Ground CAST

per raggiungere la perfezione...consigliAAA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantasysurf @ 25/2/2008, 00:29)
    Secondo me il ground si impara sul campo di lancio e si usa in pesca solo se si è padroni della tecnica alla perfezione.

    quoto ed aggiungo che i lanci in genere, anche quelli da pesca, se spiegati su campo si imparano meglio
     
    Top
    .
  2. S.L.C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo_lillo @ 26/2/2008, 11:25)
    CITAZIONE (fantasysurf @ 25/2/2008, 00:29)
    Secondo me il ground si impara sul campo di lancio e si usa in pesca solo se si è padroni della tecnica alla perfezione.

    quoto ed aggiungo che i lanci in genere, anche quelli da pesca, se spiegati su campo si imparano meglio

    Quoto e aggiungo:


    guarda con cura l'avatar di Giacomo Lillo :) :) :)
     
    Top
    .
  3. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :D
     
    Top
    .
  4. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi accodo a chi sopra ti consiglia d'imparare da qualcuno già padrone del gesto...
    Esempio pratico: premetto che sto andando a lanciare di tanto in tanto con la cricca partenopea; sabato sera avevamo una gara sociale su una spiaggia bassissima... Dopo 4 ore di vuoto assoluto decido di montare la bass con un Abu 6500 Mag Elite e di provare a fare ciò che di giorno ogni tanto mi riesce, il ground. Risultato: ho preso ben 6 canne alla mia sinistra ai primi due tentativi di lancio, ovviamente sono ritornato subito suio miei passi. Col buio non ho avuto riferimenti e sono andato nel pallone... Mi sono reso conto che ci vogliono le p... ehm, una certa abilità a gestire certi lanci in notturna...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 24/2/2008, 14:39)
    Piedi verso mare,

    cioe ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piscaturiello @ 26/2/2008, 18:50)
    Mi accodo a chi sopra ti consiglia d'imparare da qualcuno già padrone del gesto...
    Esempio pratico: premetto che sto andando a lanciare di tanto in tanto con la cricca partenopea; sabato sera avevamo una gara sociale su una spiaggia bassissima... Dopo 4 ore di vuoto assoluto decido di montare la bass con un Abu 6500 Mag Elite e di provare a fare ciò che di giorno ogni tanto mi riesce, il ground. Risultato: ho preso ben 6 canne alla mia sinistra ai primi due tentativi di lancio, ovviamente sono ritornato subito suio miei passi. Col buio non ho avuto riferimenti e sono andato nel pallone... Mi sono reso conto che ci vogliono le p... ehm, una certa abilità a gestire certi lanci in notturna...

    Un po' la mancanza di riferimenti ed un po' la paura di sbagliare.
    Dopo una serata che lanci con la telescopica e il fisso non è facile riprendere la mano.

    Se vuoi riprovarci ti consiglio di tracciare una linea in terra perpendicolare al mare che ti chiarisca perfettamente la direzionalità, spesso nella rotazione al buio perdi il riferimento.

    Altro consiglio è quello di guardare in alto, il lancio va (!) dove guardi e al buio spesso guardi teso in avanti e non in alto: tiri teso, alzi presto la punta e spari una missilata laterale. Ripeto, alza il tiro. Tirare teso comporta anche alzare presto la punta e chiudere in anticipo. Aiaiaiaiaia :D :D :D

    ps. attento alla spiaggia inclinata in avanti, cercati una posizione più pianeggiante. Occhio a non andare in avanti e perdere equilibrio.
     
    Top
    .
  7. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Denghiù Nicò, l'alzo della testa è appunto uno dei miei punti critici...
    Sabato scorso ho raffinato il tutto grazie ai consigli della cricca partenopea, ma spaccavo ad ogni lancio (eravamo sul campetto), poi verso la fine della sessione mi sono ripreso un pò grazie ad un miglior posizionamento delle braccia in partenza.
    Traccerò una trincea sulla spiaggia (di sera) e farò attenzione all'inclinazione della battigia... ;)
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2008, 14:39   1185 views
  Share  
.