Surfcasting e Dintorni

Posts written by marco_98

  1. .
    Anch'io sarei interressato ad allenarmi con qualcuno visto che non conosco nesseno e non so dove andare
  2. .
    "Io in queste condizioni ho sempre avuto grandi soddisfazioni, c'è infatti un momento della fase montante che sarà breve ma molto intenso, all'inizio difficilmente vedrai la canna piegarsi per qualche abboccata, ma ci sarà un momento nel quale Saraghi di grossa tagli e spigole si metteranno in moto, è un periodo breve, nel quale la mareggiata è in fase di crescita avanzata.
    Le onde non saranno più nette, non esisterà più il cosiddetto " ultimo frangente" ci saranno treni di onde più o meno distanti, sono momenti nei quali peschi in mezzo alle onde, in lontananza, a diverse centinaia di metri dalla spiaggia inizi a vedere un riga bianca di frangenti, non ancora costante si forma ancora saltuariamente.
    Ecco finchè i frangenti più esterni non sono costanti chiudendo il passaggio alle nostre prede è possibile che si verifichino cature in successione, quando invece vedrete una riga di frangenti bianca continua ormai fuori tiro, il gioco sarà finito, potete anche ritirare tutto e tornare a casa"

    non ho capito questa situazione, per costanza si intende la quantità di frangenti che si creano giusto? in questo momento si pesca sulla linea degli ultimi frangenti, dove si posizionano le esche?

    scusate ma o non mi e mai capitato o non me ne sono accorto io, e probabilmente alcuni cappotti che ho avuto in fase montante sono dovuti anche al fatto che non conoscevo questa situazione.
  3. .
    Grazie per la risposta, stavo vedendo anche io quel sito, hai preso quelli in ottone o quelli di bronzo?
  4. .
    Ciao, ho comprato da poco come primo rotante il suddetto mulinello, ci sono andato a pesca gia due volte e mi ci trovo bene. Ho trovato varie discussioni riguardanti il supporto del pignone e su internet ne ho trovati tre modelli differenti uno della breakaway e gli altri due non so di quale marca ma hanno una battuta da un lato e la differenza tra questi due e la lunghezza. Visto che ho letto che vanno bene tutti e tre per questo mulinello e tutta la famiglia dei 7ht volevo sapere se ci sono differenze se ne monto uno invece che un altro.
  5. .
    Grazie per la spiegazione mi hai tolto molti dubbi
  6. .
    Ciao, e molto che non sono attivo sul forum, ma ultimamente sono in cerca di una 5oz da utilizzare con i 125g in otg...mi sono letto tutte le discussioni riguardanti queste canne, ma non ho trovato un vero e proprio confronto tra le due. Cercavo un altra 2pz da abbinare ad una AFAW six&bait, la utilizzerei principalmente a paf e in scaduta ma se serve anche in fase montante o con mare ancora sostenuto qualora servisse. Premetto che non mi piacciono molto le canne "morbide"...volevo sapere quale tra queste due canne facesse al caso mio e che fosse piu performante sia nel lancio che in pesca.
  7. .
    ciao ragazzi,
    mi potete consigliare una montatura redditizia per il sarago?
    aggiungo anche che ultimamente sto pescando in uno spot dove lo scalino e molto alto e come montature uso per lo piu l attacco basso, alto e il paternoster (pero quest'ultimo solo a mare calmo alla ricerca di mormore).
  8. .
    non c'è nessuno che mi possa aiutare?
  9. .
    ciao ragazzi, ho visto da vicino e provato da un amico la veret travel surf 100-150 13 feet. secondo me e molto comoda visto che e una canna da viaggio. è una telescopica in sette elementi più un manico in due sezioni, carbonio alto modulo. la canna da quanto ho visto è sensibile e leggera ed ha un azione di punta. la placca portamulinello è fuji.
    beh che ne pensate?
    ho intenzione di comprarla (non so se farmene due da 100-150 o una da 100-150 e una da 50-120) pero prima volevo il vostro parere.
    spero in un vostro aiuto, grazie anticipatamente per le vostre risposte,
    un saluto, marco.

    questo e il catalogo della veret dove si trova la suddetta canna:
    www.veret.it/catalogo.php?cat=5
    se cliccate sull immagine si ingrandisce.


  10. .
    ok grazie mille ragazzi
  11. .
    ora che ci penso posso usare direttamente lo 0,50 come terminale senza cavetto??
  12. .
    si in effetti e vero che e un classico snodo portato a battuta ma secondo me e meglio dello snodo normale perche
    1-ammortizza le sfuriate del serra
    2-non rovina il nodo sulla girella, mentre un classico snodo (stopper,perlina,girella,perlina,stopper) secondo me con la forza del serra potrebbe finire di indebolire la parte del nodo.
  13. .
    ciao ragazzi, ieri mentre preparavo l attrezzatura per i serra ho pensato di lasciar da parte il classico LA snodo a pochi cm dal piombo e ho studiato e creato questa montatura (non so se già esiste).
    l ho studiata per la pesca dei serra con il trancio di cefalo (sarda,mormora...etc).
    th_587651843_montatura_122_70lo th_587668558_montatura._122_489lo
    - la prima foto e per la la classica pesca da spiaggia
    -la seconda per la pesca su fondale misto con piombo a perdere (dove vado io)
    il tubetto verde serve per ammortizzare le sfuriate del serra, il trave e dello 0,50 e pensavo di metterci un terminale dello 0,50 di 50 cm + 20/30 cm di cavetto di acciaio, e come ami che misura devo scegliere?
    so che sembra una derivazione della montatura per la teleferica, ma volevo avere il vostro parere.
    che ne pensate?
  14. .
    ok grazie mille ragazzi.
  15. .
    chiedevo questo in generale per tutti i pesci e tutte le montature io come montature uso molto il long arm lo short rovesciato e il doppio bracciolo sulla corta distanza.
30 replies since 10/3/2012
.