
  8. Salernitano-doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non penso ci sia problema alcuno...1 i bigattini vengono trattati con ammoniaca e sono lo stesso catturanti 2 molti usano innescare l'arenicola dopo averla passata nella segatura..e si sa che la suddetta sia piena di resine e collanti 3 alcuni pescatori dalla barca usano come esca per le mormore la guaia dei fili quindi mi sembra ovvio che la nicotina difficilmente puor far diminuire le abboccate.per la benzina secondo me il problema esiste.......di piu nin zo
     
    Top
    .
  9. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di certa c'è una sola cosa,che non è possibile dare una risposta sensata se non si studia il fenomeno in maniera seria e rigorosa. :)
     
    Top
    .
  10. Salernitano-doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 12/5/2008, 22:11)
    ...quando vado in scogliera a bolognese e cade a terra la cicca della sigaretta c'è sempre un granchio pronto a raccoglierla e ad assaggiarla, stà cosa m'ha sempre incuriosito, al punto che se non ho altro e devo fare un granchietto lo attraggo proprio col... tabacco! Ho catturato con mani incatramate dal tabacco e con mani "pulite", non ho notato grosse differenze dovute a questo fattore, ma come dice Fantasy ci sarebbe bisogno di riscontri in laboratorio per avallare un'ipotesi ben precisa.

    Cesareeeeeee poggia il pistolino sullo scoglio e aspetta una bella castagnola gigante......sai che goduria
     
    Top
    .
  11. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .mmmmm...chissà i pesci della giamaica che odore percepiscono...

    CITAZIONE (international @ 13/5/2008, 08:56)
    CITAZIONE (Sparedda72 @ 13/5/2008, 08:50)
    ma solo tabacco o mista?

    La seconda :P

    ekkiloooooo!!! :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sardinia West @ 13/5/2008, 11:31)
    il fumo non credo che dia problemi di alcun chè...l'unica cosa che ho notato dia fastidio sono gli agrumi...infatti ormai evito di portarmeli...

    Bravo Stefano,
    confermo che gli agrumi sono terrificanti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Like
    -8
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    io ho visto uno che ci metteva un po' d'erba :P scusate la battuta ma per me sono solo pippe mentali anche per la traina e il drifting l'unica cosa che in negativo puo'influenzae la pesca e' forse la perdita di carburante
     
    Top
    .
  14. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 13/5/2008, 12:16)
    Cesareeeeeee poggia il pistolino sullo scoglio e aspetta una bella castagnola gigante......sai che goduria

    OT: Coi granchi felloni mutanti che girano sulle antemurali di queste zone rischi di lasciare sul serio il pistolino sugli scogli... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Boh? io non fumo....Però ho una paranoia. Quando vado pescare devo assolutamente evitare di rifornire nel self service la macchina. Penso che l'odore della benzina in qualche modo si attacchi alle mani e conseguentemente poi all'esca che tocco. Risultato ? i pesci, schifati, non abboccano..... :cry:
    Ma porca trota, dico io, ma non si rendono conto di quanto costa la benzina oggi??? :angry:
     
    Top
    .
61 replies since 12/5/2008, 19:11   1166 views
  Share  
.