Surfcasting e Dintorni

Posts written by Bibbifish

  1. .
    Fatto, un bacione a tutti ;P :]
  2. .
    fatto :P :D
  3. .
    Fatto :D ;)
  4. .
    Eccomi, presente :P :D
  5. .
    che bruttissima notizia... mi dispiace tantissimo... riposa in pace Ale, in un altro mare... :( :( :(
  6. .
    Ciao Stefano, non è facile rispondere alla tua domanda..in primo luogo perchè se hai la possibilità di scegliere il periodo in base alle condimeteo, ovviamente sceglierai uno spot favorevole alla direzione del vento ed alla possibile mareggiata. Di contro, se dovrai prenotare in anticipo un certo periodo senza sapere quali saranno le condimeteo, allora ti suggerisco senz'altro di rimanere sulla costa ad est che guarda l'Italia (Aleria - Ghisonaccia - Solenzara) perchè ci sono molte lagune, sbocchi di fiumi e c'è prevalenza di pesce anche in condizioni di mare calmo. Nell'altra costa ad ovest in condizioni di mare calmo esce poco o niente, tantomeno di giorno.
    Detto questo, i mesi invernali da Gennaio a Marzo sono senz'altro da preferire, fermo restando che le stagioni si sono spostate ed è probabile che anche ad Aprile faccia ancora freddo e ci siano belle mareggiate. Ti consiglio di controllare le fasi lunari, meglio la luna nuova (nera) o primo quarto.Portati cannette leggere da 80/100 gr e canne pesanti 180 gr. (anche ripartite) per affrontare qualsiasi tipo di mare (a proposito, mi dispiace per il furto subito..penso sia stata una bella botta!!!) e che altro dirti... in bocca al lupo!!! ;) :P :D
  7. .
    Eccomiiiiii, presente!!!! :P :D
  8. .
    ho riletto questo report con grande commozione... probabilmente i nuovi iscritti al forum non sanno che il Gattone (Oreste) ci ha lasciati anni fa... è stato bello rivivere il nostro prenderci in giro e il raccontarsi di posti che amavamo così profondamente.. non vado ormai a Calvi da almeno 5/6 anni, da quando hanno chiuso gli accessi delle spiagge (solo a piedi), da quando hanno costruito delle scogliere artificali che hanno spezzato le correnti e reso la spiaggia in alcuni tratti sterile.. resta il fatto che le esche migliori in assoluto che posso consigliarvi per il Golfo di Calvi sono il cannolo intero (che prediligono le orate di taglia) il bibi e l'arenicola. Che io ricordi non vi era traccia di serra, solo qualche barracuda ma dentro al porto di Calvi. Entrate dentro il club Ca Soleil, dove ci sono delle casette di legno marrone scuro e camminate verso l'uscita del fiumetto (direzione Lumio), ci sono anche dei campi da tennis e finisce la pineta. Leggete sempre il mare, il fondale è basso ma si formano dei canaloni o delle buche e doveve lanciare li dentro. Se superate il fiumetto (si attraversa a piedi perchè è bassissimo) inizia la spiaggia militare ma ci potete pescare. Il fondale è tutta sabbia ma si lancia male perchè in terra ci sono moltissimi sassi, pietre e poca sabbia. Ci girano belle orate. Al calasole, se innescate il vivo, ci girano belle leccie amia. Che dire ragazzi, il mese di Agosto non è il massimo però spero davvero che possiate divertirvi!! In culo alla balena!! :P ;)
  9. .
    eccomiiiii, ho fatto tardissimo!!!!!! però il pensiero c'è sempre ;) :P :D
  10. .
    fatto siamo_i_migliori
  11. .
    fatto 27° :P ;)
    io_ho_votato_e_tu
  12. .
    emoticon_misamisa Fatto!
  13. .
    sì, c'è una strada sterrata che passa dentro la macchia mediterranea e ti fa sbucare direttamente al centro spiaggia di Galeria. E' una strada molto stretta, ci sono buche, in alcuni tratti la vegetazione è ricresciuta e sei costretto a scendere per tagliare qualche ramo. Se vai su Google Earth si vede benissimo, l'entrata di questa strada non è visibilissima, devi percorrere la D81B e si trova proprio al centro di una curva ad U, devi farci attenzione. E' comoda perchè ti risparmia tanta strada a piedi e il ponticello non sempre accessibile.
    Galeria è una spiaggia particolare, molto profonda, non andare a mare piatto, semmai fosse cerca di procurarti del vivo e innescalo. Consiglio comunque esca bianca.
  14. .
    mi ero proprio scordata... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    fatto! :P ;) :D
  15. .
    Vorrei potervi abbracciare uno ad uno, perchè devo molto a questo sito, perchè c'è un legame speciale e perchè, anche se partecipo poco alle discussioni, sono sempre presente e vi leggo con immenso piacere kl8yr2s_0
    Auguro con sincero affetto tanti cari auguri di Buon Natale a tutti voi ed alle vostre famiglie, mangiate poco, trombate tanto, pescate, pescate e pescate ovunque, in ogni luogo e mare e, soprattutto, siate sempre sereni, spero davvero che il nuovo anno sia pieno di soddisfazioni personali e "pescatorie" per tutti.
    Vi mando un bacio grandeeeee 90ShGF8 tD9h0Mu0f9Ei
2149 replies since 6/9/2005
.