Morte al pinnuto

possibilmente indolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stenella @ 30/10/2007, 17:28)
    Se non avete il coltello usate le forbici

    infilate la punta del coltello in mezzo agli occhi da sopra tenendo la parte affilata verso la coda, se avete occhio lo uccidete immediatamente, altrimenti basta inclinare la lama verso il basso e spingere il coltello orizzontalmente verso la coda (fate attenzione alle mani) in questo modo muore immediatamente senza inutili sofferenze. (se avete preso il cervello avrà delle contrazioni nervose simili al tremore, ha smesso di soffrire)


    Visto che siamo in tema, consiglio vivamente a tutti, onde evitare inutili sofferenze al pesce, di portarsi appresso un capiente secchio, riempitelo d'acqua poi il pesce slamatelo sempre a mani bagnate oppure cospargetelo di sabbia, eviterete il contatto della mano calda con il muco che ricopre il corpo, una volta slamato fatelo riprendere nel secchio, poi dopo 10 minuti al massimo ributtatelo in mare.

    ovviamente con un5/0 attaccato sul groppone :D
     
    Top
    .
  2. nostrano
     
    .

    User deleted


    Se non sono enormi e si prestano per la conformazione tipo saraghi, mormore e orate li stringo con due mani a piu' non posso con indice e pollice sulla testa; altrimenti straccio sotto li piedi e gli schiaccio la testa (ovviamente superficie dura sotto). Altrimenti per anguille e serpentoni martellate in testa.
    Ho iniziato a pescare con bolognese e gamberetto. Le prede erano al 90 % spigole e il restante corvine e anguille.
    Bhé le spigole fuori dall'acqua vivono per almeno un'ora.
    Le anguille e i serpentoni non parliamone.
    Ho visto morire una spigola, ossia gli ultimi attimi quando muove freneticamente tutte le pinne e spalanca la bocca.
    TUTTE LE VOLTE CHE LI METTETE IN UN SECCHIO O IN UNA BUSTA FANNO QUELLA FINE.
    Sono sempre esseri viventi.
    Hola
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Mi duole il cuore a vedere gli animali soffrire, pesci compresi...Comunque se proprio il pesce intendo portarlo a casa applico il metodo di stenella: punta del coltello in mezzo agli occhi e...zac
     
    Top
    .
  4. mr.angus
     
    .

    User deleted


    oppure sparateli dritti al cuore con un canne mozze sti pesci :P
     
    Top
    .
  5. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    cazzo più che esseri umani mi sembrate altro...un pò meno crudeli no?!
     
    Top
    .
  6. Virtexmaxlex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 30/10/2007, 17:28)
    Visto che siamo in tema, consiglio vivamente a tutti, onde evitare inutili sofferenze al pesce, di portarsi appresso un capiente secchio, riempitelo d'acqua poi il pesce slamatelo sempre a mani bagnate oppure cospargetelo di sabbia, eviterete il contatto della mano calda con il muco che ricopre il corpo, una volta slamato fatelo riprendere nel secchio, poi dopo 10 minuti al massimo ributtatelo in mare.

    Scusa, ma non ho resistito...ho iniziato a leggere il tuo post e mi aspettavo un altro finale, del tipo: "state attenti, mettetelo nel secchio, slamatelo con le mani bagnate, tutto con cautela, poi riponetelo delicatamente nel secchio e....ZAC! coltello in mezzo agli occhi !"... :D

    CITAZIONE (nostrano @ 30/10/2007, 19:42)
    Se non sono enormi e si prestano per la conformazione tipo saraghi, mormore e orate li stringo con due mani a piu' non posso con indice e pollice sulla testa; altrimenti straccio sotto li piedi e gli schiaccio la testa (ovviamente superficie dura sotto). Altrimenti per anguille e serpentoni martellate in testa. :ph34r:

    azz...che ci fai, il wrestling?
     
    Top
    .
  7. EL CAPITANO
     
    .

    User deleted


    A mio giudizio si rischia veramente di ottenere l'effetto contrario rispetto all'idea di partenza..

    Dito in bocca e rottura spina dorsale... sforbiciata (sempre su spina dorsale) ...lama tra gli occhi :blink: ????

    L'unica soluzione e' la bastonata in testa..rapido e indolore ( ovviamente se non si vule far soffrire il pesce) in alternativa

    ( ed e' il sistema da me utilizzato ;) ) prima in nassa e poi nel sacchetto. La morte da asfisia e' meglio di tutte le altre

    alternative...
     
    Top
    .
  8. piscaturiello
     
    .

    User deleted


    In base alla preda scelgo l'arma, dalla colt al bazooka (rispettivamente dalla mormora al tonno... forse ho esagerato).
    Al di là delle caxxate post-serali, io su quetsa questione sono un vile a tutti gli effetti... li lascio nel secchio vivi (ho sempre l'ossigenatore con me) fino a fine pescata, dopodiché direttamente nel sacchetto, ovviamente parlo di mormore, saraghi non XXXXL e simili. Se capita il pesce che nel secchio non ci capa il problema non me lo pongo, tra una foto e l'altra di tempo ne può passare anche abbastanza :P (tranne quando decido per il release, in quel caso tre scatti e via). Davvero, non riesco ad ammazzarli, una volta l'ho dovuto fare a casa con un sarago che ancora respirava (forbici fra gli occhi) e sono stato male fino al giorno dopo... ma credo sia il metodo migliore. Minkia ma come fate a stropicciarli sotto i piedi o a prenderli a martellate in testa?

    CITAZIONE (EL CAPITANO @ 30/10/2007, 21:39)
    prima in nassa e poi nel sacchetto. La morte da asfisia e' meglio di tutte le altre alternative...

    su questo non sono assolutamente d'accordo, ma da peggior pulpito non può venire stà predica...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si era già parlato di questo argomento in passato... io francamente non mi sono mai posta il problema, quando prendo un pesce lo metto nel secchio, aspetto che muoia e poi lo pulisco direttamente in mare. Sarà che non rimango lì a guardare il pesce che saltella nel secchio, ho altro a cui pensare... ;) :cry: :sick:
     
    Top
    .
  10. sussurroalleombrine
     
    .

    User deleted


    ben detto...pesce nel secchio e quando ci ricordiamo che è li per andare a casa lo troviamo bello che defunto.
    non mi sembrano molto meno crudeli i metodi del coltello in mezo agli occhi o della spina dorsale rotta...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibbifish @ 31/10/2007, 09:11)
    io francamente non mi sono mai posta il problema, quando prendo un pesce lo metto nel secchio, aspetto che muoia e poi lo pulisco direttamente in mare. Sarà che non rimango lì a guardare il pesce che saltella nel secchio, ho altro a cui pensare... ;) :cry: :sick:

    Ma se propio lo volete uccidere subito basta che gli infilate un coltello dalla branchia nella testa e sono finite le sofferenze
     
    Top
    .
  12. Il Chioggiotto
     
    .

    User deleted


    Colpo in testa altezza occhi con il manico del coltello, oppure come diceva scirocco basta un punteruolo da fare entrare alla fine delle branchie a metà altezza, in quel punto resta fulminato.
    Tipico punto dove sparare al pesce con l'arbalete.
     
    Top
    .
  13. waterproof
     
    .

    User deleted


    Concordo: bastonata tra capa e collo.
     
    Top
    .
  14. roki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibbifish @ 31/10/2007, 09:11)
    Si era già parlato di questo argomento in passato... io francamente non mi sono mai posta il problema, quando prendo un pesce lo metto nel secchio, aspetto che muoia e poi lo pulisco direttamente in mare. Sarà che non rimango lì a guardare il pesce che saltella nel secchio, ho altro a cui pensare... ;) :cry: :sick:

    straquoto...!!!!

    se devo pormi pure il problema della sofferenza che sta vivendo il pesce nel seccchio....???

    ma siamo matti....!!!!!!

    illo sguazza fin che puo' se ho il secchio e poi schiatta...!!

    se non ho con me il secchio li appendo alla ghirlanda al tripode...!!!!
     
    Top
    .
  15. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    pugno in testa imparato guardando il Maestro
     
    Top
    .
88 replies since 30/10/2007, 16:35   2741 views
  Share  
.