ESCA MIGLIORE?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vivo (anguilla-muggine ecc.)
    25.58%
    33
  • Cannolicchio
    22.48%
    29
  • Americano
    15.50%
    20
  • Seppiolina
    13.18%
    17
  • Misto( cannolicchio+usa/ cannolicchio+calamaro ecc.)
    10.08%
    13
  • Sarda
    9.30%
    12
  • Fasolara
    3.88%
    5
Guests cannot vote (Voters: 129)

ESCA MIGLIORE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emilio ha sempre ragione. -_-
    Ciò non toglie che in periodo di spigole cerco sempre di avere qualche anguillina, un po' di cannolicchi e una seppia fresca.
     
    Top
    .
  2. sussurroalleombrine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e prendetelo così per quello che è!!!
    mica mi potevo mettere a scrivere un poema, elencare tutte le esche possibili/immaginabili, ogni condizione di spiaggia, ogni condizione di mare e tutte le altre 500.000 varianti.
    ogni critica fatta l'avevo già pronosticata ma è solo un sondaggio!
    doveva essere semplicemente un modo per cercare di estrapolare le preferze di esche riguardo alla pesca alla spigola di ognuno di noi!
    se per alcuni di voi è oltraggioso o non sò che rispondere ad un sondaggio del genere cambiate pagina e se vi va di votare lo fate altrimenti no.
    non vorrei che queste 4 righe offendano qualcuno anche perchè sarebbe assurdo,comunque se tra di voi c'è qualche permaloso non se la deve prendere ma riderci su.
    ciao e buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  3. ilpiratarosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In base alla mia esperienza, sicuramente inferiore alla Vs, ma girando parecchio in europa ho visto pescare la regina in modi così disparati, come mia opinione, riporto quello che mi disse un vecchio ed esperto pescatore che incontrai a pesca al porto di Cherbourg in Normandia, è come l'acqua calda se ci pensate, La spigola è come noi non mangia se non decide di cacciare e se caccia ha fame e quello che trova mangia .
    In Sardegna ho visto tirarla su con il coreano, da altre parti il coreano non chiappi nemmeno i ghiozzi. Per esempio in normandia dalla spiaggia la peschi con arenicole grosse come il dito medio, meglio se le hai prese in quella spiaggia, se sei all'interno lungo una foce la sardina o i lombrichi!!!

    Secondo me non bisogna farsi prendere dall'euforia delle esca migliore, un elbano una volta mi disse.." per la spigola ci vuole pazienza e tanto culo...! Ecco io avrei aggiunto questo all'elenco. :D :D :D


    ciao a tutti

    il pirata
     
    Top
    .
  4. shamal64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato il misto, ma sicuramente è validissimo anche il gamberetto vivo :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...surfo dunque sono...

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,587
    Like
    -3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me la sarda...la reperisci sempre e ovunque, costa poco, ha un forte potere attrattivo e va bene per la maggior parte dei pesci...ecc. ecc. image
     
    Top
    .
  6. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato il calamaretto perchè anch'io prediliggo le esche bianche e tra quelle menzionate in linea di massima mi sembra la migliore...cmq rimane il fatto che ciò che hanno detto faxe ed emilio è sacrosanto
     
    Top
    .
  7. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermo restando che l'anguillina (in alternativa cefalo) è l'esca regina per la spigola, decisamente prediligo in condizioni di vero surf :
    1)Esche bianche in tutti gli inneschi possibili e immaginabili
    2) ex equo usa e fasolare
     
    Top
    .
  8. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Votato Seppioline...Sta' x tutte le esche bianche.. ;) Poss. fresche ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se Venezia non avesse il ponte l' Europa sarebbe un' isola ( Mario Stefani )

    Group
    Member
    Posts
    115
    Like
    0
    Location
    Nord Adriatico

    Status
    Offline
    [QUOTE=sussurroalleombrine,16/1/2008, 14:42]
    Qual'è secondo voi l'esca principe per la regina (bello il gioco di parole èh!!)?


    ^^^^^nel nord adriatico vanno le esche stagionali: seppioline, aguglie, granchi che fanno la muta (spiantani), bibi e cannuoli con scirocco e muriddu. Questa è la mia esperienza.
    Un saluto Giampi
     
    Top
    .
  10. tommasinoFG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cannolo +usa
     
    Top
    .
  11. genny@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato per cannolicchio per quelle poche volte che ho pescato la reginetta
     
    Top
    .
  12. sharka
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    QUOTE (sud-est @ 16/1/2008, 15:07)
    manca il coppolaricchio, il moscardino, il granchio, il bibi.

    Cmq non ho un'esca migliore rispetto ad'unaltra......

    secondo me manca ancora un esca + importante IL TOPASTRO di fogna...hahehhahahahehueheha..anche quelli a volte si trovano nelle spigole grosse. :ph34r:


    senza dimenticare, che la regina a volte o il + é strana...svogliata col vivo, lo metti ed invece abbocca al vermaccio o sarda....mahaaaa
     
    Top
    .
  13. nickfg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cannolo, ma dalla mia esperienza vi dico che quello che trova mangia qunado MANGIA!
     
    Top
    .
  14. serfish78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà ma secondo me l'esca buona è quando il pesce mangia!! :) :)
    Comunque io ho votato il vivo ma anche la seppiolina ci da ogni tanto in questo periodo
     
    Top
    .
  15. bigfish77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mugine vivo, x mia fortuna io di migini ne ho sempre gli vendo image
    anche ieri mi ha dato una bella spigola da 1.6kg il mugine premia sempre.....difficile da trovare sempre se trovi un negozio che gli vende allora è tutto più facile prima oh poi ti premia con la spigola :lol:
     
    Top
    .
56 replies since 16/1/2008, 14:42   2405 views
  Share  
.