[Italcanna][Futura 190 vs Futura 250]

differenze 190/250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Rimanendo in tema per non aprire un altro topic: vorrei acquistare una Italcanna Futura 190 oppure una Italcanna Futura 250, ma sono indeciso perchè non conosco le differenze in termini di resa in pesca delle due.

    A me serve per pescare in condisurf, piombi diciamo 175 g. max, e che consenta lanci side a tutta callara con i 150 g.; ovviamente che in condipaf con pesi minori lanci il più lontano possibile.

    Vorrei una opinione da chi le ha o le conosce bene, poi mi metto a cercarne una usata (a condizione che sia perfetta, come detto in altri post sono molto caghino). :D
     
    Top
    .
  2. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    hello? :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    il risultato è che le avevo acquistare tramite un negoziante dal distributore diretto , ho contattato direttamente l azienda e d olivo il proprietario ricordava perfettamente l'ordine delle due canne e mi ha confermato che le canne escono uguali , stesso mandrino , solo che le tele hanno una tolleranza docita agli innati conoci dai 3 ai 5 cm e nella serigrafia hanno messo su una 4.20 e una 4.15 ma nella media escono intorno ai 4.18 solo cje la 190 avendo solo carbonio alta resistenza che si consuma di più essendo meno duro tende ad allungarsi dopo pochi utulizzi.

    Avendola usate per entrambi ma dpo 3 anni ho venduto la 190 inferiore in tutto , distanza di lancio su parto , distanza di lancio in pesca , molto più pesa e stancante e peggior tenuta del mare di parecchio tanto che mi servivano almeno 100 gr in più per stare in pesca insieme , non a caso ,c'è una differenza di progetto di 25 anni su stesso mandrino e carbonio molto migliore sulla 250., come gestione piombi è la stassa ,
     
    Top
    .
17 replies since 21/10/2007, 21:49   1686 views
  Share  
.