Surfcasting e Dintorni

Votes given by scirocco

  1. .
    Magari puo essere utile per raccogliere granchi per poi innescarli😁😁😁
  2. .
    Da tempo uso più due pezzi e rotante che tele e fisso. Ed in aggiunta sui fissi non ho mai messo meno di uno 0.28.
    E non mi sono mai preoccupato più di tanto della distanza in quanto metri raggiunti ma più che altro di riuscire ad arrivare dove ritenevo giusto provare a pescare.
    Ma da ciò che ho sempre visto intorno a me, sti fatidici 100 metri che tutti raggiungono lanciando da seduti con una birra in mano, io non li ho mai reputati tali.
  3. .
    Io il forum lo giudico come un ottimo forum perche ci sono persone preparate sia da parte vostra che da parte dsgli utenti..e molte notizie su quasi tutte le attrezzature spot ecc.s ma si dovrebbe evitare di litigare..meglio discuterne..pero bisogna ascoltare e valutare le idee di tutti..mi sembra piu giusto..le offese... se sono offese... e giusto prendere provvedimenti..ma se sono discussioni o opinioni diverse e quindi non offese..non si dovrebbe offendere nessuno. io sono intervenuto perche gia altre volte ho espresso lo stesso giudizio riguardo alle gare..ma non ho niente contro chi le fa.. e comunque giusto farle...pero cercate di capire quello.che uno vuole dire..dire che non e' surf casting l'agonismo non è un bestemmia..perche il piu delle volte si vincono gare con pesci di galla..senza togliere nulla alla bravura di quelli che lo fanno..che di sicuro in inverno vanno a fare spigole o saraghi da kg anche loro con mare forza 5..oppure vanno in pedana e fanno benissimo..non dobbiamo fraintendere cio che uno dice..non so se mi sono spiegato bene perche dietro la tastiera gli stati d'animo e i modi non si capiscono..e si puo fraintendere..

    Edited by giorgiorata - 25/6/2017, 01:41
  4. .
    Questo è quello che serve nel Wander Surf.. :D
  5. .
    Il problema non è nulla di tutto ciò.


    La piega parziale che si nota, concentrata soprattutto nella parte alta della vetta, delinea un'errore di lancio.
    Il piombo e troppo vicino a te nella fase di chiusura (in gergo lo descrivo come "piombo sotto il culo").

    Per caricare omogeneamente l'attrezzo, dalla vetta al manico, bisogna che il piombo (specialmente nella fase di chiusura) si trovi quanto più possibile lontano da noi e in linea con la canna.
    Tramite questo concetto si possono usare canne con le cime "morbide" mantenendo ottime prestazioni di lancio.

    Uno dei problemi fondamentali che porta a questo errore e il proiettarsi in avanti con il corpo prima del push&pull, è un discorso lungo e complesso.


5 replies since 7/12/2006
.