Surfcasting e Dintorni

Votes taken by rony77surf

  1. .
    Magari puo essere utile per raccogliere granchi per poi innescarli😁😁😁
  2. .
    CITAZIONE (vance @ 29/9/2013, 14:09) 
    ecco male :)

    seriamente i carichi riportati sulle bobine si riferiscono in assenza di nodo e spesso sono diciamo ottimistici :)

    pensa che sulle bobine di trecciato che uso a spinning viene indicato per l' europa un carico di rottura piu elevato rispetto allo stesso del mercato USA

    I carichi di rottura indicati li lascerei perdere, terrei conto piu del diametro (pure li ci sarebbe da dire) :)

    ps per bordan il 60 con lla ttm e 125 l ho stuccato e come sai nn sono un lonc caster , ma i miei 190 in ground e una decina in piu in AG li faccio (facevo :)

    anzi ti diro' di piu l' assetto estivo da paf è piu soggetto a rotture proprio perche si esaspera il lancio alla ricerca dei mt mantre in inverno a volta un 60 basterebbe se si appoggia il lancio, tralasci le situazione in cui ti serve il peso per bucare il vento e nn per stare in pesca , ma è un discorso risaputo da chi va a surf

    Non lo trascuro affatto il vento anzi e' quello che piu mi scervellare su come entrare in pesca senza per forza dove aumentare di peso poi oh a mali estremi estremi rimedi .per i fili io dico 060 ma poi se a micrometro e' 150 non lo so.
  3. .
    CITAZIONE (Mister Surf @ 29/9/2013, 12:55) 
    CITAZIONE (Bordan @ 29/9/2013, 12:41) 
    Purtroppo quello che pensi tu vale solo per te :D :D :D :D :D

    Perchè è pericoloso?

    PS Il mio appunto non vuol essere lana caprina ma cercare di mettere dei punti fermi. Abbiamo avuto già fin troppi GURU o similari che a chiacchere... lasciamo perde... Cerchiamo di argomentare le nostre ragioni... si evitano fraintendimenti e sono di grande aiuto ai novizi.

    vengo e mi spiego!

    L'esteresi che subiste il filo riduce il diametro originario automaticamente se parto da un 60 arrivo dove?

    Se parto da un settanta arrivo sicuramente oltre al caso precedente!

    Nella valutazione del parastrappi al micrometro si rischia di uscire fuori regola per la semplice esteresi di cui accenno.

    Quindi anche secondo la fipsas e non solo secondo me la gestione di un piombo da 125 gr non può essere affidata ad un monofilo di diametro inferiore al 65 al micrometro, di cui sono felice possessore.

    Queste le mie motivazioni e ti ringrazio davvero!

    Così facciamo il forum!

    ora bordan argomenta altrettanto perché per te invece è sicuro!!!!!

    :D

    Amen quesra e' una risposta tecnica ed e' quella che volevo avere e no "fai cosi' perche' te lo dico io ,perche io sono ,perche' tu non sei ecc ecc" hai pienamente ragione e' cosi che si fa il forum e passi i pollici giu me ne prenderei miliardi pur di comprovare un affermazione
    Complimenti
  4. .
    CITAZIONE (Mister Surf @ 29/9/2013, 11:35) 
    il palomar al piombo è un nodo che ripsetta il carico di rottura in maniera prossima al 100%.

    Cercando bene ogni nodo riporta la percentuale di indebolimento del monofilo che si usa, ovviamente senza entrare nel merito se il valore è veritiero o dichiarato!

    Abbiamo dalla nostra anche questo!

    Sostanzialmente il palomar tra anelli di catena, girelle etc e tutto quello che presenta un occhiello è sempre utilizzabile!

    Ma se dalla vostra ci stanno i nodi fatti bene , la maggiore esperienza le giuste attrezzature come mai leggo che tizio spacca il 70 con 125gr. E caio il 75 ecc.ecc. e poi sarei io quello incongruente?
  5. .
    CITAZIONE (vance @ 28/9/2013, 09:47) 
    qui:

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=61889468

    dicevi 0.65 con 5 oz che sono 145 grammi

    ora vedo che col 60 invece dici che va bene per tutto

    mi sorge il dubbio che piombi sopra nn ne lanci e soprattutto a surf si parla di piombi a tenuta che hanno un caricamento ben superiore ai piombi aereodinamici che si usano in pedana

    che fai se ti serve una piramide da 200 cambi sl?

    cmq ognuno è padrone di fare come gli pare (basta che vi mettete alla mia dx in spiaggia), ma dire che col 60 ci copri tutto e darlo come consiglio mi pare azzardato

    Mi verrebbe di risponderti a tono , ma e' meglio mantenere la calma altrimenti una parola tu ,una parola io e finiamo dai moderatori ,pero' non buttare sentenze su chi non conosci.
    Comunque torniamo ai fatti , hai fatto bene a resuscitare il mio vecchio post , si era quello l'assetto che usavo l'anno scorso ,pero' sai come succede ,qualcuno puo sempre migliorare e capire che una piramide da 200 gr. puo essere sostituita con uno spike da 130 e il risultato e' lo stesso,si puo sempre capire che se invece di una canna 8 oz da pedana metto in pesca una buona 6 da pesca non ho bisogno del ferro da stiro ,si puo sempre capire che andare al momento giusto nel posto giusto ti fa evitare seghe mentali su cme stare in pesca per forza . Poi che vuoi che ti dica a me lo 0,60 non si spacca ( se faccio tutto bene).poi ognuno la vede a modo suo .e mi fermo qui ,per il momento.
  6. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/9/2013, 16:25) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 24/9/2013, 16:04) 
    Cazzo e come ho rosicato leggendo il tuo post , troppo bello , complimenti.

    Eh, e il video l'hai visto?

    No purtroppo ho il pc rotto e sto c...zo di tablet e' talmentee lento che mentre che non carico un video si fa notte . Comunque mi sono ripromesso di vederlo appena possibile , sara' sicuramente uno spettacolo , ed io rosichero' di piu'
    :D
6 replies since 6/9/2011
.