Long Arm, scorrevole o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    long arm a surf scorrevole non c'è lo vedo proprio. al massimo lo utilizzerei a paf a corta distanza.ma è tutto un'altro discorso e rischio di essere OT.
     
    Top
    .
  2. roki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque il long arm presuppone un bracciolo lungo sullo shock leader e non scorrevole.... ed il suo forte e' che lavora sull' auto ferrata del pesce... cosa che lo scorrevole non fa' del tutto...!! ;)

    comunque anche lo scorrevole viene utilizzato per la pesca alle orate diffidenti a cui pice non sentire nessun attrito mentre assaggiano il boccone per poi partire a razzo quando sono sicure che il boccone e' sicuro... pero' tutto cio' naturalemente ha i suoi pro e contro..!! ;) ;)
     
    Top
    .
  3. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io continuo a non capire a cosa serva uno scorrevole....ma dico la corrente(anche a paf) non fa mettere il filo in tensione??e poi il pesce non sente???sente meno??secondo me sente poco meno, ma poco e in più l'auto ferrata è limitata...per me nun serve...
    io prima orate solo e esclusiavamente con la scorrevole, poi ho provato uno scorrevole e uno fisso,bene le mangiate so rimaste uguali (ovviamente) ma gli strike no...vince il fisso...almeno con la mia esperienza, nei meie mari e nel mio modo di pescare...imo
     
    Top
    .
  4. vadoinbianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adopero il LA sia fisso che scorrevole e non noto grandi differenze, anche se, forse perché "fa più SC", lo preferisco fisso.
     
    Top
    .
  5. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 23/4/2008, 19:40)
    in condisurf il LA scorrevole mi sa di paradosso.

    quoto con sud-est; in condisurf il Log arm scorrevole non ce lo vedo proprio. Preferisco di gran lunga quello con snodo fisso, accorciandone la lunghezza in caso di garbugli non dimenticando anche che così montato è autoferrante.
     
    Top
    .
  6. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rombo53 @ 3/5/2008, 23:00)
    CITAZIONE (sud-est @ 23/4/2008, 19:40)
    in condisurf il LA scorrevole mi sa di paradosso.

    quoto con sud-est; in condisurf il Log arm scorrevole non ce lo vedo proprio. Preferisco di gran lunga quello con snodo fisso, accorciandone la lunghezza in caso di garbugli non dimenticando anche che così montato è autoferrante.

    eccerto che e' autoferrante....l'autoferrata e' data dall'impianto e non dalla lunghezza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rombo53 @ 3/5/2008, 23:00)
    CITAZIONE (sud-est @ 23/4/2008, 19:40)
    in condisurf il LA scorrevole mi sa di paradosso.

    quoto con sud-est; in condisurf il Log arm scorrevole non ce lo vedo proprio. Preferisco di gran lunga quello con snodo fisso, accorciandone la lunghezza in caso di garbugli non dimenticando anche che così montato è autoferrante.

    direi che soprattutto così e autofferrante ;)
     
    Top
    .
  8. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio LA e' in condimeteo da surf tosto ..Fisso..
    ..Ma uso anche scorrevole ( su trave da 1.50-mt...e clippato su SL..p) in scaduta x i grovigli aumento sez terminale...
    E, vi assicuro che l'autoferrata c'e'...






    ........ Brezza












     
    Top
    .
  9. danisupercar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parere personale:
    scorrevole ottimo per mare calmo nella pesca alle mormore, orate(per quelle di tg la percentuale mi da ragione),
    a surf difficile specialmente quando abbiamo un po di pelo ,causa piu grovigli.con il mare mosso io penso che meno "aggeggi"buttiamo in mare e piu è facile stare in pesca.
     
    Top
    .
  10. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto,usato in ogni occasione,i serra hanno gradito!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Like
    0
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danisupercar @ 7/5/2008, 12:54) 
    parere personale:
    scorrevole ottimo per mare calmo nella pesca alle mormore, orate(per quelle di tg la percentuale mi da ragione),
    a surf difficile specialmente quando abbiamo un po di pelo ,causa piu grovigli.con il mare mosso io penso che meno "aggeggi"buttiamo in mare e piu è facile stare in pesca.

    Quoto,
    a mare calmo per orate lo scorrevole (short o LA) secondo me ha una marcia in più.
    A Surf è un altra storia.
    .
     
    Top
    .
55 replies since 23/4/2008, 16:18   2766 views
  Share  
.