Spike

sgancio diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicò, pure io, quando proprio li uso, preferisco quelli con marre ribaltabili. Se di buona fattura lo sgancio accidentale è raro.
    Quelli con rampini fissi che si deformano potrebbero essere duri da recuperare inizialmente, anche perché se poi fossero troppo morbidi da piegarsi sulla ferrata (considerando l'allungamento della lenza e tutto il resto del carro) vorrebbe dire che non garantiscono una tenuta di gran lunga maggiore rispetto a quelli del 1° tipo. Bah, proprio non mi convincono...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    io siceramente spesso recupero gli spike ancora chiusi,e parlo di situaziuoni dove gli stassi sono stati a bagno con laterale fiume e alga in abbondanza,ce da dire che in genere quando li uso(come ultima e inevitabile scelta vale a dire quando le piramidi da 250 scarrocciano)uso stringere le marre per benino....quelli con le marre stampate all interno in metallo cedevole non li ho mai usati
     
    Top
    .
  3. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 28/2/2008, 16:53)
    Io da due anni uso con soddisfazione gli spike brekway che sono del primo tipo da te elencato, ovvero con le perline che bloccano le marre nelle scanalature del piombo.
    Sulla sabbia li trovo davvero eccellenti molto migliori dei componibili della F.R.
    Quando pesco sul misto ci aggiungo un lead lift bianco (quello grande) sempre della brekway che fa sollevare un 175gr come se fosse un piombetto.
    Strano a credersi: in due anni non ne ho perso uno, al contrario dei coni e delle piramidi.
    Gli altri, quelli con le marre fisse e cedevoli non mi piacciono.

    image



     
    Top
    .
  4. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 28/2/2008, 16:53)
    Io da due anni uso con soddisfazione gli spike brekway

    sapresti indicarmi uno shop online dove acquistarli?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  5. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Italia li distribuisce Bad Bass (www.badbasstech.com), non vendono on line, ma magari possono dirti chi li vende nel salernitano.
    Il sito della Breakaway invece vende anche on line (www.breakaway-tackle.com).
     
    Top
    .
  6. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 11/3/2008, 22:08)
    In Italia li distribuisce Bad Bass (www.badbasstech.com), non vendono on line, ma magari possono dirti chi li vende nel salernitano.
    Il sito della Breakaway invece vende anche on line (www.breakaway-tackle.com).

    Grazie della risposta Cesare! Io nel salernitano conosco solo Sport House (Cava de' Tirreni) che tratta prodotti Bad Bass, proverò a chiedere proprio a lui. Ora do un'occhiata al sito ufficiale del produttore. ;)

    Ciao, e grazie ancora.

    p.s. io mi chiamo Luigi, amico dei salernitani Giancarlo, Francesco e Nino.
     
    Top
    .
  7. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gigi, prima o poi organizzeremo una pescata con loro... o' ddicimm' sempr' ma nunn'o' 'ffacimm maje! :)
     
    Top
    .
  8. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 11/3/2008, 22:51)
    Ciao Gigi, prima o poi organizzeremo una pescata con loro... o' ddicimm' sempr' ma nunn'o' 'ffacimm maje! :)

    Sarebbe davvero 'na bella cos' ;)
     
    Top
    .
  9. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: che differenze e quali vantaggi/svantaggi tra quelli con gambo lungo e quelli senza?

    Con gambo lungo

    image


    Senza

    image

    image


    Grazie
     
    Top
    .
  10. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un sistema non esclude l'altro c'è ki si trova bene con uno e ki con l'altro,c'è da dire ke le marre senza sgancio sono per tipi particolari di fondo,anke per pescare nel misto,su via!
     
    Top
    .
  11. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I sistemi si equivalgono per quello che riguarda la tenuta, sul lancio qualche piccola differenza potrebbe esserci, ma parliamo di cose rilevabili solo per le statistiche, assolutamente ininfluenti per quello che riguarda la distanza. Quale dei due in questo senso sia migliore non saprei dirtelo, il long tail stabilizzato dalla lunga coda o l'altro privo di materiale aggiuntivo da portarsi dietro in volo? Boh...
    Probabilmente, e ripeto probabilmente, il "long-tail" può aiutarti a tenere il trave lontano dalle marre. L'unico caso in cui possa esserci un pericolo di garbuglio con conseguente difficoltà nel corretto ribaltamento delle marre potrebbe essere un bando nella turbolenza più assoluta... non vedo altre sostanziali differenze.

     
    Top
    .
  12. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 12/3/2008, 19:26)
    Un sistema non esclude l'altro c'è ki si trova bene con uno e ki con l'altro,c'è da dire ke le marre senza sgancio sono per tipi particolari di fondo,anke per pescare nel misto,su via!

    A dir il vero io su misto/misto spinto uso agevolmente gli spike, roccobomb per l'esattezza... (alettati), che a maggior tensione si aprono di scatto e con un recupero celere aggallano scongiurando spiacevoli incagli.
    Se ipoteticamente usassi quelli a marre fisse a voja di dragare tutto il fondo.
     
    Top
    .
  13. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 13/3/2008, 00:59)
    I sistemi si equivalgono per quello che riguarda la tenuta, sul lancio qualche piccola differenza potrebbe esserci, ma parliamo di cose rilevabili solo per le statistiche, assolutamente ininfluenti per quello che riguarda la distanza. Quale dei due in questo senso sia migliore non saprei dirtelo, il long tail stabilizzato dalla lunga coda o l'altro privo di materiale aggiuntivo da portarsi dietro in volo? Boh...
    Probabilmente, e ripeto probabilmente, il "long-tail" può aiutarti a tenere il trave lontano dalle marre. L'unico caso in cui possa esserci un pericolo di garbuglio con conseguente difficoltà nel corretto ribaltamento delle marre potrebbe essere un bando nella turbolenza più assoluta... non vedo altre sostanziali differenze.

    Capito, grazie mille ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sparusauratus @ 12/3/2008, 19:18)
    Domanda: che differenze e quali vantaggi/svantaggi tra quelli con gambo lungo e quelli senza?

    Con gambo lungo

    Quelli a gambo lungo sono più stabili in volo. Il long tail dovrebbe evitare (o quanto meno ridurre) lo sfarfallamento del piombo in volo
     
    Top
    .
  15. sparusauratus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 13/3/2008, 11:17)
    CITAZIONE (sparusauratus @ 12/3/2008, 19:18)
    Domanda: che differenze e quali vantaggi/svantaggi tra quelli con gambo lungo e quelli senza?

    Con gambo lungo

    Quelli a gambo lungo sono più stabili in volo. Il long tail dovrebbe evitare (o quanto meno ridurre) lo sfarfallamento del piombo in volo

    Grazie anche a te.
     
    Top
    .
30 replies since 28/2/2008, 16:16   846 views
  Share  
.