Surfcasting e Dintorni

Posts written by beachwalker

  1. .
    Sto qua ragazzi.
    Mi è appena arrivata una telefonata di Fax che mi ha fatto tanto piacere e subito mi sono sentito di riaprire il forum che ho disertato dal mese di maggio.
    Sono stato molto impegnato con il lavoro a causa dei numerosissimi sbarchi di migranti avvenuti sulle coste siracusane, di conseguenza la pesca è stata trascurata, infatti è dal mese di maggio che non metto piede su una spiaggia, ho i muli con le ragnatele.
    Il mare mi è mancato parecchio, mi consola il fatto che ho perso un periodo che non è proprio dei migliori per il surf e la stagione vera è appena cominciata.
    Grazie a tutti dell'affetto.
  2. .
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 6/5/2013, 18:22) 
    Io compro gli stopper direttamente in Cina 300 pezzi 6 euro spediti

    Mi mandi il link? Grazie.
  3. .
    CITAZIONE (scivu @ 5/5/2013, 10:51) 
    Ma che minchione...

    Quoto
  4. .
    R.I.P.
  5. .
    Ad oggi il piombo migliore per la distanza è il beach bomb.
  6. .
    E' stato già proposto come sport olimpico per le prossime olimpiadi di Rio :D

    Per me i più divertenti rimangono i principianti del Kitesurf, per intenderci quelli che prendono dimestichezza con la vela.
    L'anno scorso con Corrado abbiamo rischiato l'infarto per le troppe risate. Uno di questi dementi è finito sul tetto di una casa per un colpo di vento e non riusciva a scendere.
  7. .
    Io ci metto sia il daiwa 7ht nero che il penn 525.
    Ottimo acquisto vai tranquillo.
  8. .
    Forse qualcuno vuole colmare con la forma del piombo il deficit nel lancio.

    Per me il beach bomb resta il piombo da lunga distanza.
  9. .
    Condoglianze Mau, un abbraccio da parte mia.
  10. .
    Come molti di voi sanno faccio parte di quella categoria che fa i posti di controllo la notte :D
    Vediamo di fare un po di chiarezza.
    Se il carico è sistemato all'interno dell'abitacolo del veicolo (penso vi riferiate alle sacche portacanne) deve essere messo in modo da non alterare la visibilità del conducente o la libertà delle sue manovre, inoltre deve essere sistemato in modo da non alterare la stabilità del veicolo.
    Se invece preferite mettere le canne sopra il tetto è necessario avere un portapacchi omologato. Il carico deve essere fissato bene con corde o cinghie per evitare cadute accidentali e posto entro i limiti di sagoma del veicolo. Sono ammesse sporgenze laterali nell'ordine di 30 cm per lato, prendendo come riferimento le luci di posizione posteriori e/o anteriori. Sono inoltre ammesse sporgenze posteriori non superiori ai 3/10 della lunghezza del veicolo, in tal caso la sporgenza deve essere segnalata con apposito cartello.
    Tutto questo è possibile se il carico non è divisibile, perchè altrimenti gli oggetti vanno sistemati in modo da non eccedere i limiti di sagoma, pena la sanzione amministrativa e il ritiro dei documenti di circolazione (carta di circolazione e patente di guida).
    Per quanto riguarda coltelli e oggetti contundenti in genere, non esiste una misura minima di legge al di sotto della quale si è in regola o meno. Non a caso la legge, in taluni casi, equipara gli oggetti contundenti alle armi da taglio. Quello che la legge contesta è il motivo per cui ne sono munito e/o il suo utilizzo. Vi faccio un esempio: la polizia mi ferma mentre cammino a piedi e mi trova in tasca un coltello a serramanico. Che motivo ho di andare in giro con un coltello in tasca? Mi dovete a questo punto dare una giustificazione valida per cui ho in tasca quel coltello.
    Diverso invece è il discorso se io ho un coltello per sfilettare nella cassetta degli attrezzi messa nel bagagliaio dell'auto. E' chiaro che quel coltello nel contesto pesca/cassetta degli attrezzi ha una sua giustificazione.
    Per chi volesse i riferimenti normativi sono l'art. 164 e seguenti del Codice della Strada per quanto riguarda i carichi sporgenti, mentre per le armi da taglio l'art. 4 della legge 110 del 1975.
  11. .
    CITAZIONE (gimmy770 @ 11/4/2013, 22:05) 
    qualcuno l'ha provato il mottola e puo darci un parere?

    Se vi riferite al bobinone da un kg io ho preso lo 0.30 di colore giallo. Per il long casting va bene perchè a quanto pare è molto preciso, per la pesca onestamente non mi è piaciuto molto, si rovina facilmente.
    Il sufix tritanium di decathlon è un ottimo filo ad un costo onesto.
  12. .
    Auguri Andrea. Sono stato un po impegnato e non te li ho potuti fare a tempo debito.
  13. .
    CITAZIONE (Carlo1 @ 12/4/2013, 13:54) 
    CITAZIONE (villofish @ 12/4/2013, 11:58) 
    nien moschettone quelli boni te costano il doppio o il triplo dei semplici link

    Capito, ho visto i fast link da 80 lbs e quelli più piccoli ( spinlink) da 35 lbs della Breakaway I primi li userei per i piombi mentre i più piccoli per collegare lo shock al trave. Potrebbero andare bene?

    Dove li hai trovati i fast link?
  14. .
    CITAZIONE (poppyCA @ 6/4/2013, 15:43) 
    Un 7ht nero usato e una shimano catana nuova

    Quoto alla grande.
    Se poi ci accoppi un bel penn 525 xtramag è meglio e siamo intorno a quella cifra.
  15. .
    La pesca con la gruviera è vecchia come il cucco.
    Mio zio che pescava con il palamito spesso lo innescava con questo formaggio. E prendeva di tutto saraghi e orate compresi.
    Ma stiamo parlando di una pesca completamente diversa dalla nostra.
2946 replies since 26/2/2007
.