Bel Settore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di non dirlo proprio a tutti!
     
    Top
    .
  2. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace 'sto 3d, bella idea, Steel!
     
    Top
    .
  3. china1972
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo steel

    grazie :)
     
    Top
    .
  4. StainlessSteel1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la finestra e' una "pass" senza la quale difficilmente i pesci entreranno a perlustrare i canali,in quel contesto poi i canali senza quella finestra sarebbero stati completamente sterili,per via di due banchi sia a monte che a valle di corrente!Nel caso specifico ,invece,fruttarono un carniere irripetibile...
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StainlessSteel1971 @ 8/1/2007, 13:26)
    la finestra e' una "pass" senza la quale difficilmente i pesci entreranno a perlustrare i canali,in quel contesto poi i canali senza quella finestra sarebbero stati completamente sterili,per via di due banchi sia a monte che a valle di corrente!Nel caso specifico ,invece,fruttarono un carniere irripetibile...

    Effettivamente una canna in finestra c'a metto spesso, n'antra sur terazzino e una sur portone (pe nun sbajasse).

    Scherzi a parte, sarebbe utile una foto di un banco a mare un po' meno rock per via di una scaduta ormai in esaurimento o della scelta di una spiaggia mediamente più profonda. Es: sulla spiaggia dove ci siamo incontrati a pesca l'ultima volta c'è un banchetto di sabbia praticamente fisso, avoja i pesci che HO uscito e che SONO visti uscire.
     
    Top
    .
  6. avalu81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandone da ignorante di quelli da prendere a schiaffi: dopo un po di tempo ho capito cosa sono i canali, le zone tra due onde che si frangono, o sbaglio? All'inizio pensavo dovessero essere un qualcosa di perpendicolare alla spiaggia, non parallelo.

    Ma la finestra credo di non avere assolutamente capito cosa possa essere. C'è qualche anima pia che riesca a spiegarmi in termini che più terra terra non si può la funzione della finestra? Ovvero, se io trovo un mare così e non riesco ad individuare finestre, è meglio non piantare le canne????
     
    Top
    .
  7. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se hai notato è un punto in cui non vi è frangenza, ovvero c'è più fondale, di lì il pesce passa per venire a perlustrare i canaloni paralleli.

    se un canalone non ha collegamenti cerco qualcos'altro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    daje, questo 3d me piace proprio, per me che so' scarso de SC è un tocca sano.
     
    Top
    .
  9. ganjalicchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel 3d steel, una domanda guardando la spiaggia dove ti trovavi? per caso centro spiaggia?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hedge

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,531
    Like
    +1

    Status
    Anonymous
    grande steel, molto ma molto utile e interessante.
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 8/1/2007, 14:49)
    a mare calmo in che senso mica ho capito bene?

    Non so se ti riferissi al mio post (non hai quotato), ma intendevo parlare di situazioni di scaduta avanzata più che di mare mosso. In quel caso, per via della minore intensità del moto ondoso, cambiano i criteri. Si tratta in pratica di sfruttare quei settori in cui le onde residue continuano a creare i presupposti del surf, scoprendo e utilizzando a nostro vantaggio il materiale alimentare ancora sepolto sotto gli strati superficiali del fondo.
     
    Top
    .
  12. StainlessSteel1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ganjalicchio @ 8/1/2007, 14:39)
    bel 3d steel, una domanda guardando la spiaggia dove ti trovavi? per caso centro spiaggia?

    beh! non proprio....su spiaggia aperta e' difficile determinare un centro ci riesci solo nelle calette....
    se camminate sulla spiaggia ogni volta che c'e' una mareggiata vi renderete conto(con la pratica) che vi sono moltissimi esempi di canali occlusi e di altri aperti all'esterno,per me e' determinante arrivare con la luce e permettermi cosi' di posizionarmi dove penso meglio...
     
    Top
    .
  13. ganjalicchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te ed è per questo motivo che ti ho fatto la domanda e in più aggiungo di osservare cosa il mare sbatte fuori sul bagnasciuga bibi,vongole,cannolicchi,ecc per me sono tutte considerazioni importanti sulla scelta dello spot

    "rispetta un po di più chi ha un pizzico di esperienza in più può solo esserti utile respect"

    Edited by ganjalicchio - 8/1/2007, 16:20
     
    Top
    .
  14. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mare calmo imo la discussione non sarebbe mai stata aperta non essendoci, frangenza e relative finistre per non parlare della mancanza dell'impianto che viene appunto generato dalle onde e dalle relative correnti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 8/1/2007, 16:03)
    a mare calmo imo la discussione non sarebbe mai stata aperta non essendoci, frangenza e relative finistre per non parlare della mancanza dell'impianto che viene appunto generato dalle onde e dalle relative correnti

    Facciamo come Vance, parliamo di cose tecniche del SC, il 3d mi intriga proprio, considerando che la prima vera mareggiata e relativa scaduta buona per pescare questa'anno non c'è ancora stata o quel poco che ce stato ce la siamo perso tutti o quasi.
    Andiamo gente con le considerazioni e le "letture" del BEL SETTORE.

    Inoltre nel mio piccolo posso dire che a mare calmo vedere i canaloni o le finestre, a meno del cambio di colore dell'acqua, te lo dimentichi.
     
    Top
    .
153 replies since 8/1/2007, 10:58   16733 views
  Share  
.