Scarso io

o fenomeni loro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvod
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Beati voi che il pesce lo prendete!!!! Io abito in una zona di mare e vado a pesca ogni qualvolta mi è possibile. Durante l'arco dell'anno vado a pesca solo il sabato mattina e ogni tanto la domenica. Sarà che sono particolarmente scarso ma il pesce lo tiro fuori veramente di rado. Ultimamente sono andato più spesso a pesca perchè ho avuto la fortuna di fare mezzo orario al lavoro e quindi ho dedicato quasi tutti i pomerigi alla pesca col vivo. Non riesco a spiegarmi l'innumerevole serie di cappotti che ho collezionato ma (forse un po' come la volpe e l'uva :ph34r: ) devo dire che a me sta bene lo stesso: meglio stare a mare con le canne in pesca che a casa a dormire!!!
    In ogni caso il tipo di pesca che faccio e come la ricerca del terno al lotto (ma ogni tanto arriva :D )
    Io sono generalmente armato di un buon ottimismo e spero sempre che il pesce prima o poi si decida a mandare giù la mia esca. Come il caro Lo Scuro anch'io odio andare nei porti e nei posti eccessivamente battuti perchè si dice che lì c'è il pesece ma devo dire che nella scogliare ho trovato il mio abitat naturale perchè riesco sempre a trovare un luogo più o meno isolato che mi permette di vivere la nostra passione.
    Non faccio più caso a quelli che prendono sempre bei pesci e quelli che prendono i dentici col coreano (nei negozi di pesca se ne sentono veramente di tutti i colori ed io ho imparato a starmi zitto).
    In ogni caso tolte le imbiancate dovute a scelte sbagliate il problema vero è che c'è sempre meno pesce a causa della pesca professionale (strascico in primis) e dell'inquinamento.
    La cosa che mi fa magiormente imbestialire è sapere che la pesca a strascico, che distrugge letteralmente il fondale marino e l'abitat dei pesci, sia una tecnica LEGALE!!! Che vergogna!!! L'importante per i legislatori è che i pescatori dilettanti usino meno di tre ami a testa!!! :sick:
    Scusate lo sfogo!!!!
     
    Top
    .
84 replies since 17/8/2007, 09:04   3147 views
  Share  
.