Surfcasting e Dintorni

Posts written by surfmanuel1978

  1. .
    CITAZIONE (larrys @ 28/8/2014, 11:07) 
    A destra, verso la foce è consentita la pesca anche di giorno. Parcheggio a principina mare e scarpinare (parecchio). In questo periodo la pesca piu redditizia è di sicuro al serra

    Grazie per le info Larrys (Y)

    Parcheggiare più vicino alla foce è impossibile?
  2. .
    Ciao ragazzi e ragazze, qualcuno saprebbe dirmi se la pesca alla foce del fiume Ombrone è consentita? Per surfeggiare è meglio stare a destra o sinistra della foce?
    Ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto.
    Un abbraccio.
    Manuel :)
  3. .
    Io non potrò esserci, purtroppo. Ma sarò li con tutti vuoi e con Oreste. Un abbraccio a tutto il gruppo.
  4. .
    Ma qui si potrebbe aprire una mega discussione, io sono pescatore, e considero la mormora una tipica preda da arenile, sia in condizioni surf che in condizioni biccerelle.


    Ciao
    Manuel
  5. .
    Consiglio tecnico i mulinelli si caricano a mano che è cosa buona e saggia, esistono certe belinate dove si mette la bobbina ma manda a fangulasci spire incrociate ecc ecc... Per lo svuotamento si può anche usare l'aggeggio elettrico, anche se su i fili grossi grossi da problemi di durata...

    Ciao
    Manuel
  6. .
    Le colle che funzionano sono la Loctite406 o la Sicomet5300/5500 o la tecnofish non state a impazzire cercando altre colle strane, queste funzionano sia sul nylon che sul fluoro, poca colla per perlina ed il gioco e fatto idem per le asole.


    Ciao ciao
    Manuel
  7. .
    Se vuoi un penn per il surf e il rock vai sul sargus, lo danno per lo spinning ma è un trattore per ogni tipo di pesca, ma tieni presente che non ha l'antiritorno, quindi le prede si lavorano solo a frizione.

    Ciao
    Manuel
  8. .
    I lombrichi di terra compresi gli extra duri veronesi, in mare diventano bianchi e molli. Non sono per nulla efficaci, meglio una comune koreana.


    Ciao
    Manuel
  9. .
    Ciao belli ho trovato 3minuti per farvi un salutone e dirvi che non vi ho dimenticato, ho solo un pacco di casini, che mano al casinò di SanRemo hanno... Comunque tutto bene diciamo. La pesca e la patata sempre bene, comunque sono in contatto con parecchi utenti vendi mitico Gattone e super mitico Hedge.
    Vi saluto tutti dandovi baci ed abbracci cosi vi attacco qualche bacillo strano hahahahahahhaha :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    CIAO
    MANUEL


    BUONA PESCA HAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA
    non fa mai male ahhahahahahahhahahahahha
  10. .
    Tremate stò per tornare hahahahahahahah mussa a go go, figa vittorie e pesci per tutti.
    Un abbraccio a tutto il forum, a breve tornò a stressarvi hahahahahha


    ciao
    Manuel
  11. .
    Se hai fatto bene la il trave curando bene gli snodi, non ti preoccupare, puoi metterci quello che vuoi sui due braccioli, sia sopra che sotto. Esempio amo alto cannolicchio, amo basso usa. Funziona perfettamente. E vedari che quando ti intripperà la scelta delle esche e della presentazione in acque sulla lenza a due ami... ;)
    PS
    l'Americano in fare di recupero crea torsioni quindi filo buono e snodo super ok, idem il muriddu gira da bestie. ;)



    Ciao
    Manuel
  12. .
    Il granchietto di sabbia quello verde, quello che vive su fondali bassi e medi, quello che ci fa incazzare perchè ci tagli gli ami e si pappa le esce, è un'ottima esca a sua volta, indicato per tutti i pesci, orata, mormora, spigola, gallinella, sarago, pagello. Come catturarlo, qui viene il bello, come è già stato scritto un filaccione sul bagnasciuga una sarda e qualcuno rimane attaccato. Ma per farli parecchi e soprattutto per potersi fre una cernita e scegliere la taglia che più vogliamo, basta comprare una nassa, le vendono quasi tutti i negozi di pesca, quelle linea effe rettangolari o tonde vanno benissimo, poi serve una sagola o corda, e un esca per attirare i granchi, le sardine fresce vanno benone, ma il top lo da l'acciuga o la sarda salata. SI mette l'esca nella nassa avedo cura di farla stare al centro della nassa, basta impalare la sardina in un pezzo di fil di ferro e poi ai due estremi bloccarlo. Se la sarda rimane sul bordo i bastardoni se la pappano dall'esterno e pochi entrano. Creato l'inganno. Basta lanciare il tutto in mare. Qui da me con un lacio sui 5mt da terra funge benone. Il mare deve essere calmo e la luna deve essere presente, oppure i giorni successivi ad una mareggiata. Bon si lascia lavorare la nassa una mezzoretta la si salpa. Gioco finito.
    Se si ha una barca c'è anche un altro metodo ma qui siamo per pescare dalla spiaggia hiihhihihi :lol:



    Ciao
    Manuel
  13. .
    Bella idea io ho già dato 98/99 corsica Aleria capodanno pesca e bungalow ;) e i corsi festanti che sparavano in aria qualunque cosa ma non fuochi d'artificio, ma rpg mitragliate pistolate fucilate ecc ecc... Una bella esperienza se riucite ad organizzare vedrete che vi divertite ;)



    Ciao
    Manuel
  14. .
    CITAZIONE (lele623 @ 12/12/2006, 16:37)
    grazie manuel..vedo ke 6 un bongustajo...farò una piccola prova..ma 6 tu ke ucini a casa?

    E si cucino sia a casa che altrove ;)



    Ciao
    Manuel
  15. .
    Ciao Andrea bevenuto sul forum ;)


    Ciao da
    Manuel



758 replies since 15/9/2005
.