Salpare le prede da scogliere alte

Una curiosità.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Daniele ma non potevi evitare di pubblicare quelle foto?
    M'hai fatto venire voglia di andare a PESCARE!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    su un vecchio libro si pesca (1980) si parlava dei pescatori portoghesi che utilizzavano una specie di bilancia che calavano dall'alto per guadinare il pesce - forse sulle scogliere a strapiombo potrebbe non essere una cattiva idea ...
    per il resto penso che scegliere una postazione che in caso di combattimento dia la possibilità di avvicinarsi all'acqua possa essere una buona soluzione
     
    Top
    .
  3. DanielSR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 8/11/2007, 16:39)
    Abolisco completamente il guadino che se c'e' un minimo di risacca va per cazzi sua.

    DDaniel bel sistema veramente.
    Io ne vidi uno che invece di avere sti due uncini aveva una grande ancoretta......

    Ma il palloncino serve a non farla arroccare a fondo tenendola in sospensione?

    No Nico, quello fa parte della canna da pesca, stavano pescando con il palloncino.

    CITAZIONE (beachwalker @ 8/11/2007, 17:40)
    Daniele ma non potevi evitare di pubblicare quelle foto?
    M'hai fatto venire voglia di andare a PESCARE!!!

    :D :D :D :D E queste sono nulla in confronto alle altre che ci sono nel sito da dove le ho prese :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  4. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanielSR @ 8/11/2007, 19:35)
    :D :D :D :D E queste sono nulla in confronto alle altre che ci sono nel sito da dove le ho prese :shifty: :shifty:

    Dacci il link....spacciatore... :woot:
    Asso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    Allora:
    1-Daniel, visto che mi hai modificato il titolo del 3d senza la mia autorizzazione ti ho querelato e in contumacia ti hanno condannato a portarmi a pesca 1 volta da scogliera. ;)
    2-sono contento che almeno ogni tanto riesco a postare anche qualcosa di utile al forum e ai suoi utenti. ^_^
    3-fatemi acchiappare un pescio come quello delle foto australiane e lo salpo a mani nude dopo averci fatto sopra un doppio carpiato con avvitamento. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOVIZIO-MA-VOLENTEROSO @ 8/11/2007, 20:59)
    Allora:
    1-Daniel, visto che mi hai modificato il titolo del 3d senza la mia autorizzazione ti ho querelato e in contumacia ti hanno condannato a portarmi a pesca 1 volta da scogliera. ;)
    2-sono contento che almeno ogni tanto riesco a postare anche qualcosa di utile al forum e ai suoi utenti. ^_^
    3-fatemi acchiappare un pescio come quello delle foto australiane e lo salpo a mani nude dopo averci fatto sopra un doppio carpiato con avvitamento. :rolleyes:

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. doctorlusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso di quadri @ 8/11/2007, 19:40)
    CITAZIONE (DanielSR @ 8/11/2007, 19:35)
    :D :D :D :D E queste sono nulla in confronto alle altre che ci sono nel sito da dove le ho prese :shifty: :shifty:

    Dacci il link....spacciatore... :woot:
    Asso.

    STRAQUOTO!!!!

    PS: Per un pesce del genere mi farei legare i piedi stile bungee jumping e mi tufferei a capofitto per salparlo al volo :P :lol: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. DanielSR
     
    .

    User deleted


    Il link stà... nella sezione link !!! :P :P
     
    Top
    .
  9. doctorlusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanielSR @ 8/11/2007, 23:14)
    Il link stà... nella sezione link !!! :P :P

    Ho visto che usano molto i palloncini ben gonfi ma con mio stupore anzichè usarli come noi nel balloning, loro li usano gonfi (presumo con l'elio) per tenere in aria la lenza e pescare distante dagli strapiombi :o:


     
    Top
    .
  10. FrenKieFisH
     
    .

    User deleted


    negativo il guadino quando c'e mare... fa effetto vela e l'onda te lo strappa letteralmente dalle mani...
    quoto steel... raffio meglio con manico in alluminio: non si spezza facilmente come carbonio.. abbiamo usato molti raffi: tutti quelli di fibra morti...resiste solo il mitico raffio con bastoni telescopici in alluminio ormai ha tre anni di onorato servizio

    quando c'è mare davvero(piu di 2 mt) l'unica è un bell'arbalete ignorante con sagola robusta...

    IMPORTANTISSIMO: Se si va a rockfishing col mare grosso su scogliere alte naturali, ed in special modo se si va a lecce amia) MAI meno di tre persone, ed il motivo più importante è la sicurezza(ma vi posso assicurare che una terza persona jolly oltre a chi combatte il pesce e chi raffia è importante per portare il 'percuoco' alla base :D )
     
    Top
    .
  11. tecnociccio
     
    .

    User deleted


    ciao
    tempo fa ho visto un vekkio video ( vekkissimo) sulla pesca delle orate col granchio in francia da delle piattaforme alte 5 mt
    da specificare ke il mare non era formato.....i protagonisti portavano a pailolo orate di alcuni kg utilizzando un bilancino nel quale facevano entrare le orate sfinite...magari si potrebbe utilizzare anke questo sistema, su ebay ho visto ke un bilancino costa poco + di 15 euro...voi ke dite può funzicare?
     
    Top
    .
  12. tecnociccio
     
    .

    User deleted


    secondo me bilancino+ questo:

    http://cgi.ebay.it/PALO-PER-BILANCIA_W0QQi...1QQcmdZViewItem

    dovrebbe andare bene, o no?
     
    Top
    .
  13. StainlessSteel1971
     
    .

    User deleted


    abbiamo trovato una nuovo paretina tutta da scoprire(a "casa" di daniel),altezza dall'acqua minimo 10 metri senza nessuna scesa a mare per almeno 50/100 metri metri,quell'artiglio e' da molto che l'ho visto in filmati e foto varie ma non trovo nessuno che lo venda o lo sappia costruire,funziona come il boga grip,piu' tiri verso l'alto e piu' stringe......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Bello st'affare e pure poco ingombrante!!! ;)


    In genere mi piazzo sempre in modo da avere facile accesso al mare. Quando il mare è abbastanza sostenuto quest'accortezza serve a ben poco perchè avvicinarsi troppo è rischioso. In ogni caso nella mia sacca non manca mai un guadino telescopico ma anche questo quando c'è mare serve a poco. Ultimamente, sotto consiglio di Steel sto portando con me un arbalete con gomme da 20 mm, la ritengo una buona idea soprattutto se si va pesca da soli, e ultimamente mi sta succedendo spesso. Fin'ora non l'ho mai usato.... i pesci latitano!!!! :ph34r:
    Un bel raffio fa comunque parte dell'attrezzatura anche se ultimamente l'arbalete lo ha sostituito.
     
    Top
    .
  15. nostrano
     
    .

    User deleted


    Ad ancona si pesca da una scogliera che è a più o meno 7-8 metri dall'acqua.
    la si pesca in inverno i gronchi.
    usano ceste molto larghe tipo ascensori.
    io l'ho solo visto.
    per i guadini da 5 metri ce ne sono assai in giro.
    alcune volte ho pescato a marina di ravenna e se il guadino non è lungo 5 metri lasci tutto in acqua.
     
    Top
    .
60 replies since 21/9/2007, 07:11   5320 views
  Share  
.