VELELA (Per i Sardi battellini)

La conoscete?L'avete mai usata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volpin0
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Like
    0
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ema978 Carloforte @ 8/4/2024, 10:16) 
    Buongiorno,Ho trovato questa discussione e visto il periodo (quello dei battellini) o vorrei darvi qualche notizia che spero possa aiutare.
    Qui a Carloforte, come mi è stato insegnato da mio nonno, (pescatore e figlio di pescatore) , il "Battellino" viene raccolto fresco, meglio appena arriva, si usa per Pasturare mischiato alla terra, preferibilmente priva di pietre. Si partirà subito sotto i piedi,dove il mare sbatte sugli scogli e l'azione di pesca si svolge con la scaduta dove l'acqua mantiene costante l'effetto "gazzosa" ossia quel'effervescenza che non sparisce.
    A me l'hanno insegnata con canna fissa da 6 mt e galleggiante,0.30 e amo diretto.
    Non serve a nulla usarla in altre condizioni.
    Le prede sono le occhiate,i saraghi, le orate, le boghe,le menole, e anche la spigola se passa non disdegna.
    La pratico da quando ho 12 anni e ora ne ho 46,e a Carloforte li usiamo cosi, anche se negli ultimi anni molti stanno passando ad un uso tipo "bolognese extreme ".
    Si innesca girandola sull'amò due massimo tre volte e senza filo,poi la pesca è anche sperimentare.....
    Spero di aver fatto cosa gradita....ora vado a vedere se ne trovo è stasera e domattina si va a pesca...

    Grazie per la tua testimonianza Ema978 Carloforte.

    Però..
    ..prima di postare messaggi è obbligatorio presentarsi in apposita sezione.

    Completando il tutto con le informazioni richieste.

    Di seguito riporto il link per praticità:

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=76924499

    È opportuno leggere il regolamento così da capire come comportarsi ed in che modo si può partecipare alle discussioni.

    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
64 replies since 26/3/2008, 10:52   4141 views
  Share  
.