Surfcasting e Dintorni

Votes given by gu!

  1. .
    Cioè sei partito dalla veret zenith e azimut e sei arrivato a una daiwa da 2 lire ... mah

    Se veramente sei intenzionato a praticare il long fatte na canna seria, una canna che se sbagli ti purga, solo così potrai crescere imho

    La zenith è stata progettata per i piombini anche se adesso stanno facendo una cima full range, l' azimut è una gloriosa depotenziata bella canna
  2. .
    Io non sono amcora capace di fare il pendolo..lamcio in ground purtroppo..pero ti dico che la ss non e' difficile ..ho amici anche qui del forum che me l hanno consigliata perche appunto gestibile...e allo stesso tempo anche potente da metrificare..pero se non ti trovi ..devi amdare su altro..a te servirebbe una m4 gt..ma siamo su di prezzo .se non puoi spendere, devi cercare altro quella daiwa r g ..descritta tipo palo luce..sara troppo rigida , non credo si adatta per il pendolo..ti direi la windcast 14 ft per l azione tipo m4 gt..ma non me la sento di consigliartela per la pedana..perche nasce da pesca, come la catana sono canne che una persona normale ci puo fare 200 mt circa ..uno bravo bravo 220 o poco piu..ma parliamo di gente tipo mazionali per le ultime misure.. ti fermi li..purtroppo se vuoi la canna per la pedana facile non la trovi..anche l opra gt che adesso non la sto usando perche sto lanciando con la gloriosa e la ss. e' molto gestibile potrei consigliartela ,quella con la sua pastosita' ti da il tempo che vuoi..se sei bravo ci fai 250..se sei scarso 200 ..parliamo comunque di 26 mm di pedone e abbastanza pesante tipo cemtury..certo il prezzo e' abbordabile...hai detto pero' , che ti sei trovato male con la ss....mi hai spiazzato ..veramente non so che consigliarti..se eri vicino non so dove sei..potevi provarle..tutte e 5 gloriosa..opra gt.. m4 gt, di nuovo la ss ma anche la windcast 14 ft..ma non so dove sei..alla fine pero di tutto questo lungo discorso , il consiglio che posso darti e' uno solo ..visto che tanto per dire i (record) non li potrai mai fare perche hai difficolta a gestire la ss..prendi una camma affidabile che ti fa divertire in pedana e la puoi usare anche a pesca. una bella m4 gt potente leggera sottile e cima glass tip..sensibile il giusto per le tocche aiuta anche a farti agganciare il piombo...e sei a posto, aspetta se non puoi adesso..la prenderai anche tra qualche mese...canna da 230 forse piu in pedana e stratosferica a pesca..invece se proprio la vuoi esclusivamente da pedana tra tutte la gloriosa ligth...pesa poco piu di 500 gr ..(costa pero) molto..

    Edited by giorgiorata - 2/4/2018, 14:02
  3. .
    CITAZIONE (El loco80 @ 1/4/2018, 09:55) 
    Francamente no lo conoscevo questo attrezzo , ho visto un po su internet dice che la distanza massima raggiunta da questa canna è 200 yard ,

    daiwa parla di 200yard per tutte le sue canne da pesca 2 pz di livello ma non come distanza massima ma raggiungibile da tutti
  4. .
    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Personalmente se penso a ciò che differenzia il surf dalle altre tipologie di pesca sportiva mi viene in mente un'enorme differenza principale, per me il surf è stile di vita e "disciplina".
    Potrei definirla disciplina nobile, ma si tratterebbe comunque di una concezione soggettiva, probabilmente ed in gran parte.
    Chi pratica le altre tipologie di pesca, per parte sua, avrà buone ragioni e ne vedrà i lati positivi che probabilmente io non sono in grado di percepire in assenza di pratica.

    E' una disciplina, nobile non so ma è sicuramente semplice.
    Non ci sono grandi tecnicismi da imparare lato parature che sono poche ed alla portata di tutti, forse giusto il lancio ha degli aspetti più difficili sempre che non ci si accontenti. Il resto lo fa la voglia e il tempo di andare, perché uscire a surf significa dedicare alla pesca diverse ore di fila, non è esattamente una disciplina da mezz'oretta a passare il tempo.
    Andando si impara ad interpretare il posto, il luogo etc.

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Lasciando stare il confronto coi dintorni e a maggior ragione con ciò che vi sta evidentemente fuori, visto che si parla per intendimenti soggettivi dico la mia riguardo l'agonismo che premetto di non aver mai praticato.
    Li la differenza la vedo sostanziale..la cattura ad ogni costo!

    Meloni via p.m. mi definì l'agonismo come "l'atteggiamento di avere davanti un settore di mare con l'obiettivo di nettarlo di ogni forma di vita presente". Estremamente semplice, duro e tagliente ma realistico. Allora facevo gare.
    Smisi. :D

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Cosa che personalmente, quando pratico il surf, rappresenta l'ultimo dei miei pensieri..non anche dei desideri, ovviamente. Rappresenta la ricompensa di passione, dedizione, studio, sacrificio, rispetto.
    Ma quanto si gode poi, ad esempio, nel rigettare al mare un oratella che già ti riempie la mano? O nel ritrovarsi soli su una spiaggia ad ascoltare quei rumori diventati per noi cosi familiari? O nel riuscire ad affrontare quelle condizioni per la prima volta rimanendo in pesca, sorridendo da soli davanti quelle onde, e ringraziandole anche. Questa non è soddisfazione e sensazione di benessere e pienezza? Non si pratica per simili ricompense questa disciplina? per godere di quegli attimi di simbiosi con la natura, con il mare e la sua forza, che almeno a me ridanno il senso della vita e ne alleviano l'angoscia delle brutture.

    Ok ma credimi che anche tra i non agonisti non è prevalente o diffuso questo sentimento.
    Il pescatore è di per se un predatore che si colloca ad un certo livello della catena alimentare, ma in alto.
    Conosco non agonisti molto più "feroci" :D degli agonisti.
    Al pesce che lo si voglia ingulare per mangiare, per godere del tramonto o per sfizio non è che gli freghi molto.
    Io prendo atto della tua nobiltà, ossia che calchi le spiagge per relax e spirito di simbiosi con la natura ma ad es. un fotografo potrebbe dirti che lui lo fa con uno spirito ancora migliore del tuo, ossia esclusivamente edonistico.
    E con questo che voglio dire?
    Voglio dire che alla fine della storia siamo pescatori che pigliano i pesci, in ogni caso.
    Per questo non voglio la gogna per gli agonisti ma allo stesso tempo dichiaro che sono distanti dal concetto di prelievo responsabile che servirebbe oggi.

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Ognuno di noi ha le sue buone ragioni che non reputo minimamente sindacabili..ma pur senza criticarle, anche io ho le mie e nell'agonismo non riesco a vedere quello spirito che rappresenta, a parer mio, il senso del surf!

    Perché non c'è ma il surf esprime solo una tecnica e non uno spirito, lo spirito lo metti tu.
    Siamo pescatori e non samurai e S&D non è il Bushido.

    Saluti a tutti.

    CITAZIONE (scirocco @ 25/6/2017, 12:21) 
    Felice di rileggerti passerotto :D ............. TORNA STA' CASA ASPETTA A TE

    Amore mio come stai?
    Se semo invecchiati ormai :P
  5. .
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 24/6/2017, 01:21) 
    Perché sta diventando pesante essere gentile e venire criticati di continuo

    benvenuto nel club
  6. .
    Resto sempre a disposizione di tutti se posso aiutare aiuto con informazioni su attrezzatura o altro se le so..e cerco di essere amico con tutti.questo è il mio stile ..
  7. .
    Ragazzi come detto ed anche scritto ci si altera facilmente...e'( un modo di dire...che non si puo spiegare)..con la tastiera..se uno fa la presentazione senza leggere il regolamento ..viene sbranato..si potrebbe dire .non possiamo accettare la tua presentazione perché ci sono delle regole da rispettare .se leggi il regolamento capisci..non ce l abbiamo con te ..ma è per chiunque..e gia questo è un modo di spiegare le cose..io non sono stato facile da gestire perche muoversi nel forum all inizio resta difficile perche non si riesce a capire..dove e come fare..quindi un po di morbidezza verso i nuovi ci vorrebbe..poi non sono io che metto le regole quindi resta solo un mio pensiero di come si dovrebbe fare .all inizio sono sembrato aggressivo perche mi sono sentito attaccato perché invece di mettere un racconto di una battuta di pesca ..non ho fatto un bel report e lo avrei dovuto mettere in pesca e dintorni..ma io che ne sapevo dove lo avrei dovuto postare....e la ho pemsato di farmi. rispettare..non mi sono mai permesso di attaccare qualcuno..pe neanche ci penso..

    Edited by giorgiorata - 25/6/2017, 19:38
  8. .
    Mo dico la mia su sta storia dell'oltremare:
    Non la posseggo ma l'ho sempre, o quasi, di fianco quando pesco.
    Inverno e estate.
    Non c'è da dire la cambio perché con un altra faccio più metri ma sarebbe da dire la cambio perché l'altra pesa meno o ho un maggior feeling, etc. L'oltremare può pescarci tutta una vita e non finirla mai.
    Ascoltare i consigli gratuiti di questo forum con umiltà è cosa buona e giusta.
    Sinceramente Luca.
  9. .
    CITAZIONE (Pivellino @ 25/6/2017, 11:09) 
    Bimbi belli,
    questa roba qua io l'ho già vista insieme a Vance, Cikalone, Facx e compagnia bella.
    Già allora gli incazzamenti ed anche le opinioni diverse e non è che a distanza di anni io abbia maturato un'idea definitiva se qua dentro ci debbano stare gli agonisti o solo i cazzuti.

    Però, giunto ad una venerabile età ho cambiato parecchi lati del mio carattere - non tutti - ed ho (credo) capito che l'abilità in pesca non ci rende persone migliori e che in tutte le categorie ci sono le mele marce.
    Vale per gli agonisti e vale per i pescatori cazzuti.

    Io ad esempio penso che le gare dalla spiaggia siano anacronistiche e sbagliate ma, credetemi, non eliminiamo il problema delle razzie in mare, dello scarso pescato solo cancellandole.
    E' una mia idea ma non sono un vegano che odia i garisti, li rispetto nel limite in cui sono corretti e fanno ciò che la legge gli consente.

    Il mare è grande e potrebbe pure esserci spazio per tutte le persone, basta siano intelligenti ed educate.

    Felice di rileggerti passerotto :D ............. TORNA STA' CASA ASPETTA A TE
  10. .
    Bimbi belli,
    questa roba qua io l'ho già vista insieme a Vance, Cikalone, Facx e compagnia bella.
    Già allora gli incazzamenti ed anche le opinioni diverse e non è che a distanza di anni io abbia maturato un'idea definitiva se qua dentro ci debbano stare gli agonisti o solo i cazzuti.

    Però, giunto ad una venerabile età ho cambiato parecchi lati del mio carattere - non tutti - ed ho (credo) capito che l'abilità in pesca non ci rende persone migliori e che in tutte le categorie ci sono le mele marce.
    Vale per gli agonisti e vale per i pescatori cazzuti.

    Io ad esempio penso che le gare dalla spiaggia siano anacronistiche e sbagliate ma, credetemi, non eliminiamo il problema delle razzie in mare, dello scarso pescato solo cancellandole.
    E' una mia idea ma non sono un vegano che odia i garisti, li rispetto nel limite in cui sono corretti e fanno ciò che la legge gli consente.

    Il mare è grande e potrebbe pure esserci spazio per tutte le persone, basta siano intelligenti ed educate.
  11. .
    Io il forum lo giudico come un ottimo forum perche ci sono persone preparate sia da parte vostra che da parte dsgli utenti..e molte notizie su quasi tutte le attrezzature spot ecc.s ma si dovrebbe evitare di litigare..meglio discuterne..pero bisogna ascoltare e valutare le idee di tutti..mi sembra piu giusto..le offese... se sono offese... e giusto prendere provvedimenti..ma se sono discussioni o opinioni diverse e quindi non offese..non si dovrebbe offendere nessuno. io sono intervenuto perche gia altre volte ho espresso lo stesso giudizio riguardo alle gare..ma non ho niente contro chi le fa.. e comunque giusto farle...pero cercate di capire quello.che uno vuole dire..dire che non e' surf casting l'agonismo non è un bestemmia..perche il piu delle volte si vincono gare con pesci di galla..senza togliere nulla alla bravura di quelli che lo fanno..che di sicuro in inverno vanno a fare spigole o saraghi da kg anche loro con mare forza 5..oppure vanno in pedana e fanno benissimo..non dobbiamo fraintendere cio che uno dice..non so se mi sono spiegato bene perche dietro la tastiera gli stati d'animo e i modi non si capiscono..e si puo fraintendere..

    Edited by giorgiorata - 25/6/2017, 01:41
  12. .
    Comunque vi alterate un po troppo facilmente..e non accettate le opinioni degli utenti..del forum tutto cio che non vi garba lo fate sparire e bannate le persone..bisogna essere realisti..le gare non sono surf casting...sono gare ..chi le fa e superpreparato e bravissimo ..nessuno non riconosce che chi fa gare si in grado di fare 240 mt sul prato o non sappia pescare con maremoto..pero non è surfcasting...questo lo dovete confermare e non dare addosso a chi la pensa diversamente..purtroppo gia dalle presentazioni mangiate le persone..poi la storia della oltremare..le canne vscchie so come quelle nuove se unonsa lnciare o non sia con le nuove che con le vecchie..ma adesso in pedana...ci vanno con la oltremare..? O con le b4 gloriosa tt excalibur ecc...non dite che sono uguali...per favore ..adesso fate come vi pare comandate voi..ma non mi sembra giusto che una persona non puo dire se e giusta una cosa o l altra..ho letto i messaggi di lrima non mi sembra che everik abbia offeso qualcuno..ha semplicemente espresso la sua opinione...che a me sembrava giusta..perche la penso come lui...il surf casting si fa con le onde e basta....
  13. .
    CITAZIONE (everick @ 23/6/2017, 21:11) 
    Sono d'accordissimo con marconuoro, in piú aggiungo che su questo forum se si vuole tornare a parlare ad avere conoscenze e a praticare il surfcasting per prima cosa ( se mi posso permettere) bisognerebbe eliminare la sezione agonismo. Quello non é surfcasting se proprio vogliamo dirla tutta, io la reputo una pesca a bolognese dalla spiaggia, fili sottilissimi canne ultraleggere e lunghe per praticare la peschetta nel cercare di catturare ogni piccola preda che passi davanti ecc......io personalmente sono contro l'agonismo ( non lo reggo proprio) come diceva totó " ma mi faccia il piacere" :angry:

    e io sono contro i discorsi a bischero !!!
    Se non lo conosci non ti puoi permettere di giudicare
    L agonismo è saper interpretare la fascia di 15 metri che hai di fronte al meglio per le condizioni che trovi in gara
    Ti posso garantire che chi arriva in alto delle classifiche sempre pescetti ne fa pochi e se prende la tua oltremare A di metri ne fa anche 220 e oltre senza comprare altre canne




















    Questo forum è arrivato dove è perché non si è mai abbassato ai dintorni
    Ora siccome come clicchi surfcasting esce s&d si iscrivono molti principati
    Che si deve fare noi si spara a vista?
    Se si spara siamo cattivi se si spiegano le cose a modo si sta spostandosi dal surfcasting

    A ME MI AVETE ROTTO I COGLIONI


    VI FATE PER FAVORE IL VOSTRO FORUM E LO GESTITE COME VI PARE
    PERCHE QUESTO NON È IL VOSTRO FORUM È IL FORUM DEL SURFCASTING

    Se comtinuate per quello che ci guadagno posso tranquillamente fare festa
    Perché sta diventando pesante essere gentile e venire criticati di continuo
  14. .
    meglio !!!! innesco quelli.....è la migliore esca a gratis !!!
  15. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 4/1/2013, 16:34) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 4/1/2013, 16:27) 
    Io in guerra non voglio tornare sconfitto per mancanza di munizioni

    la peggior cosa è doversene andare perché è finita l'esca, subito dopo doversene andare perché l'esca ce l'hai ma è proprio quella sbagliata

    personalmente, non mi trovo d'accordo con questa affermazione ! esca finita ???? si presume, che quella utilizzata abbia dato qualche risultato....se così fosse.....sacrificherei qualche trancio per continuare la pescata ( non mi è mai successo una cosa del genere....finire l'esca.... bahhh ). tantomeno, esca sbagliata.....( sigh ), non mi risultano esche sbagliate, i pesci sono come le galline, quando razzolano....se magnano di tutto, a titolo di cronaca, la spigola non disdegna neanche un topo morto, messo al posto giusto, nel momento giusto......funziona pure quello........
18 replies since 1/2/2008
.