WORKSHOP SURFCASTING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avalu81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maurone in quanto a buona volontà sei il numero uno....bellissima iniziativa, difficile da realizzare ma bella.

    a sto punto si potrebbe anche aprire una sezione dedicata ai diversi workshop nelle diverse parti d'italia, come già fatto in un sito di rockfishing in croazia, in modo da avere una panoramica di quello che succede nelle diverse zone, spiagge migliori, condizioni climatiche favorevoli per i diversi spot ecc.

    Per quanto mi riguarda, se un workshop salentino si dovesse fare in periodo estivo qualche posticino per ospitare dovrei averlo, ma passando la maggior parte dell'anno a milano e dovendo conciliare con le ferie che mi danno non è semplicissimo.
     
    Top
    .
  2. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avalu81 @ 4/1/2008, 17:42)
    Per quanto mi riguarda, se un workshop salentino si dovesse fare in periodo estivo qualche posticino per ospitare dovrei averlo, ma passando la maggior parte dell'anno a milano e dovendo conciliare con le ferie che mi danno non è semplicissimo.

    minchia se una sera non vieni da oreste a far parature mi ingazzo moltissimo

    e poi fatte na pescata in liguria con noi...
     
    Top
    .
  3. avalu81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene da oreste.....anche se non so chi sia......al max porto anche l'uncinetto, se proprio vedo che le cose si mettono male mi do alla realizzazione artigianale di un copriletto.....

    hihihih

    sciao
     
    Top
    .
  4. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avalu81 @ 4/1/2008, 17:59)
    va bene da oreste.....anche se non so chi sia......al max porto anche l'uncinetto, se proprio vedo che le cose si mettono male mi do alla realizzazione artigianale di un copriletto.....

    hihihih

    sciao

    allora per il primo w.s. ligure ti conto
     
    Top
    .
  5. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avalu81 @ 4/1/2008, 17:59)
    va bene da oreste.....anche se non so chi sia......

    :blink: :unsure: :huh: :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 4/1/2008, 17:45)

    minchia se una sera non vieni da oreste a far parature mi ingazzo moltissimo

    e poi fatte na pescata in liguria con noi...
    [/QUOTE]

    voglio venire pur'io a fa le parature a casa di Oreste magari davanti ad un bel bicchier di rosso :(
     
    Top
    .
  7. Sgarasacchi®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo ora la discussione, molto interessante.
    La mia esperienza è che per cominciare ad imparare bisogna osservare chi ne sa qualcosa di più, attaccarcisi come una patella e non mollare mai.
    Ogni uscita a pesca in compagnia dovrebbe essere così e, per quanto mi riguarda, è sempre così.
    Il problema sta nell'"atteggiamento" per cui spesso quando ci si incontra prevale lo spirito della compagnia (ed è anche giusto questo) sugli aspetti tecnici.
    Il racconto di come si è svolta la spedizione corsa di maggio scorso è emblematico, non si è mai andati a pesca senza analizzare insieme i vari aspetti delle spiagge e le scelte nascevano dal "provare" situazioni diverse, coscienti del giudizio che si era dato.
    Ad esempio, l'ultima sera, io e il mio pard, ci siamo messi a pescare a centro spiaggia con l'intento di cercare le mormore (e sono arrivate) mentre altri sono andati a lato sulla foce, per cercare prede più grosse... Non erano ripieghi, ma eravamo coscienti delle possibilità che ci stavamo giocando.
    La lettura del mare, delle correnti, delle onde, sono cose che spesso nascono non solo dall'osservazione della spiaggia, ma dall'esperienza di chi ha già pescato li, e ha sondato possibilità diverse.
    E' questo, senza dubbio, l'aspetto più difficile, perchè a volte bastano pochi metri per cambiare una pescata.
    Credo che imparare a leggere correttamente lo spot, sia impresa che necessita di tempi ed esperienza lunga.
    Se c'è qualcuno che lo sa fare meglio, è un aiuto a fare meno errori, ma guai a tralasciare altre possibilità perchè ci si intestardisce sulla teoria.
    Per questo quoto tutti quelli che hanno detto che bisogna andare a pescare e poi ancora e ancora...
    Io, di persone che sapessero "leggere" il mare ne ho conosciuta fino ad ora una soltanto... E questo qualcuno, pur tentando di insegnarmi, ha una cosa che non può passarmi... il genio!
    Quella cosa che uno ha dentro ed è sempre una marcia in più... tu credi di aver capito ma si spalanca un'altra porta che ti fa vedere ancora di più quanto è profondo l'abisso della tua ignoranza...
    Forse è per questo che la pesca è una passione, un fuoco che quando ti prende non ti molla più.
    Non basta stare con i bravi tentando di rubare i segreti, bisogna proprio fidarsi, riconoscere i maestri e seguirli, riconoscersi sempre bisognosi di qualcosa.
    Detto tutto questo, io sono disponibile ad accodarmi tra gli allievi, ma anche senza workshop, lo faccio comunque...
    Grazie Maurone per l'iniziativa.
    :D :D :D
     
    Top
    .
  8. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 7/1/2008, 11:27)
    CITAZIONE (avalu81 @ 4/1/2008, 17:59)
    va bene da oreste.....anche se non so chi sia......

    :blink: :unsure: :huh: :rolleyes:

    Secondo me se ti conosce meglio allora viene a fare parature...ma con le mutande di latta, poi dopo se gli piace l'esperienza verrà a "FAVE PAVATUVE CON I VAGAZZACCI MILANESI"


    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    ma........abbiamo parlato....abbiamo discusso...ma sta iniziativa la prendiamo?........
    secondo me nel salento con un po di impegno la si puo fare..almeno per la gente locale....magari con l appoggio di qualche negozio....che potrebbe fare da appoggio prima di andare in spiaggia per qualche montatura...e qualche nozione sugli attrezzi!!.....dai dai dai ragazzi!
     
    Top
    .
98 replies since 13/12/2007, 09:42   2267 views
  Share  
.