Morte al pinnuto

possibilmente indolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Preferireste essere uccisi con un sacchetto di plastica infilato sulla testa, con bastonate sulla spina dorsale o con un colpo di pistola nella zucca?? Pensateci un pò....

    Se ci leggesse qualche animalista non faremmo una gran bella figura. Leggo di riti da arti marziali, spine spezzate, piedi in testa nella sabbia ecc ecc...

    Ma costa tanto dargli una semplice martellata in testa o una coltellata nel cervello come detto da Stenella?
    Un pò di rispetto per un'animale che ci ha fatto divertire mi pare il minimo che gli dobbiamo.
     
    Top
    .
  2. nostrano
     
    .

    User deleted


    il rimedio della testa schiacciata col piede ovviamente con straccio sopra e se sotto c'è una superficie dura oppure se la taglia lo permette stringere la testa fra le due dita è l'opzione senza martello.
    con le forbici non ho mai provato. proverò, E comunque non nel secchio o in una busta di plastica.
     
    Top
    .
  3. SampSim
     
    .

    User deleted


    io li ho sempre messi nel secchio e poi quando smonto li metto nella busta! :D
    ps: con l'accetta non ha provato nessuno? :D :D :woot:
     
    Top
    .
  4. JoKosta
     
    .

    User deleted


    Io racconto loro una barzelletta e li faccio "MORIRE" da ridere. :D :D
     
    Top
    .
  5. EL CAPITANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 31/10/2007, 00:47)
    In base alla preda scelgo l'arma, dalla colt al bazooka (rispettivamente dalla mormora al tonno... forse ho esagerato).
    Al di là delle caxxate post-serali, io su quetsa questione sono un vile a tutti gli effetti... li lascio nel secchio vivi (ho sempre l'ossigenatore con me) fino a fine pescata, dopodiché direttamente nel sacchetto, ovviamente parlo di mormore, saraghi non XXXXL e simili. Se capita il pesce che nel secchio non ci capa il problema non me lo pongo, tra una foto e l'altra di tempo ne può passare anche abbastanza :P (tranne quando decido per il release, in quel caso tre scatti e via). Davvero, non riesco ad ammazzarli, una volta l'ho dovuto fare a casa con un sarago che ancora respirava (forbici fra gli occhi) e sono stato male fino al giorno dopo... ma credo sia il metodo migliore. Minkia ma come fate a stropicciarli sotto i piedi o a prenderli a martellate in testa?

    CITAZIONE (EL CAPITANO @ 30/10/2007, 21:39)
    prima in nassa e poi nel sacchetto. La morte da asfisia e' meglio di tutte le altre alternative...

    su questo non sono assolutamente d'accordo, ma da peggior pulpito non può venire stà predica...

    :blink: In che senso piscaturiello??? Scusa ma non te comprendo amico...
    Tu se potessi scegliere cosa sceglieresti??? Una sforbiciata in mezzo agli occhi ??? Io sono per la bastonata secca in testa
    e IN ALTERNATIVA preferirei l'asfisia. Ti prego di spiegarmi il tuo ( da che pulpito)...
     
    Top
    .
  6. nostrano
     
    .

    User deleted


    bhè in generale è meglio 1-2 secondi di agonia che un'ora circa.
    No?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi semenn-a agugge nu vadde descaso

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,568
    Location
    Ponente Ligure

    Status
    Offline
    Personalmente ritengo il pesce un avversario fiero e leale e in quanto tale merita tutto il mio rispetto. Questo rispetto si traduce in molti comportamenti etici ultimo dei quali il dargli una morte dignitosa. Per questo trovo inaccettabile lasciarlo agonizzare sbattendo per mezz'ora in un secchio facendo finta di non sentirlo o fingendo di fargli un favore per poi scrivere che una lenta agonia è meno crudele di un colpo secco. Sbaglierò ...



    P.S.: forse venendo da un'altro mondo alieutico (il torrente) in cui si instaura un rapporto profondo con gli spots che si frequentano ho maturato una sensibilità troppo accentuata verso gli aspetti "filosofici" della pesca. Magari pescando in mare (cappotta oggi, cappotta domani) diventerò più realista.
     
    Top
    .
  8. Il Chioggiotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente ritengo il pesce un avversario fiero e leale e in quanto tale merita tutto il mio rispetto. Questo rispetto si traduce in molti comportamenti etici ultimo dei quali il dargli una morte dignitosa. Per questo trovo inaccettabile lasciarlo agonizzare sbattendo per mezz'ora in un secchio facendo finta di non sentirlo o fingendo di fargli un favore per poi scrivere che una lenta agonia è meno crudele di un colpo secco. Sbaglierò ...

    Condivido in pieno ;) anch'io ho lo stesso rispetto, maturato dalla pesca sub.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EL CAPITANO @ 31/10/2007, 13:45)
    CITAZIONE (piscaturiello @ 31/10/2007, 00:47)
    In base alla preda scelgo l'arma, dalla colt al bazooka (rispettivamente dalla mormora al tonno... forse ho esagerato).
    Al di là delle caxxate post-serali, io su quetsa questione sono un vile a tutti gli effetti... li lascio nel secchio vivi (ho sempre l'ossigenatore con me) fino a fine pescata, dopodiché direttamente nel sacchetto, ovviamente parlo di mormore, saraghi non XXXXL e simili. Se capita il pesce che nel secchio non ci capa il problema non me lo pongo, tra una foto e l'altra di tempo ne può passare anche abbastanza :P (tranne quando decido per il release, in quel caso tre scatti e via). Davvero, non riesco ad ammazzarli, una volta l'ho dovuto fare a casa con un sarago che ancora respirava (forbici fra gli occhi) e sono stato male fino al giorno dopo... ma credo sia il metodo migliore. Minkia ma come fate a stropicciarli sotto i piedi o a prenderli a martellate in testa?

    CITAZIONE (EL CAPITANO @ 30/10/2007, 21:39)
    prima in nassa e poi nel sacchetto. La morte da asfisia e' meglio di tutte le altre alternative...

    su questo non sono assolutamente d'accordo, ma da peggior pulpito non può venire stà predica...

    :blink: In che senso piscaturiello??? Scusa ma non te comprendo amico...
    Tu se potessi scegliere cosa sceglieresti??? Una sforbiciata in mezzo agli occhi ??? Io sono per la bastonata secca in testa
    e IN ALTERNATIVA preferirei l'asfisia. Ti prego di spiegarmi il tuo ( da che pulpito)...

    forse perchè non hai mai trattenuto il respiro per un paio di minuti ,con la stilettata la morte è istantanea,con l'asfissia no!
    il sistema più etico per uccidere un animale è il più veloce ,non il più comodo.e poi divendo fare un paragone dovresti scegliere una mmorte per annegamento,a detta di chi purtroppo c'è quasi rimasto tremenda.
    ma quando gli saltate sopra a sti pesci rimane qualcosa da mangiare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Chioggiotto @ 31/10/2007, 16:52)
    CITAZIONE
    Personalmente ritengo il pesce un avversario fiero e leale e in quanto tale merita tutto il mio rispetto. Questo rispetto si traduce in molti comportamenti etici ultimo dei quali il dargli una morte dignitosa. Per questo trovo inaccettabile lasciarlo agonizzare sbattendo per mezz'ora in un secchio facendo finta di non sentirlo o fingendo di fargli un favore per poi scrivere che una lenta agonia è meno crudele di un colpo secco. Sbaglierò ...

    Condivido in pieno ;) anch'io ho lo stesso rispetto, maturato dalla pesca sub.

    ...ma fatemi il piacere, per favore.... nella pesca come nella caccia comunque si uccide....ora stiamo a sindacare il metodo meno cruento per una morte dignitosa??????? :wacko: :blink: :sick: Bò.... a me personalmente viene da ridere.... :o: :huh:

    Vi faccio una domanda? Se prendete un polpo che fate? Io personalmente gli giro subito la testa e gli strappo le interiora, poi lo sbatto per bene su uno scoglio affinchè i tentacoli si distendino. Voi quali metodi meno cruenti usate? :wacko: :blink:

    Se vuoi "rispettare" un pesce non vai a pescarlo, questo è il mio pensiero ;) oppure lo peschi, lo slami delicatamente e lo rimetti in acqua.... questo "sarebbe" un altro bel pensiero!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Non mi costa niente togliere istantaneamente la vita al pesce evitandogli ore di sofferenza...imho
    Si tratta solo di rispettare un essere vivente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibbifish @ 31/10/2007, 17:32)
    CITAZIONE (Il Chioggiotto @ 31/10/2007, 16:52)
    Condivido in pieno ;) anch'io ho lo stesso rispetto, maturato dalla pesca sub.

    ...ma fatemi il piacere, per favore.... nella pesca come nella caccia comunque si uccide....ora stiamo a sindacare il metodo meno cruento per una morte dignitosa??????? :wacko: :blink: :sick: Bò.... a me personalmente viene da ridere.... :o: :huh:

    Vi faccio una domanda? Se prendete un polpo che fate? Io personalmente gli giro subito la testa e gli strappo le interiora, poi lo sbatto per bene su uno scoglio affinchè i tentacoli si distendino. Voi quali metodi meno cruenti usate? :wacko: :blink:

    Se vuoi "rispettare" un pesce non vai a pescarlo, questo è il mio pensiero ;) oppure lo peschi, lo slami delicatamente e lo rimetti in acqua.... questo "sarebbe" un altro bel pensiero!!

    infatti girandolo lo uccidi allistante
    rilascio solo se sottomisura o non gradito , altrimenti melo magno .
    per me è necessario uccidere in fretta ,per altri no,a detta dei nutrizionsti la carne di animali uccisi velocemente è anche più buona perchè non piena di sostanze generate da stress.
     
    Top
    .
  13. EL CAPITANO
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma ho finito adesso di lavorare....

    Forse non avete letto bene o non avete afferrato:

    No sofferenze : Colpo secco in testa

    metodo da me utilizzato: nassa e sacchetto

    Poi o aggiunto che piuttosto di stranezze del tipo sforbiciate e spine dorsali tranciate.....io preferisco l'asfisia.

    Un'altra cosa da sottolineare e' che un pesce non agonizza per un'ora fuori dall'acqua come dice qualche d'uno

    (eccetto casi particolari) ma muore in pochi minuti... dopo se continuano a muoversi puo' anche essere

    una questione di riflessi...

    quoto bibifish per l'uccisione de el polpo..e il modo migliore....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chi semenn-a agugge nu vadde descaso

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,568
    Location
    Ponente Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibbifish @ 31/10/2007, 17:32)
    ...ma fatemi il piacere, per favore.... nella pesca come nella caccia comunque si uccide....ora stiamo a sindacare il metodo meno cruento per una morte dignitosa??????? :wacko: :blink: :sick: Bò.... a me personalmente viene da ridere.... :o: :huh:

    Vi faccio una domanda? Se prendete un polpo che fate? Io personalmente gli giro subito la testa e gli strappo le interiora, poi lo sbatto per bene su uno scoglio affinchè i tentacoli si distendino. Voi quali metodi meno cruenti usate? :wacko: :blink:

    Se vuoi "rispettare" un pesce non vai a pescarlo, questo è il mio pensiero ;) oppure lo peschi, lo slami delicatamente e lo rimetti in acqua.... questo "sarebbe" un altro bel pensiero!!

    Se tutto è consentito e lecito allora guarda che spettacolo

    http://surfcasting.forumfree.net/?t=21952710

    Che ti frega, tanto son solo due pesci, dire freschissimi, buon appetito.

     
    Top
    .
  15. EL CAPITANO
     
    .

    User deleted


    Bhe lego questo e' troppo.... soprattutto perche' e' quasi' un gioco per loro .....
     
    Top
    .
88 replies since 30/10/2007, 16:35   2741 views
  Share  
.