Surfcasting e Dintorni

Votes given by Chicchii

  1. .
    CITAZIONE (Sephirot90 @ 18/10/2013, 16:05) 
    CITAZIONE (pabulum @ 18/10/2013, 15:36) 
    d'accordo , sei sicuro di riuscire a portare a riva un tonno di 30 kg?

    No, non ne sono sicuro, se perderò tutto, la volta successiva sfodero un tyrnos 20 lbs con la Eliminator, e se succede di nuovo patatrack, vado con gladiator 9/0 e Xzoga Belvedere a baloon, lo caccerò fuori prima o poi ;-)

    già con quello un pò di scii nautico potresti farlo , sottovaluti la potenza di sua maestà tonno

    CITAZIONE (Chiccuzzo @ 18/10/2013, 15:39) 
    pabulum sei decisamente OT......Per favore non rovinare questo bellissimo topic.......



    grazie ;)

    falla finita per favore
  2. .
    CITAZIONE (Sephirot90 @ 18/10/2013, 14:21) 
    CITAZIONE (pabulum @ 18/10/2013, 14:12) 
    ti fai troppi problemi , una spiaggia alta la sceglierei con molta turbolenza e nella parte finale della stagione se per te è nuova cerca di capire quali prede ci sono , come mangiano e cosa mangiano e in quali condizioni mangiano ti ci vorrà del tempo ma ti divertirai

    Chiedo scusa se non sono nato "imparato" :D , penso che se uno chiede informazioni, lo faccia per evitare strafalcioni e magari avere già qualche marcia in più ;) , e poi francamente, mi sà che non hai ben capito lo spot, la turbolenza di cui parli tu, può essere provocata solo da almeno 70 km/h di vento in faccia, non credo che in una spiaggia con gradino di risacca a....forse -50 metri, possa crearsi la benchè minima onda, ci ho fatto sopralluoghi con vento teso a 35 km/h con raffiche maggiori, e il massimo che ho potuto vedere, è stato un "ciaf-ciaf" di una 40ina di cm.
    Oltremodo, suppongo che non esisterebbe spike o cazzabubbola che tenga, vista la corrente laterale.

    Le prede le so, praticamente tutto, a un km circa c'è una secca molto importante, non mi stupirei di beccare tonni o comunque pelagici.

    hai fatto una domanda e ti ho risposto , mi auguro per te e per la tua attrezzatura di non allamare un tonno
  3. .
    CITAZIONE (Sephirot90 @ 17/10/2013, 20:37) 
    Salve a tutti

    Sono un "Novizio" del forum, anche se penso ormai di averlo letto quasi tutto.

    Stasera pongo un quesito al quale vorrei trovare un responso, ovvero come affrontare spiagge iper-fonde, comincio però descrivendovi il meglio possibile lo spot:

    Trattasi di punta di sabbia, facente parte di un golfo molto riparato a tutti i venti di quadrante W-S-E, esposto solo da NE a NW, spessissimo spazzato da correnti molto sostenute (Almeno 2-3 kn).
    Il substrato si presenta come breccio da 3-5 mm di diametro, di provenienza granitica consentendo di avere un fondo piuttosto aperto.
    L'inclinazione nei primi 4 metri dalla battigia è esigua, subito dopo...BLU TOTALE, una spaventosa inclinazione di circa 45°, si lancia 30 metri, ci sono circa 25 metri di fondo, e fino ai 70 metri di distanza, abbiamo dato filo per circa 15 secondi con piombi da 150 gr.

    Adesso arriva il difficile, in questo spot sono andato solo una volta, e diciamo che ne sono rimasto traumatizzato per gli avvenimenti accaduti.

    Io e il mio fedelissimo compagno di pesca, abbiamo deciso di tentarvi un approccio "Tranqui", portando con noi gambero, scuffiette, bibi piccolo e verme di rimini avanzato da qualche giorno.
    Vi risparmio subito il trafilotto dicendovi che lui ha preso solo un sarago di 8 etti, mentre io ho trovato un amo a fisarmonica entrambi col rimini, tutte le altre esche ci hanno dato solo ami puliti e pagelli bastardi.

    Allora, appurato che trovare i settori è pressochè impossibile, e forse anche inutile, voi cosa fareste al mio posto?

    Io ho intenzione di andarvi con Afaw 6&Bait armata di 525 e paternoster mooolto corazzato, tipo trave 0.70 e braccioli a coda di topo 0.50-0.35 con aberdeen 1 e cannolo/rimini e Century Eliminator con 535, 0.45 con shock 0.80, LongArm Alto con bracciolo 0.50 e doppio 2/0 su cavetto d'acciaio 50 lbs con o un calamaretto da 100 gr o comunque qualcosa di schifosamente grande. La Afaw la faccio partire da 30 metri e via via più fuori, la Eliminator pensavo direttamente a tutta birra dove arriva.

    Non manca niente se non sbaglio :D A dopo!

    ti fai troppi problemi , una spiaggia alta la sceglierei con molta turbolenza e nella parte finale della stagione se per te è nuova cerca di capire quali prede ci sono , come mangiano e cosa mangiano e in quali condizioni mangiano ti ci vorrà del tempo ma ti divertirai
  4. .
    CITAZIONE (Mister Surf @ 29/9/2013, 12:55) 
    CITAZIONE (Bordan @ 29/9/2013, 12:41) 
    Purtroppo quello che pensi tu vale solo per te :D :D :D :D :D

    Perchè è pericoloso?

    PS Il mio appunto non vuol essere lana caprina ma cercare di mettere dei punti fermi. Abbiamo avuto già fin troppi GURU o similari che a chiacchere... lasciamo perde... Cerchiamo di argomentare le nostre ragioni... si evitano fraintendimenti e sono di grande aiuto ai novizi.

    vengo e mi spiego!

    L'esteresi che subiste il filo riduce il diametro originario automaticamente se parto da un 60 arrivo dove?

    Se parto da un settanta arrivo sicuramente oltre al caso precedente!

    Nella valutazione del parastrappi al micrometro si rischia di uscire fuori regola per la semplice esteresi di cui accenno.

    Quindi anche secondo la fipsas e non solo secondo me la gestione di un piombo da 125 gr non può essere affidata ad un monofilo di diametro inferiore al 65 al micrometro, di cui sono felice possessore.

    Queste le mie motivazioni e ti ringrazio davvero!

    Così facciamo il forum!

    ora bordan argomenta altrettanto perché per te invece è sicuro!!!!!

    :D

    Amen quesra e' una risposta tecnica ed e' quella che volevo avere e no "fai cosi' perche' te lo dico io ,perche io sono ,perche' tu non sei ecc ecc" hai pienamente ragione e' cosi che si fa il forum e passi i pollici giu me ne prenderei miliardi pur di comprovare un affermazione
    Complimenti
4 replies since 31/7/2013
.