Ma la striscia di calamaro/seppia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surf 74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/10/2006, 13:45)
    CITAZIONE (sampeiroma @ 16/10/2006, 12:58)
    guarda caso mo so tutti esperti de calamaro.........!!!
    ma che ve siete comprati il nuovo giornale di pesca.... (surfcasting magazine) che parla proprio del calamaro e di tutti gli inneschui!!!! :D :D :D :D :D
    .................. :woot: :woot: :woot: :woot:

    E stavo giusto giusto ad aspettà lui. Meno male che è arivato, se nò l'avrei innescato a fiocchi tipo lacci delle scarpe.

    :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunset @ 17/10/2006, 18:56)
    parlando di capputteddi/occhio di canna ho provato ad inserire due ami, uno tra gli occhi ed uno al centro del cappuccio, passando un pò di filo elastico, il tutto perche ho notato ke con un solo amo cucito il cappuccio tende ad ammosciarsi (a meno che non faccio una salsiccia col filo elastico ma mi sembra poco naturale),
    secondo voi è una soluzione valida?

    Potrebbe esserlo, dipende anche dai risultati che hai avuto. ;)

    IMHO è meglio un solo amo e il problema dell'ammosciamentolo, ammesso che possa essere pregiudicante per l'abboccata, lo risolvi con pochi giri di filo elastico prima e dopo l'occhiello dell'amo.
    O meglio ancora usa un beak a occhiello storto e fai passare l'occhiello nella strozzatura della capoccia: in questa maniera la testa resta bloccata (non risale) e di conseguenza il cappuccio è più libero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Like
    0
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    O meglio ancora usa un beak a occhiello storto e fai passare l'occhiello nella strozzatura della capoccia: in questa maniera la testa resta bloccata (non risale) e di conseguenza il cappuccio è più libero.

    grazie gattone proverò così :)
     
    Top
    .
  4. dianabludure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh ragà Sampei stava scherzando, lo avete capito si? Mamma come Vi incazzate facili oh....
     
    Top
    .
  5. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non siamo incazzosi; è che quando uno parla senza sapeere non và bene. ciao


    numme sò mai piaciuti li scherzi :angry:
     
    Top
    .
  6. dianabludure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a non essere d'accordo, ammesso che come dici Tu sampei non sappia (cosa che non credo assolutamente conoscendolo personalmente e avendomi insegnato non poche cose) non significherebbe affatto che non può parlare, ma scusate siamo in un Forum dove ci si deve confrontare e cercare di imparare l'uno dall'altro, o ci siete Tu e altri tre o quattro MAESTRI e gli altri devono essere dei sudditi allievi?, perchè se così fosse, scusami eh, apritevi un sito tutto vostro in cui date lezioni e fatevi pagare no?

    Scusate se insisito tanto su questa cosa, ma pur essendo nuovo del forum ultimamente stoi vedendo troppi di questi atteggiamenti un pò presuntuosi, poi magari mi sbaglio io per carità, ma a quanto pare non sono l'unico a pensarlo....

    Comunque per me la polemica finisce qui, anzi a dire la verità per me non è nemmeno iniziata, io mi ritengo persona civile e dico quello che penso, ma sempre nel riepstto di quello che dicono e pensano gli altri!

    A presto e scusate se mi sono permesso di rubare un pò di spazio per dire la mia!
     
    Top
    .
  7. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto benissimo e c'hai la completa ragione ed il mio pieno appoggio(dico veramente)


    solo che non hai capito il senso del non sapere di sampei roma, :D :D :D :woot:

    quando dico che non sà , mi riferisco, che nonsà che io l'innesco non lo ho appreso dalla rivista, ma mi è stato insegnato in spiaggia.



    chiaro?

    p.s. ogni volta che vi sembra che salgo in cattedra, dateme na mazzettata sulle [email protected] ditta ringrazia
     
    Top
    .
  8. dianabludure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto chiarito! ^_^
     
    Top
    .
  9. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    priovate pure er filettino di sarda vestito di calamaro.

    con amo adeguato
     
    Top
    .
  10. roki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz buona idea cosi l'essenza di sarda protetta dal calamaro...!!!!

    bella cica'....!!!
     
    Top
    .
  11. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 20/10/2006, 10:32)
    priovate pure er filettino di sarda vestito di calamaro.

    con amo adeguato

    i grossi gronchi ne vanno matti ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Like
    0
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    Ma sta striscia di calamaro va flotterata?

    Ciauz
     
    Top
    .
  13. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui non ci sono ne maestri e ne allievi, ci sono pescatori che per prima cosa sono persone, a volte si fraintendono le cose che si scrivono, farsi capire da dietro una tastiera e' difficile, quindi prima d' incazzavve respirate a fondo, guardateve na foto della bellucci o de cikalone nudo se siete donne o gayz come stubbin e poi rispondete

    CITAZIONE (NOVIZIO-MA-VOLENTEROSO @ 20/10/2006, 12:26)
    Ma sta striscia di calamaro va flotterata?

    Ciauz

    sì, no e mezza mezza :D

    a seconda della corrente e di quello che vuoi insidiare

    sui predatori con poca corrente la puoi flotterare tipo ciaoi ciao , farcire il trancio, o puoi solo alleggerire ad esempio un ' innesco a coda di rondine con un cilindretto bianco RIGOROSAMENTE FLOTTER® ultramarine :)

    se hai corrente e magari con PN non credo sia il caso magari per i saraghi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Like
    0
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 20/10/2006, 12:32)
    qui non ci sono ne maestri e ne allievi, ci sono pescatori che per prima cosa sono persone, a volte si fraintendono le cose che si scrivono, farsi capire da dietro una tastiera e' difficile, quindi prima d' incazzavve respirate a fondo, guardateve na foto della bellucci o de cikalone nudo se siete donne o gayz come stubbin e poi rispondete

    CITAZIONE (NOVIZIO-MA-VOLENTEROSO @ 20/10/2006, 12:26)
    Ma sta striscia di calamaro va flotterata?

    Ciauz

    sì, no e mezza mezza :D

    a seconda della corrente e di quello che vuoi insidiare

    sui predatori con poca corrente la puoi flotterare tipo ciaoi ciao , farcire il trancio, o puoi solo alleggerire ad esempio un ' innesco a coda di rondine con un cilindretto bianco RIGOROSAMENTE FLOTTER® ultramarine :)

    se hai corrente e magari con PN non credo sia il caso magari per i saraghi

    quuindi per spigole in mezza corrente lo flottero un po'.....?
     
    Top
    .
  15. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NMV

    Ecco fai così:


    image
     
    Top
    .
51 replies since 15/10/2006, 15:04   3199 views
  Share  
.