SURFCASTING E DINTORNI

t_reply rispondi

Cavetto acciaio termosaldante

« Older   Newer »
labraxlupus
view post Posted on 30/10/2006, 20:43           p_quote

Ciao a tutti.
Ho acquistato un cavetto d'acciao termosaldante da 15 lb.
Per l'amo con occhiello tiene meglio un nodo tipo uni o è meglio che usi l'accendino nonostante il relativamente modesto diametro del filo.
Per nn fare tutto il bracciolo col cavetto pensavo di mettere uno spezzone di nylon. Per unire nylon e acciaio va bene il nodo allbright (sicuramente nn si scrive così ma avete capito!)?
Grazie mille a tutti

piscaturiello
view post Posted on 30/10/2006, 21:30           p_quote

Se vuoi andare sul sicuro usa i rivetti per chiudere il cavetto attorno all'occhiello e salda l'eccedenza...
ed usa una girella di carico adeguato per unire il nylon al cavetto: clinch per collegare la lenza e rivetto+saldatura dell'eccedenza per quanto riguarda il cavetto d'acciaio.
Ovviamente questa è UNA delle possibili soluzioni, ma la utilizzo costantemente in quanto non mi ha mai deluso...
Ciao

view post Posted on 31/10/2006, 08:59           p_quote

Group:
Member
Fhurering:
0

Status:

ciao ,se vuoi usare il 15 lb penso che tu voglia qualcosa di leggero; quindi ti consiglio un nodo uni sul gambo dell'amo, specialmente se ne vuoi mettere un'altro scorrevole; collega al nylon tramite albright;

altrimenti va bene anche la soluzione di pescaturiello,ciaociao

Ho trovato chi me l'ha fatta vedere..e usare, Grazie!

p_pm p_email  Top
view post Posted on 31/10/2006, 11:05           p_quote

Imboccatore supremo - Un lavoraccio co' tutta sta' gente, ma qualcuno lo deve pur fare

Group:
Member
Fhurering:
+61

Status:

CITAZIONE (Loris L. @ 31/10/2006, 08:59)
ciao ,se vuoi usare il 15 lb penso che tu voglia qualcosa di leggero; quindi ti consiglio un nodo uni sul gambo dell'amo, specialmente se ne vuoi mettere un'altro scorrevole; collega al nylon tramite albright;

quoto, io annodo anche il 30 lb e poi faccio allbright come giunzione sul nylon , tutto piu' pulito e mai avuto problemi

www.casamagnolia.it

Il termine ipocrisia indica l'incoerenza voluta tra azioni svolte e valori enunciati tacitamente o esplicitamente. Per ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa..........:)

Le nevrosi possono portare, a seconda delle differenze strutturali e funzionali di ogni singolo paziente (a causa del vissuto personale), a diverse manifestazioni psicopatologiche, quali fobie, ossessioni, isteria d'angoscia ed altre.

[/color]e anche quest' anno avremmo il divieto diurno la FIPSAS cosa fa' ?... certo meglio farsi il book fotografico che darsi da fare per : La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee nasce nel 1942 con il fine dichiarato di promuovere la pesca sportiva dilettantistica...promuove meglio na foto che mille azioni...tutto in prestigiose SEDI ....

<i>Il pescatore da tastiera e' il Salgari dell' arte alieutica®

[color=blue]perche' la FIPSAS che dovrebbe promuovere la pesca dilettantistica non fa' nulla per il divieto diurno?

qui vige l' uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!

il mare non e' amico dell' uomo, tutt' al piu' e' complice della sua irrequitezza

cacari e' megghiu ca futtiri

p_pm p_email Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 11:17           p_quote

Group:
Member
Fhurering:
0

Status:

CITAZIONE (vance @ 31/10/2006, 11:05)
CITAZIONE (Loris L. @ 31/10/2006, 08:59)

quoto, io annodo anche il 30 lb e poi faccio allbright come giunzione sul nylon , tutto piu' pulito e mai avuto problemi

anche io anche io :P :P :P :P :P

Ho trovato chi me l'ha fatta vedere..e usare, Grazie!

p_pm p_email  Top
4 replies since 30/10/2006, 20:43

t_reply rispondi