Surfcasting e Dintorni

Posts written by Morimarco

  1. .
    CITAZIONE (metalsurf @ 21/6/2011, 14:02) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 21/6/2011, 12:35) 
    Non ho mai calcolato una tempistica certa ma, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, provo a verificarlo, nei prossimi giorni. Immergendo un trancio campione in una tinozza da 50 litri d'acqua a temperatura di 18 - 20° e calcolando il tempo di scongelamento.
    Di sicuro il risultato sarà falsato dalla poca quantità, nonchè dall'immobilità dell'acqua e quindi, certamente, il processo risulterà più lungo che nella realtà ma ci voglio provare.

    Quanto alle battute "toccata e fuga", io mi attrezzo come ho descritto e, solitamente, arrivo in spiaggia verso le 19:00, comincio a montare....lancio al calasole e, di solito non riesco a montarle tutte e quattro in sequenza. Se tutto va bene, alle 22:00 sono in viaggio verso casa con relativo cappotto o bottino pieno.

    Ok , appena posso verifico anche io, in mare direttamente, in quanto tempo si scongela.

    ti posso rispondere dicendo che due giorni fà dopo aver aperto questo post alla sera ho provato il trancio surgelato , ebbene visto che il mare era una schifezza domenica sera , pieno di porcheria che mi era rimasto sul filo dopo 10 minuti ho dovuto recuperare per pulire il tutto , ed il trancio era perfettamente scongelato ;)
  2. .
    CITAZIONE (lucarotolante @ 20/6/2011, 15:33) 
    Son io che mi faccio troppe pippone. Per me,trancio fresco,misure xl,non da 3 etti :) confezionato in spiaggia,compreso la costruzione del cavo,tempo utile 5 minuti.sennò non mi fa gusto più la pescata. :)

    Siamo in due a farci le pippone , ma ripeto il motivo del mio post , se finisci di lavorare alle 11 di sera abitanto a 5 minuti dal mare in questo modo arrivi ed ai già tutto pronto ..guadagni un sacco di tempo.
    comunque provato ieri sera , c'era un bel mare da surf piramide da 175 con trancio bello robusto ..congelato e pronto all'uso , però niente serra , maun grongo di 3kg lungo 1,20m :sick: :sick: :sick:



    CITAZIONE (beachwalker @ 20/6/2011, 16:07) 
    Ma veramente perdete tutto sto tempo in spiaggia a preparare due tranci?

    il mio era un discorso mirato ai raid veloci di un paio di ore dopo il lavoro ...se vado tranquillo al calasole e faccio la serata e chiaro che li preparo sul posto penso pure io che il fresco abbia una marcia in più ;)
  3. .
    CITAZIONE (cicalone @ 20/6/2011, 10:05) 
    Io a serra uso una 8 once con 150 grammi perciò non mi preoccupo del peso del trancio per il nylon congelato se lo ha provato sea eagle si può fare!

    paro paro .... :D pure io non ho mai pesato un trancio era per rispondere all'utente che diceva l'eventuale aumento dello stesso dopo congelamento , per l'appunto si pensa che quando uno si cimenta in questo tipo di pesca sono cose che non contano niente ....se devi lanciare un ferro da stiro più esca per stare in pesca non devi avere problemi ;)

    CITAZIONE (lucarotolante @ 20/6/2011, 09:52) 
    Forse non ho capito,ma gettate a mare il trancio congelato ? Ossia,duro?sempre con il ghiaccio sopra? Poi un altra cosa,ma veramente guardate il peso /dimensione del trancio per non sforare con il range?

    era quello che volevo sapere :P e lo fanno in tanti :D
  4. .
    CITAZIONE (beachwalker @ 19/6/2011, 19:22) 
    Scusa ma che ti costa preparare il trancio a mare?

    se hai letto bene il mio post ........ ^_^ per esigenze di tempo uno se li prepara a casa con calma un paio già pronti ...montati sul trave e arrivando sul posto magari verso le 11 di sra si trova già tutto pronto , basta montare le canne agganciare il trave e lanciare ... è solo per guadagnare un 15 minuti diciamo ed avere una cosa già testata per quanto riguarda la galleggiabilità

    ...ciao
  5. .
    CITAZIONE (badbass @ 19/6/2011, 16:50) 
    credo sia fattibile ma non esagerare con il trancio, dato che l'acqua presente nelle carni e sopra di esse nel freezer viene a cristallizzarsi con il congelamento, aumentando di volume. quindi potresti differire nel peso del trancio. cosa poco importante se non vai con il piombo a pari range della canna

    Grazie vincenzo è vero questo non lo avevo pensato comunque il range canna piombo , non è un problema perchè metti un piombo da 150 gr con una canna che ti garantisce 250 gr a tutta manetta , anche con il trancio surgelato e corposo al massimo sono 40 - 50 grammi quindi tutto ok :P
  6. .
    Ciao vi voglio porre una domanda......avendo poco tempo da dedicare alla pesca e quel poco per lo più lo trovo dopo le 11 di sera e volendo praticare la pesca ai serra , per guadagnare tempo volevo sapere se secondo voi preparandosi un paio di tranci (spigola o muggine) gia legati ed eventualmente sgallati provandone la giusta galeggiabilità , e poi i suddeti finali già pronti messi a congelare già legati al trave può essere una cosa fattibile , penso di provarlo nei prossimi giorni ,ma se avete delle dritte vi ringrazio :D
  7. .
    CITAZIONE (freshfish @ 2/6/2011, 22:03) 
    è una canna che non cambierai, magari adesso non la sfrutterai al 100% ma non è un attrezzo del quale ti dovrai pentire ;)

    Non posseggo personalmente la futura 250 , ma condivido quello che dice beppe , magari prima un po di gavetta , ma quando sarai pronto lei non ti deluderà di sicuro :D
  8. .
    CITAZIONE (demostene @ 7/4/2011, 18:40) 
    CITAZIONE (Morimarco @ 7/4/2011, 15:55) 
    anch'io avevo il tuo stesso dubbio , ci ho messo sopra alla 220 un rotante e sono andato a pescare :D

    ...e poi? che impressioni ti ha dato?

    Mi sono divertito :P certo non mi sono azzardato a fare dei lanci esasperati , non ho mai forzato il lancio , non mi fido con la terranova 220 , però qualche pesciotto sui 100 metri fi ho fatti uscire
  9. .
    anch'io avevo il tuo stesso dubbio , ci ho messo sopra alla 220 un rotante e sono andato a pescare :D
  10. .
    CITAZIONE (enzorusso @ 25/3/2011, 12:41) 
    ..........sai dove

    eddaio dove ????????? :woot:
  11. .
    CITAZIONE (maxpix @ 24/2/2011, 17:07) 
    faccio una lista di canne che potrei comprare per iniziare a pescare un po più seriamente a surf. da due anni o più ho cominciato a pescare assiduamente anche se mi è sempre piaciuto. man mano che andavo imparando e migliorando andavano a migliorare anche i miei attrezzi e accessori. adesso però mi sono fermato mi sono fermate negli acquisti. attualmente possiedo due mitchell delphina surf da 120g. teoricamente mi sento diciamo preparato per il surf ma, in pratica, sono potuto andare solo rare volte a causa della potenza delle mie canne.
    ora stavo vedendo un pò di canne ad un prezzo diciamo abbordabile per me.
    ecco la lista:

    AVALON SURFER 4.0mt 200gr

    7SEA MAX SURF 4.00mt - 200gr

    MEDEA MAX SURF 4.3mt - 180gr

    SEA TALISMAN 4.2mt - 180gr

    SURFCASTING PRO SURF 4.00mt - 100-150gr

    per ora vorrei pareri su queste e non solo anche in generale. e se con le mie canne da 120g fin dove mi posso spingere?

    mai sentite ....neanche una dovele hai viste alla dekatlon :D
  12. .
    cia ragazzi chi di voi possiede la veret extreme 4/7 anellata da fisso mi potrebbe dire come sono montati gli anelli


    o mandato una mail alla veret mi anno risposto di chiederlo al negoziante dove l'ho comprata :wacko:
  13. .
    questa poi :o: :o: ho due terranova , vanno più che bene come sono ;) almeno secondo me :D
    ma poi 250 grammi :sick: :sick:
  14. .
    oltremare pro veret extreme 4/7 + daiwa qdx :D
  15. .
    CITAZIONE (Spyke_6911 @ 1/3/2011, 15:28) 
    CITAZIONE (Morimarco @ 1/3/2011, 14:47) 
    OT ... scusa la domanda curiosa....ma l'hai forse trovata usata ?? o è nuova

    L'ho trovata usata, ma molto poco usata :D :D

    ;) se è quella che ho visto dietro un angolo di un negozio vicino aal'autostrada e ci siamo capiti hai avuto una botta di culo
    canna perfetta e prezzo da regalo ....penza che volevo farmi la coppia ..poi ho pensato 35 canne noooooooo ora basta :D
81 replies since 18/1/2010
.