Surfcasting e Dintorni

Votes taken by riccardo senis

  1. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 4/1/2013, 19:54) 
    CITAZIONE (riccardo senis @ 4/1/2013, 18:27) 
    per ritornare in tema, qui da noi la battuta di surcasting invernale che dura tutta la notte la gestisco con:
    4 seppie di media dimensione (sui 15 cm), 4 mazzi di cannolicchi, una decina di sardine, una decina di anguilline vive. 300/400 grammi di bibi sfuso.

    Giusto per capire: quante canne e quante ore?

    di norma uso tre canne armate con due ami, e pesco dal tardo pomeriggio all'alba, quindi diciamo, tolta qualche ora di "indispensabile sonno nel sacco a pelo, dalle 10 alle 12 ore di pesca.

    CITAZIONE (=stefi68= @ 4/1/2013, 18:47) 
    [Madoooo!!! ma è un botto di roba :blink: :wacko:

    ... è vero, infatti mi capita a volte di riportare a casa qualcosa: se parliamo di bibi e cannolicchi finiscono nel congelatore per i "tempi di magra"...........se si tratta di seppia ........... finiscono nei piselli :D :D
  2. .
    CITAZIONE (=stefi68= @ 4/1/2013, 13:56) 

    Per fare selezione basta molto ma molto meno: dall'1 in su è comunque un bel pesce, ma il 5/0 lo vedo davvero esagerato perché 1) chiudi la porta in faccia a qualsiasi pesce che non sia davvero molto grosso e 2) perché di sicuro una striscia di seppia ben modellata e più piccola si muove molto meglio nell'acqua rispetto ad una seppia intera, tra l'altro morta.

    Detto in altre parole: magari se sono in Corsica e ho 4 canne aperte una con la seppia e il 5/0 la metto, altrimenti no.
    [/QUOTE]

    :blink: :blink: Allora mi consigli di fare una striscia, oppure una coda di rondine, ma di lasciar stare
    la seppia intera.
    Sicuramente se non la alleggierisco (polistirolo) lavora meno in corrente, quello si.
    Ma continuo a pensare che non sia un boccone solo per pesci grossi.....anche una spigola di un paio di kg se la può pappare.
    Sempre IMHO ovviamente :unsure:
    [/QUOTE]
    ciao
    come ti suggerisce kurtz, per fare selezione basta molto meno........ ma se proprio non vuoi rinunciare alla seppia, vai su quelle più piccole e prova con le "seppioline" sui 5-8 cm, un amo del 2/0 o 3/0 e vedrai che allora parleremo anche di qualche orata o qualche bel sarago oltre che della "desiderata" spigolona... :woot:
2 replies since 10/12/2007
.