l anguilla viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    hai letto la discussione prima di rispondere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (james1986 @ 29/5/2010, 13:44)
    CERTO CHE HO LETTO. ma nessuno ha approfondito l'argomento alla fine!!!
    tutti si chiedono dove possono trovare l'aguglia... nessuno ha detto come si può pescare... almeno in questa sezione.. o tanto meno e' stata spostata la discussione in un altro settore... quindi che c'ero.. m'e' sembrato giusto rispondere. ho visto l'argomento fermo a molto tempo fa'. senza nessuna conclusione.
    mai per arroganza o superiorità ma ho ritenuto giusto aggiungere la mia esperienza...
    tutto qui...

    se parlava di anguille non di aguglie...sei leggermente OT
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 29/5/2010, 13:48)
    CITAZIONE (james1986 @ 29/5/2010, 13:44)
    CERTO CHE HO LETTO. ma nessuno ha approfondito l'argomento alla fine!!!
    tutti si chiedono dove possono trovare l'aguglia... nessuno ha detto come si può pescare... almeno in questa sezione.. o tanto meno e' stata spostata la discussione in un altro settore... quindi che c'ero.. m'e' sembrato giusto rispondere. ho visto l'argomento fermo a molto tempo fa'. senza nessuna conclusione.
    mai per arroganza o superiorità ma ho ritenuto giusto aggiungere la mia esperienza...
    tutto qui...

    se parlava di anguille non di aguglie...sei leggermente OT

    ;)
     
    Top
    .
  4. james1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhauhauhauha... ok ok... ho visto... chiedo scusa... questo e' quando leggo senza occhiali. ih ihi hi h... ho letto una cosa x un altra. :-( ...PERDONATEMI.cancello e sposto il mio commento in una sezione appropriata. HO AVUTO UNA BELLA SVISTA.
     
    Top
    .
  5. max pura vida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...ho recuperato una decina di anguillette in vista della libecciata che si sta avvicinando..ho letto della conservazione in acque dolci...per forza?e in acqua marina non fa?in teoria dovrebbero averle pescate in acque salate
    e poi....l'ossigenatore e' indispensabile o se gli cambio l'acqua ogni giorno (ho l'acquario quindi non ci sarebbero problemi per il cambio)vivono ugualmente?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    io avrei una domanda,premetto che le anguilline le trovo o in canali o all interno dei fiumi cioè in acque misto salato dolce in base alle maree,
    se le usassi lontano dalle foci ,avrebbero lo stesso efficacia o peggio che mai morirebbero!
     
    Top
    .
  7. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola.filippi @ 7/11/2010, 17:35) 
    io avrei una domanda,premetto che le anguilline le trovo o in canali o all interno dei fiumi cioè in acque misto salato dolce in base alle maree,
    se le usassi lontano dalle foci ,avrebbero lo stesso efficacia o peggio che mai morirebbero!

    Assolutamente no,ricordiamoci che l'anguilla migra sino al mar dei sargassi per la riproduzione, per quanto riguarda l'utilizzo in lontananza di foci non credo che sia meno catturante...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    le condizioni ideali per usarla quali sono?
    la scaduta o va bene anche a mare mosso?
     
    Top
    .
  9. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola.filippi @ 7/11/2010, 18:53) 
    le condizioni ideali per usarla quali sono?
    la scaduta o va bene anche a mare mosso?

    Se siamo in scaduta il mare è mosso!!! :D
    In ogni caso è un pesce-esca veramente tenace e resistente, quindi grovigli permettendo, anche se il mare picchia non ci son problemi ad usarla.
    Al contrario del mugginetto che in presenza di mare molto allegro tende ad esaurire tutte le energie, dunque a morire in breve tempo...
    Per la conservazione io le tengo all'esterno dentro un secchio con acqua dolce, anche senza l'ossigenatore mi è capitato di tenerle vive per settimane...
     
    Top
    .
  10. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 7/11/2010, 18:42) 
    CITAZIONE (nicola.filippi @ 7/11/2010, 17:35) 
    io avrei una domanda,premetto che le anguilline le trovo o in canali o all interno dei fiumi cioè in acque misto salato dolce in base alle maree,
    se le usassi lontano dalle foci ,avrebbero lo stesso efficacia o peggio che mai morirebbero!

    Assolutamente no,ricordiamoci che l'anguilla migra sino al mar dei sargassi per la riproduzione, per quanto riguarda l'utilizzo in lontananza di foci non credo che sia meno catturante...

    assolutamente :)
    la uso anche in scogliera e i risultati sono sempre gli stessi...

    CITAZIONE (scivu @ 7/11/2010, 19:04) 
    CITAZIONE (nicola.filippi @ 7/11/2010, 18:53) 
    le condizioni ideali per usarla quali sono?
    la scaduta o va bene anche a mare mosso?

    Se siamo in scaduta il mare è mosso!!! :D
    In ogni caso è un pesce-esca veramente tenace e resistente, quindi grovigli permettendo, anche se il mare picchia non ci son problemi ad usarla.
    Al contrario del mugginetto che in presenza di mare molto allegro tende ad esaurire tutte le energie, dunque a morire in breve tempo...
    Per la conservazione io le tengo all'esterno dentro un secchio con acqua dolce, anche senza l'ossigenatore mi è capitato di tenerle vive per settimane...

    se è in questo periodo và benissimo un secchio con un pò d'acqua e ti durano molte settimane e in alcuni casi mesi...mettile in un luogo fresco,una cantina và benissimo...al massimo si sbiancano ma risultano sempre vitali...in altri periodi no,tempo un giorno e sono già morte...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    grazie ragazzi!!!!!!!!!!quest anno a surf proverò anche con loro!
     
    Top
    .
  12. Leo8426
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max pura vida @ 7/11/2010, 00:20) 
    ciao ragazzi...ho recuperato una decina di anguillette in vista della libecciata che si sta avvicinando..ho letto della conservazione in acque dolci...per forza?e in acqua marina non fa?in teoria dovrebbero averle pescate in acque salate
    e poi....l'ossigenatore e' indispensabile o se gli cambio l'acqua ogni giorno (ho l'acquario quindi non ci sarebbero problemi per il cambio)vivono ugualmente?

    Usale tranquillamente, in questo periodo sono immortali..io ne ho comprato alcune sabato mattina per usarle domenica mattina e hanno passato tutto il tempo in un piccolo contenitore con pochissima acqua di rubinetto giusto per inumidirle e senza nessun ossigenatore.
    Cosa importantissima, maneggiale il meno possibile per non rischiare di asportargli quel muco che hanno in tutto il corpo, perso quello ho notato che muoiono dopo poco
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Like
    +3
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    aprofitto di questa discussione per chiedere un parere :)
    ho appena comprato delle anguille vive, misurano 30-35 cm, che dite? saranno troppo grandi o possono andare bene?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Like
    +3
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    turbo anguille!!


    la spigola la attacca lo stesso...
    certo.. sono un po grandette....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Like
    +3
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poppyCA @ 11/11/2010, 21:57) 
    turbo anguille!!


    la spigola la attacca lo stesso...
    certo.. sono un po grandette....

    spero siano gradite da turbo spigole allora ahahahah :lol:
     
    Top
    .
48 replies since 5/1/2007, 16:16   7195 views
  Share  
.