Nodo per bloccare le perline

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  1. Doclemon
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    Avrei un idea da suggerire.Diversi anni fa non esistevano gli stopper in caucciù,per cui si fermavano le perline in questo modo: si prendeva una perlina il cui diametro interno era leggermente inferiore al diametro dello SL. Si prendeva una lametta da barba e si assottigliava una estremità dello SL e dopo aver creato questo indotto si infilavano le perline tirandolo lungo lo SL con forza e queste si arrestavano dopo aver superato di alcuni centimatri la parte sfilettata. Potrebbe essere una giusta soluzione ?
     
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  2. levicci_manu
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    Forse... ma solo se allo SL è cresciuta la barba nell'attesa di un pesce :P
     
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  3. VALERIO59
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    CITAZIONE (scorpione77 @ 14/3/2007, 17:38)
    fai il nodino con la lenza o il filo x legature e mettici una goccia di attack sopra.

    Quoto !!!

    Su trave del 50 - 60, faccio un nodo a sei spire del diametro del 20 massimo del 22, con la punta di una spilla bagnata nell'attak vado a toccare appena non tutti i nodi fatti sul trave, ma solo quelli nella parte sottostante la girella, ovvero quei nodini più sottoposti a trazioni verso il basso.
    Se fatti bene e ben curati sono eccelenti.

    CITAZIONE (sud-est @ 14/3/2007, 17:58)
    CITAZIONE (scorpione77 @ 14/3/2007, 17:38)
    fai il nodino con la lenza o il filo x legature e mettici una goccia di attack sopra.

    imho l'uso dell'attack potrebbe danneggiare il trave e una volta messo se proprio lo si vuole usare non si puo' cambiare configurazione...

    Sù un trave del 50 o 60, una punta di spillo di attak, pensate davvero che possa far danni ?
    Per di più se la punta dello spillo imbevuta di attak và prima sul nodino e poi una minima parte tocca il trave, il danno è inrilevante.
     
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  4. AL Satan70
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    CITAZIONE (Doclemon @ 15/3/2007, 22:32)
    Avrei un idea da suggerire.Diversi anni fa non esistevano gli stopper in caucciù,per cui si fermavano le perline in questo modo: si prendeva una perlina il cui diametro interno era leggermente inferiore al diametro dello SL. Si prendeva una lametta da barba e si assottigliava una estremità dello SL e dopo aver creato questo indotto si infilavano le perline tirandolo lungo lo SL con forza e queste si arrestavano dopo aver superato di alcuni centimatri la parte sfilettata. Potrebbe essere una giusta soluzione ?

    Si Doc, mi ricordo che tanti anni fa un caro amico Salentino mi fece vedere questa tecnica, in effetti bastava tagliare il capo del Nylon con una lametta a becco di flauto e si riusciva dopo aver ben lubrificato con la saliva, a far passare la perlina di passo interno di poco inferiore alla sezione del monofilo usato.
    La perlina non solo entrava ma una volta posizionata non slittava per niente.

    Forse l'unica difficolta sarebbe nel trovare perlina di ottima fattura che corrispondano per misura del foro interno alle esigenze del caso.
     
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  5. speed21
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    Ieri ho provato con il tubicino del filo per stendere è perfetto, entra a forza su un filo del 0.50 un piccolo nodino UNI tanto per sicurezza e poi perlina girella perlina tubicin e di nuovo nodo uni.
    Se eventualmente dovesse scivolare ci permette anche di non rovinare il nodo sul piombo visto che vi è un tubicini di plastica morbida.

    Ciao
    Speed21
     
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  6. scorpione77
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    Oltre al nodino uso queste, perlina Stonfo + piccola dello S.L. e gommini Bad Bass, ottimi.
     
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  7. FrenKieFisH
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    non si può non quotare WaterProof...
    ...conosco il sisema delle perline incastonate sul trave(nella sua configurazione migliore:Ayaka black power 0,7 e perline Stonfo n.3)
    ma la soluzione più pratica e veloce a pesca sono i nodini....
     
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  8. Ltn. Col. Kurtz
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    CITAZIONE (Doclemon @ 15/3/2007, 22:32)
    Avrei un idea da suggerire.Diversi anni fa non esistevano gli stopper in caucciù,per cui si fermavano le perline in questo modo: si prendeva una perlina il cui diametro interno era leggermente inferiore al diametro dello SL. Si prendeva una lametta da barba e si assottigliava una estremità dello SL e dopo aver creato questo indotto si infilavano le perline tirandolo lungo lo SL con forza e queste si arrestavano dopo aver superato di alcuni centimatri la parte sfilettata. Potrebbe essere una giusta soluzione ?

    E per fare quattro paternoster intendi metterci mezza giornata di lavoro? Con quali benefici?
     
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  9. ZATTERINO
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    Gommini piccolissimi evitano incasinamenti del terminale, oppure nodino con passata di smalto da unghie. Saluti :D
     
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    CITAZIONE (Cimino76 @ 30/3/2007, 09:39)
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    Tacci tui...ma nun te faceva skifo? :B): :B): :B):
     
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  12. Dero Enfant Terrible
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    CITAZIONE (FrenKieFisH @ 17/3/2007, 22:04)
    ... perline incastonate sul trave nella sua configurazione migliore: Ayaka Black Power 0,70 e perline Stonfo n.3 ...

    :rolleyes:
     
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  13. nico74PI
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    CITAZIONE (Pivellino @ 30/3/2007, 20:58)
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    Tacci tui...ma nun te faceva skifo? :B): :B): :B):

    :D :D :D
    Io uso il filo da legature e nodo uni 5 spire
    Per travi di diametro elevato uso i crimp
     
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  14. greco e levante
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    CITAZIONE (Cimino76 @ 30/3/2007, 09:39)
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    Scusa l'intromissione e l'ignoranza ma cos'è sto power gum un filo per travi o una guaina in gomma? grazie per l'attenzione
     
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  15. misterserra
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    CITAZIONE (Il Chioggiotto @ 14/3/2007, 18:56)
    Stopper a molletta della stonfo, che ne pensate.....

    DEVASTANTE....non cede di un mm. e non rovina il trave..


    QUOTO
     
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63 replies since 14/3/2007, 09:05   8981 views
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