Scarso io

o fenomeni loro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *-primoassoluto-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto la sostanza del messaggio di Riccardo.

    secondo me la scissione paf/surf è importante per stabilire gli obiettivi della pescata e fare i resoconti in seguito,confrontando risultati e traendo le dovute conclusioni.

    è normale che a surf si ricerca il meglio,il pezzo pregiato o i pezzi pregiati,si mandano in acqua esche utili alla cattura di pesci importanti.si va con la mentalità di ricercare lo spigolone o il saragone o perchè no,un bel grongo o una bella razza.

    a paf invece ci si può adattare a tante soluzioni,non ultima la pesca di galla,pesca minore ma sempre divertente,o chi ha la fortuna di vivere in un mare "pieno" come me o come Riccardo ha sempre le mormore a disposizione o i saraghi o le oratelle.

    ritengo comunque che la discriminante fondamentale la fa la mentalità con cui si affronta il mare.
    se andiamo alla ricerca della preda con la P maiuscola allora il cappotto ci può stare,perchè stiamo selezionando,stiamo stringendo il campo,stiamo colpendo il piattino da caffè con una carabina a notevole distanza.
    se invece ricerchiamo i pesci più alla portata,caliamo la corposità delle esche o le dimensioni degli ami,è normale che quel piattino da caffè diventa un bersaglio più grosso,la distanza si fa più corta e il tiro diventa più agevole.

    io la vedo così :)
     
    Top
    .
84 replies since 17/8/2007, 09:04   3147 views
  Share  
.